Predoni di Scizia Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60-80 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori, set collection e gestione della mano ambientato nel mondo antico. I giocatori si sfideranno nell'ottenere più punti vittoria alla guida di una tribù di Predoni provenienti dalla Scizia. Bisognerà assemblare una squadra di guerrieri, completare missioni, ottenere provviste, razziare i territori e allevare animali. La partita termina nel momento in cui restano soltanto due insediamenti da razziare o due tessere missione sul tabellone. La meccanica del gioco si rifà a quella di Raiders of the North Sea migliorandone alcune criticità ed elevando il livello di personalizzazione della squadra di predoni. |
Architetti del Regno Occidentale Prezzo € 50; Giocatori 1-5; Durata 60-80 minuti; Età 12+ Da ordinare In questo gioco gestionale siamo in lizza con altri architetti per guadagnare prestigio e fama costruendo imponenti opere per stupire il nostro re. Dovrai collezionare materiali, ingaggiare i migliori apprendisti, prestare attenzione agli infidi rivali e partecipare alla costruzione della cattedrale. La particolarità del titolo riguarda le scelte morali da effettuare durante il corso della partita che potranno portarti anche dietro le sbarre se eccedi nelle scorrettezze. |
Visconti del Regno Occidentale Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco basato sul deckbuilding e la gestione della mano che funge da capitolo conclusivo per la saga del Regno Occidentale. In questo gioco interpreteremo Visconti in viaggio attraverso le lande del regno per garantire pace e prosperità, mentre la casata reale vede sopraggiungere il declino. Disporremo di uno sparuto gruppo di cittadini iniziali che andrà ampliato durante il corso della partita mediante il meccanismo del deckbuilding. Le carte daranno valore alle nostre azioni e determineranno lo spostamento della nostra pedina visconte in senso orario lungo il tabellone che circonda il castello. E' possibile percorrere differenti strategie prestando attenzione alla reputazione e alla ricchezza in nostro possesso. La partita termina nel momento in cui il mazzo di carte debito o contratto viene esaurito determinando il destino del regno ed il giocatore con il maggior numero di punti vittoria viene dichiarato vincitore. Il titolo propone strategie molto variegate grazie alle molteplici carte a disposizione e i diversi settori in cui è possibile concentrarsi garantendo un'ottima profondità e rigiocabilità. |
Viandanti a Sud del Tigri Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco del prolifico duo Macdonald & Phillips che inaugura una nuova trilogia di giochi ambientata nel 820 A.C. durante il periodo di massimo splendore del califfato degli Abbasidi. In Viandanti a Sud del Tigri, i giocatori interpretano esploratori in viaggio da Baghdad per mappare il territorio circostante scoprendo terre, fiumi ed astri del cielo. Il gioco mixa diverse meccaniche per dar vita ad un eurogame in cui piazzamento lavoratori, dadi, collection set e maggioranze ricoprono tutte un peso rilevante nel far ottenere punti ai giocatori. Ognuno dovrà gestire la carovane in maniera più efficiente possibile centellinando le risorse e acquisendo tessere miglioramento utili al prosieguo della spedizione. Il turno consisterà nel piazzare un dado, un lavoratore oppure effettuando un'azione di riposo fino a quando un giocatore non avrà raggiunto la fine del tabellone decretando così la fine della partita. Il calcolo dei punti terrà conto delle carte ispirazione e spazio completate, dei simboli raccolti, delle tessere miglioramento e delle maggioranze all'interno di ciascuna gilda decretando così il vincitore. |
Studiosi a Sud del Tigri Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Secondo gioco della trilogia ambientata a Sud del Tigri del celebre duo Philips-Macdonald basato sul piazzamento dadi, la gestione della mano, gli alberi tecnologici e le maggioranze. Il Califfo si è rivolto alle menti più acute per raccogliere manoscritti da tutto il mondo sconosciuto. I giocatori, interpretando notabili del tempo cercheranno di ottenere punti vittoria ingaggiando linguisti per tradurre in arabo le pergamene, accrescere l'influenza presso le 3 gilde e sviluppare il proprio sapere scientifico-matematico. Colui che riuscirà nell'impresa acquisendo maggior prestigio a corte, verrà dichiarato vincitore. |
Paladini del Regno Occidentale Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 90-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un piazzamento lavoratori ambientato nella Francia Occidentale intorno al 900 d.C., durante uno dei periodi più turbolenti della storia. Le città sono minacciate da più fronti ed è per questo che il re ha inviato i suoi prodi Paladini a fronteggiare il pericolo. I giocatori all'inizio di ogni turno riceveranno l'aiuto di un valoroso guerriero e utilizzeranno i lavoratori per costruire edifici, migliorare le proprie difese, eleggere monaci e combattere gli invasori. Man mano che la partita avanza, la vostra fede, forza e influenza aumenteranno permettendovi di compiere azioni potenziate. Dopo 7 round di gioco, il giocatore con il maggior numero di punti vittoria è dichiarato vincitore. |
Noctiluca Prezzo € 35; Giocatori 1-4; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare Nelle notti estive i laghetti delle zone tropicali risplendono grazie alla presenza delle Noctiluca. Questi piccoli organismi sono dotati di capacità curative molto ambite per diversi preparati medicamentosi. Il compito di ogni giocatore sarà quello di tuffarsi nelle acque dello stagno e raccogliere le combinazioni necessari per completare degli obiettivi. Il gioco, attingendo alle meccaniche del collection set, piazzamento lavoratori e al card drafting, da vita ad un astratto gradevole e lineare. Il tabellone dotato di una doppia faccia consente anche una variante per giocatore singolo, aggiungendo profondità al titolo. |
Maestri D'Ascia del Mare del Nord Prezzo € 50; Giocatori 1-5; Durata 60-80 minuti; Età 13+ Da ordinare (uscita: 10/05/2024) |
Architetti del Regno Occidentale - L'Epoca delle Meraviglie Prezzo € 25 Da ordinare Espansione per Architetti del Regno Occidentale che introduce nuovi elementi di gioco quali le meraviglie, apprendisti specializzati, nuove plance giocatore e spazi azione innovativi che permetteranno di diversificare le strategie. Inoltre, l'espansione rinnova completamente la modalità in solitario con ben 6 nuovi rivali da affrontare. |
Visconti del Regno Occidentale - I cancelli d'oro Prezzo € 30 Da ordinare Il regno prospera e visitatori da terre lontane sopraggiungono numerosi in città in questa espansione per Visconti del Regno Occidentale. All'interno della scatola troverete una plancia dei manoscritti per ciascun giocatore, carte ordine del re, carte visitatore che sarà possibile accogliere o respingere e carte obiettivo di costruzione edificio che forniranno bonus durante la partita e punti vittoria extra alla fine. |
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