GameWay

login/registrati
guida

Bisogna ragionare in fretta perché il tempo a disposizione scorre e la bomba passa di mano in mano. Devi trovare una parola da associare alla carta. Un gioco divertente e istruttivo!

articolo
Recensione: Passa la Bomba Junior
di: Paola Perna - Data di pubblicazione: 02/08/2016

Per riempire qualche ora in maniera costruttiva e divertente con i propri bambini, cosa c’è di meglio di un gioco che mantenga viva la loro attenzione e li sproni al ragionamento, senza che loro se ne accorgano?

Passa la Bomba junior unisce in pochi componenti la parte ludica con quella logica, essendo dotato di una bomba ticchettante con tanto di effetto esplosivo - che fa impazzire i bambini - e di un mazzo di carte di facile interpretazione, anche da parte dei più piccoli.

Il gioco consiste nell'associare alla carta - che può rappresentare un ristorante, una stazione, una spiaggia - un oggetto lì utilizzato o un attrezzo, una persona che abbia a che fare con quel luogo. Bisogna ragionare in fretta perché il tempo a disposizione scorre e la bomba passa di mano in mano.

Il divertimento è assicurato dal frenetico rimpallare della bomba esplosiva tra i giocatori e, al tempo stesso, i piccoli saranno spronati ad eseguire associazione logiche che li aiuteranno ad allenare la mente.

Personalmente – ho due bimbi di quattro e sette anni – l’ho trovato molto costruttivo, non solo perché crea un momento ludico condiviso, ma anche perché sprona al ragionamento. Mi sono dovuta ricredere sulla facilità delle associazioni, perché terminati gli oggetti rappresentati sulla carta/ambiente, trovarne altri sotto la pressione del tempo, non è così semplice per un bambino... ma per lui ormai è una sfida tutta da vincere!

Sicuramente è un titolo consigliato ai bambini dai 3 anni in su, che amano mettersi in gioco, confrontarsi con i propri amichetti, adatto per sviluppare la proprietà di linguaggio, la capacità di osservazione e di associazione. Gioco molto leggero, giocabile in due così come in tanti giocatori, per il quale occorre poco spazio e… tanta arguzia.


Commenti | sottoscrizione

Scrivi un commento
I commenti devono essere in tema, costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Non sono ammessi commenti "fotocopia" o in maiuscolo.

Per inserire un commento effettua il login.

Trova nel Catalogo:

Pagine Utili
Lista Recensioni e Articoli
Negozio Portici - Napoli
Elenco Giochi da Tavolo
Pagina Facebook

Informazioni
Numero di Giocatori:2-4
Durata partita:15 minuti
Età Minima:5
Scheda: Passa la Bomba: Junior

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 20
Status:Disponibile in Negozio!
Tipo: Gioco da Tavolo
Editore:Giochi Uniti
Autori:Sylvie Barc, Los Rodriguez



Copyright © 2021 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze