Pagine 12
Un party game in cui si affrontano Lupi Mannari e Umani. Un gioco ideale per feste e comitive. Informazioni e prezzo di vendita.
login/registrati

guida
Lupus in Tabula

Descrizione

Un party game ambientato nel villaggio di Tabula in cui alcuni abitanti sono affetti da licantropia. I giocatori si dividono quindi in due diverse fazioni: Lupi Mannari e Umani. Ogni notte i lupi mannari girano per il borgo in cerca di prede da mangiare. Di giorno i superstiti si incontrano e cercano di capire quali sono i lupi mannari e ne uccidono uno. Un gioco di gruppo da fare tutti insieme! Adatto per feste e comitive.

Come si gioca

All'inizio del gioco, tutti i giocatori, dopo aver scelto chi avrà il ruolo di moderatore, pescano una carta a caso, in numero pari ai giocatori, per stabilire il ruolo che avranno nel gioco e la terranno ben nascosta. Tra i ruoli disponibili ci sono Lupo Mannaro (3 carte), Villico, Veggente, Medium, Indemoniato, Guardia del Corpo, Gufo, Massoni, Criceto Mannaro o Mitomane. Inoltre, ad ogni giocatore verrà distribuito un gettone per il voto.

Nella fase notturna, il moderatore chiede a tutti i giocatori di chiudere gli occhi e li fa aprire solo a coloro che hanno pescato la carta dei Lupi Mannari. Questi dovranno decidere il personaggio da sbranare e indicarglielo. Saputa la preda, il moderatore chiama a turno tutti i personaggi che possono avere un ruolo notturno, tra cui la Guardia del Corpo che può indicare un giocatore da proteggere o il Veggente che può indicare un possibile Lupo Mannaro e ricevere risposta dal moderatore. Dopo averli interpellati, decreterà la fine della Notte.

Durante il Giorno, il moderatore rende noto a tutti qual è stato il giocatore ad essere stato sbranato oppure comunica che i Lupi Mannari sono andati a vuoto, grazie all'intervento della Guardia del Corpo. Se ciò non fosse accaduto, il giocatore linciato riceve una carta fantasma e il segnalino di benvenuto nell'aldilà. A questo punto tutti i giocatori discutono tra di loro per scegliere chi per loro è un Lupo e avvicinano il proprio gettone voto al giocatore prescelto. I due che ricevono più gettoni voto sono indiziati e dopo la loro arringa difensiva, i giocatori scelgono chi linciare.

A questo punto il Giorno è terminato e si proseguirà con una nuova fase di Notte, ad oltranza finché una delle fazioni non si imporrà sull'altra!

Componenti

  • 24 personaggi (Lupi Mannari, umani, personaggi speciali)
  • 1 carta riassuntiva
  • 22 Fantasmi
  • 2 indizi di licantropia
  • 24 gettoni voto
  • 1 carta “Benvenuto!”
  • 1 carta “Vecchio Saggio”
  • Regolamento del Gioco

Bustine Protettive

Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine:

Espansioni

Lupus in Tabula: La Vendetta della Lupa Mannara

Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 18
Status:Disponibile in Negozio!
Tipo: Gioco
Editore:dV Giochi

Informazioni
Numero di Giocatori:8-24
Durata partita:30 minuti
Età Minima:8

Selezioni di giochi
Party Game, per divertirsi tutti insieme!

Categorie

Bundle in cui è presente

Altri dati
Anno (Italia):2001



 

Recensioni ed altri video in Italiano
Altri giochi di dV Giochi

Geekbox

BANG! The Duel

Coloretto

13 Indizi

Splash!

Altri giochi da tavolo

Bustine Card Game Sapphire 100 (63,5 x 88)

Puzzle Piccoli Cervi

Carte Francesi: Poker e Ramino

Il Grande Libro della Follia

Bustine Magnum MayDay 70 x 110

Copyright © 2017 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze