GameWay

login/registrati

guida

Un party game in cui si affrontano Lupi Mannari e Umani. Un gioco ideale per feste e comitive. Informazioni e prezzo di vendita.

Lupus in Tabula

Descrizione

Un party game ambientato nel villaggio di Tabula in cui alcuni abitanti sono affetti da licantropia. I giocatori si dividono quindi in due diverse fazioni: Lupi Mannari e Umani. Ogni notte i lupi mannari girano per il borgo in cerca di prede da mangiare. Di giorno i superstiti si incontrano e cercano di capire quali sono i lupi mannari e ne uccidono uno. Un gioco di gruppo da fare tutti insieme! Adatto per feste e comitive.

Come si gioca

All'inizio del gioco, tutti i giocatori, dopo aver scelto chi avrà il ruolo di moderatore, pescano una carta a caso, in numero pari ai giocatori, per stabilire il ruolo che avranno nel gioco e la terranno ben nascosta. Tra i ruoli disponibili ci sono Lupo Mannaro (3 carte), Villico, Veggente, Medium, Indemoniato, Guardia del Corpo, Gufo, Massoni, Criceto Mannaro o Mitomane. Inoltre, ad ogni giocatore verrà distribuito un gettone per il voto.

Nella fase notturna, il moderatore chiede a tutti i giocatori di chiudere gli occhi e li fa aprire solo a coloro che hanno pescato la carta dei Lupi Mannari. Questi dovranno decidere il personaggio da sbranare e indicarglielo. Saputa la preda, il moderatore chiama a turno tutti i personaggi che possono avere un ruolo notturno, tra cui la Guardia del Corpo che può indicare un giocatore da proteggere o il Veggente che può indicare un possibile Lupo Mannaro e ricevere risposta dal moderatore. Dopo averli interpellati, decreterà la fine della Notte.

Durante il Giorno, il moderatore rende noto a tutti qual è stato il giocatore ad essere stato sbranato oppure comunica che i Lupi Mannari sono andati a vuoto, grazie all'intervento della Guardia del Corpo. Se ciò non fosse accaduto, il giocatore linciato riceve una carta fantasma e il segnalino di benvenuto nell'aldilà. A questo punto tutti i giocatori discutono tra di loro per scegliere chi per loro è un Lupo e avvicinano il proprio gettone voto al giocatore prescelto. I due che ricevono più gettoni voto sono indiziati e dopo la loro arringa difensiva, i giocatori scelgono chi linciare.

A questo punto il Giorno è terminato e si proseguirà con una nuova fase di Notte, ad oltranza finché una delle fazioni non si imporrà sull'altra!

Componenti

  • 24 personaggi (Lupi Mannari, umani, personaggi speciali)
  • 1 carta riassuntiva
  • 22 Fantasmi
  • 2 indizi di licantropia
  • 24 gettoni voto
  • 1 carta “Benvenuto!”
  • 1 carta “Vecchio Saggio”
  • Regolamento del Gioco

Bustine Protettive

Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine:

Espansioni

Lupus in Tabula: La Vendetta della Lupa Mannara

Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 18
Status:Disponibile in Negozio!
Tipo: Gioco
Editore:dV Giochi

Informazioni
Numero di Giocatori:8-24
Durata partita:30 minuti
Età Minima:8

Selezioni di giochi
Party Game, per divertirsi tutti insieme!

Categorie

Bundle in cui è presente

Altri dati
Anno (Italia):2001



 

Recensioni ed altri video in Italiano
Altri giochi di dV Giochi

BANG! Dodge City

Geekbox

BANG! The Duel

The Game Extreme

BANG! The Valley of Shadows

Altri giochi da tavolo

Bustine Card Game Sapphire 100 (63,5 x 88)

Puzzle Piccoli Cervi

Carte Francesi: Poker e Ramino

Il Grande Libro della Follia

La Ricerca della Felicità

Copyright © 2017 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze