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Lista giochi da tavolo categoria Gestione della Mano.

Categoria
Gestione della Mano
Sono giochi in cui ciascuno a più carte in mano e al suo turno deve scegliere quali carte giocare e in che ordine. Scegliere bene quando giocare una carta può essere determinante per arrivare alla vittoria.

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Radlands
Prezzo € 28; Giocatori 2; Durata 20-40 minuti; Età 14+
Da ordinare
Un gioco di carte competitivo in cui i giocatori interpreteranno leader di gruppi di sopravvissuti in un mondo post-apocalittico. Lo scopo del gioco sarà quello di distruggere i tre accampamenti dell'avversario proteggendo al contempo i propri. La risorsa principale del gioco è rappresentata dall'acqua che servirà per giocare carte persona e carte evento. La particolarità del gioco sta nel fatto che entrambi i contendenti pescano carte dallo stesso mazzo e che tutte le carte possono essere sia giocate sul campo che scartate per risolvere effetti istantanei. Il giocatore che gestirà al meglio carte ed acqua riuscirà a prevalere in questo scontro senza esclusione di colpi.
Funghi
Prezzo € 14; Giocatori 2; Durata 30 minuti; Età 10+
Da ordinare
Passeggiando per la foresta devi raccogliere funghi (ma anche ceste, burro, padelle e altro). Ci sono 10 tipi di funghi e devi cercare di collezionarne almeno tre dello stesso tipo in modo da poterli cucinare e guadagnare punti. Puoi scegliere da otto funghi sul tavolo (con alcune limitazioni), che man mano vengono cambiati simulando un percorso nella foresta. Vendere dei funghi, permette di avere una scelta più ampia. Un gioco leggero con un'ambientazione originale.
Hats
Prezzo € 25; Giocatori 2-4; Durata 20 minuti; Età 14+
Da ordinare
Un gioco di carte e set collection in cui i giocatori si sfideranno nell'ottenere i copricapi più prestigiosi singolarmente oppure suddivisi in due squadre nelle partite a quattro giocatori. Il gioco ruota intorno alla meccanica della gestione della mano; in ciascun turno sarà possibile effettuare scambi tra le proprie carte e quelle posizionate sul tabellone di gioco oppure sarà possibile giocare una carta coperta davanti a sé facendole assumere il valore di cappello nero. Alla fine della partita i punti verranno assegnati secondo differenti criteri: quelli dovuti alla collezione, quelli riguardanti il tipo di cappello preferito e il segnalino ultimo biscotto che va assegnato al giocatore che ha raccolto il maggior numero di carte di colore diverso.
Ticket to Ride: Amsterdam
Prezzo € 23; Giocatori 2-4; Durata 10-15 minuti; Età 8+
Da ordinare
Versione frenetica del classico gioco di viaggi in treni ambientata nella capitale olandese nel XVII secolo. I giocatori competeranno nell'appropriarsi delle strade commerciali più redditizie della città. Ogni volta che un giocatore completa una tratta si aggiudica una carta merce preziosa. Alla fine della partita vince il giocatore che ha ottenuto il maggior numero di punti sommando quelli ottenuti in partita, gli obiettivi completati e la carte merce ottenute.
Cthulhu Fluxx
Prezzo € 17; Giocatori 2-6; Durata 10-40 minuti; Età 8+
Da ordinare
Il gioco che fa impazzire le regole!
Origami Leggende
Prezzo € 11; Giocatori 2-4; Durata 15-30 minuti; Età 8+
Da ordinare
In questo veloce gioco di carte, adatto a tutti, dovrai accumulare una serie di origami per un prestigioso concorso. Per acquisire una carta bisogna pagare il costo in pieghe oppure utilizzare le abilità speciali degli origami in cima alla propria pila di carte. Il giocatore che riesce ad ottimizzare al meglio le proprie risorse otterrà la vittoria.
Shamans
Prezzo € 25; Giocatori 3-5; Durata 30-60 minuti; Età 10+
Da ordinare
Un gioco basato sul meccaniche di bluff e trick-taking ambientato in un mondo fantastico. In ciascuno di questi round, che rappresentano cicli lunari, i giocatori verranno suddivisi segretamente in squadre composte da Sciamani e da Ombre. Lo scopo della squadra degli Sciamani sarà quello di eliminare tutte le ombre o impedire alle ombre di raggiungere la fine del tracciato, quando tutti avranno giocato le carte a propria disposizione. In tal caso, ogni Sciamano ancora in gioco otterrà 2 punti. Al contrario, le ombre vinceranno il round se riusciranno a raggiungere la fine del tracciato lunare ottenendo 3 punti ciascuno. Se alla fine di un round un giocatore sarà in possesso di 8 o più punti, si aggiudicherà la vittoria. Un gioco rapido e molto tattico che metterà alla prova le vostre amicizie.
Undaunted: Battle of Britain
Prezzo € 35; Giocatori 2; Durata 45-60 minuti; Età 14+
Da ordinare
Un wargame della serie Undaunted che utilizza un semplice sistema di Deckbuilding per mettere in scena battaglie della seconda guerra mondiale per due giocatori. In questa scatola il conflitto si sposta anche nei cieli poiché saranno contrapposte le forze di difesa inglesi della RAF e le forze d'invasione tedesche della Luftwaffe. Il gioco presenta molti scenari che potranno essere giocati singolarmente o uniti tra loro in una campagna.
CIV: Carta Impera Victoria
Prezzo € 20; Giocatori 2-4; Durata 20 minuti; Età 8+
Da ordinare
Un gioco di CIVilizzazione e diplomazia! Le carte sono divise in tre ere e in sei domini (Esercito, Religione, Economia, Scienza, Cultura e Utopia). Se un giocatore raggiunge l'Egemonia in un Dominio vince subito. Altrimenti all'esaurimento del mazzo vince chi ha la maggioranza in più domini.
Spicy
Prezzo € 20; Giocatori 2-6; Durata 15-20 minuti; Età 10+
Da ordinare
Un gioco di carte basato su una leggenda orientale in cui i giocatori cercheranno di liberarsi delle carte nella loro mano. I turni di gioco si susseguono in maniera rapida ed i giocatori potranno o giocare una carta coperta dichiarando il numero e la tipologia della stessa o potranno passare il turno pescando una carta. Le carte andrebbero giocate sempre in maniera crescente, ma i partecipanti potranno bluffare fornendo informazioni non veritiere sia riguardo il numero che la spezia giocata. In qualsiasi momento della partita sarà possibile confutare le dichiarazioni di un avversario rivelando la carta appena giocata. Il vincitore della contesa prenderà tutto il mazzetto di carte come premio, mentre il perdente pescherà due carte da aggiungere alla propria mano. Quando un giocatore riesce a liberarsi di tutte le carte potrà raccogliere una carta speciale che fornisce dieci punti. Il gioco prosegue fino al momento in cui viene prelevata la seconda carta premio o quando viene rivelata la carta di fine partita. Chi ha più punti vittoria, vince.
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