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Karuba Prezzo € 35; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare I cacciatori di tesori sono approdati a Karuba per rinvenire le ricchezze che si celano sull'isola. La concorrenza per accaparrarsi gli oggetti più ambiti è spietata e bisognerà sbrigarsi nel trovare la strada giusta. Il gioco si struttura attorno alle meccaniche di piazzamento tessere. Infatti, i giocatori avranno a disposizione una plancia isola su cui posizioneranno templi ed esploratori da collegare mediante le tessere. Il capo spedizione mescolerà la pila delle sue tessere e ad ogni turno ne scoprirà una, annunciandone il numero, la posizionerà sulla sua plancia e costringerà anche gli altri giocatori a fare altrettanto. In alternativa, sarà possibile scartare la tessera in questione e muovere gli esploratori lungo in sentieri in base alle icone presenti su di essa. La partita termina quando uno dei giocatori congiunge tutti gli esploratori ai rispettivi templi o quando viene rivelata l'ultima tessera. A quel punto si procede al calcolo dei punti vittoria ed il giocatore che ne ha di più viene dichiarato vincitore. |
Botanik Prezzo € 20; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco per due giocatori dall'ambientazione steampunk basato sulla meccanica del piazzamento tessere. Lo scopo del gioco sarà quello di irrigare il maggior numero di piante nel proprio giardino costruendo una rete di tubature adeguata. La particolarità del gioco sta nella selezione particolare delle tessere, che non avviene in maniera diretta, ma mediante un ingegnoso meccanismo con cui potrai anche rovinare i piani all'avversario. |
Circus Express Prezzo € 8; Giocatori 2-5; Età 7+ Da ordinare Un piccolo gioco di piazzamento tessere in cui i giocatori dovranno ricreare dei vagoni di un treno, posizionando le tessere per riprodurre quelle presenti nella propria mano. Non appena un giocatore riesce nell'impresa, si aggiudica la vittoria in maniera istantanea. |
Dragon Castle Prezzo € 50; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 8+ Da ordinare Ispirato dal tradizionale gioco cinese Mahjong, in Dragon Castle devi prendere una coppia di tessere uguali dal Castello del Drago per posizionarli sulla tua plancia cercando di creare dei set quanto più grandi possibili. Sulla vostra plancia potete anche costruire dei Sacrari che danno punti ma limiteranno le vostre possibilità di costruzione. Le carte Spirito e le carte Drago aumentano la rigiocabilità del gioco. |
Amygdala Prezzo € 50; Giocatori 2-4; Durata 60-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco astratto basato su meccaniche di piazzamento tessere e set collection in cui i giocatori contenderanno tra loro le differenti zone che compongono il cervello umano. Le zone sono associate ciascuna ad un'emozione differente e sarà importantissimo raccogliere risorse dello stesso tipo per totalizzare più punti. Infatti, alla fine del gioco sarà possibile ottenere i punti per le maggioranze soltanto se durante la partita saranno state sbloccate le tessere ad essere relative mediante l'uso di risorse. |
Looot: Il Bottino dei Vichinghi Prezzo € 30; Giocatori 2-4; Durata 35 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere e lavoratori in cui i giocatori interpreteranno Vichinghi in lotta tra loro per ottenere il titolo di Jarl. Durante il corso del gioco bisognerà piazzare i propri uomini sul tabellone principale per raccogliere risorse e costruire edifici sulla plancia personale per totalizzare punti vittoria e completare obiettivi. Bisognerà cercare di incastrare le migliori combo per totalizzare il maggior numero di punti vittoria e battere gli avversari in questa gara all'ultimo punto. |
Arborea Prezzo € 65; Giocatori 1-5; Durata 90-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori e piazzamento tessere in cui i giocatori interpreteranno Spiriti Guida intenti a condurre i loro protetti nel curare l'ambiente, compiere pellegrinaggi, attirare animali e soddisfare gli obiettivi di fine stagione. Durante il corso del gioco, bisognerà piazzare i propri lavoratori sui tracciati pellegrinaggio o sarà possibile spostare in avanti uno dei tracciati stessi recuperando i lavoratori presenti su di esso. Gli avanzamenti di questi tracciati garantiranno nei turni successivi ricompense migliori a coloro che li utilizzeranno. Dopo aver compiuto questa scelta sarà possibile attivare due lavoratori già presenti sui tracciati gratuitamente ed eventualmente pagare per attivarne un terzo; quindi, sarà possibile completare i requisiti di una carta ecosistema ed infine bisognerà avanzare i tracciati su cui sono presenti i propri lavoratori. Il gioco proseguirà fino a quando il segnalino sole avrà raggiunto l'ultima casella dell'apposito tracciato. A quel punto verranno effettuati altri due turni completi per giocatore prima di procedere al calcolo dei punti vittoria. L'ammontare complessivo di ciascun giocatore sarà composto dalla posizione sul tracciato degli spiriti, dai criteri delle tessere stagione e dagli animali presenti nel proprio ecosistema. Lo spirito che avrà aiutato il suo popolo nel creare il paesaggio migliore verrà dichiarato vincitore. |
In offerta! Fresh Fruits Prezzo € 24 (sconto -12%, listino: € 27,50) Giocatori 2-4; Durata 15 minuti; Età 8+ Disponibile in Negozio! Un gioco di piazzamento tessere in cui i giocatori sono stati inviati a comprare della frutta al supermercato e dovranno esaudire più richieste possibili prima della fine della partita. Ogni giocatore ha a disposizione un cesto di dimensioni variabili in base al numero di partecipanti dove collocare la frutta, ma dovrà prestare attenzione all'orientamento delle tessere inserite ed al peso della frutta collocata. Infatti, qualora della frutta più pesante venga collocata su quella più leggera, finirà per schiacciarla fornendo punti negativi al giocatore a fine partita. Quando tutti i giocatori avranno riempito i loro cesti si procederà al calcolo dei punti e all'assegnazione della vittoria. |
Nova Luna Prezzo € 30; Giocatori 1-4; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare In questo gioco di piazzamento tessere ogni partecipante concorre per creare la migliore composizione possibile, tenendo a mente lo scorrere del tempo scandito dall'incedere delle fasi lunari. In ogni turno bisogna scegliere una delle tre tessere che seguono il segnalino della luna, una volta posizionata la tessera si verifica quanti requisiti riesce a soddisfare e si fa avanzare il proprio segnalino tempo in base al valore della tessera stessa. Soddisfare più requisiti possibile è il fulcro per ottenere la vittoria. Il vincitore della partita sarà il giocatore che per primo collocherà tutti i segnalini requisito a sua disposizione. |
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