GameWay

login/registrati
guida

In uscita a novembre, l'attesissima nuova espansione per Dixit. Ecco l'anteprima delle suggestive carte illustrate dall'artista francese Marina Coudray. Tra le nuove immagini, il dinosauro che si fa un selfie!

articolo
Anteprima dell'espansione Dixit Revelations
di: Marcello Di Sarno - Data di pubblicazione: 26/07/2016

Viaggiare con la mente tra arte e immaginazione, realtà e mito, presente e passato. È l’originale dimensione di gioco che si respira con Dixit: Revelations, la nuova espansione del popolarissimo “storytelling game” che sarà disponibile a partire dall'autunno prossimo.

Gli ideatori hanno voluto dare un tocco d’arte alle nuove 84 carte, affidandosi all’illustratrice francese Marina Coudray.

Le illustrazioni di quest’ultima individuano, in maniera elegante e delicata, un punto d’incontro fra i principali stili pittorici d’inizio Novecento e le tecniche di grafica più aggiornate, operando nella scelta dei contenuti una sintesi di antico e moderno.

Si passa, così, dalle atmosfere oniriche di Magritte e dei surrealisti alle forme eclettiche dell’art deco, mentre nei contenuti si alternano richiami alla mitologia greca, alle favole classiche, alle tradizioni africane, ai culti indiani, rivisitati in chiave moderna e associati ad oggetti e simboli del presente.

Per citare qualche esempio: in una carta si riprende il mito greco di Narciso, innamorato della propria immagine, rivisitato attraverso un dinosauro che si fa un selfie con lo smartphone, mentre alle sue spalle un meteorite sta per precipitare sulla terra, richiamando la teoria più diffusa sull'estinzione dei dinosauri; in un’altra una donna di colore vestita con ornamenti africani incarna la regina del gioco che tiene sotto scacco il cavaliere bianco, simbolo del mondo occidentale.

Il risultato, in generale, è una galleria di nuovi e stupefacenti orizzonti, destinata a stimolare ulteriormente la fantasia del “narratore” di Dixit e a rendere più arduo il compito dei giocatori di individuare la carta ispiratrice.

In buona sostanza, con questa espansione la narrazione di Dixit si fa più interessante e complessa e si raggiunge un livello artistico notevole rispetto alle precedenti versioni.


Commenti | sottoscrizione

Scrivi un commento
I commenti devono essere in tema, costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Non sono ammessi commenti "fotocopia" o in maiuscolo.

Per inserire un commento effettua il login.

Trova nel Catalogo:

Pagine Utili
Lista Recensioni e Articoli
Negozio Portici - Napoli
Elenco Giochi da Tavolo
Pagina Facebook

Informazioni
Numero di Giocatori:3-6
Durata partita:30 minuti
Età Minima:8
Scheda: Dixit 7 Revelations

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 22
Status:Disponibile in Negozio!
Tipo: Espansione
Editore:Asmodee Italia



Copyright © 2024 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze