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Calico Prezzo € 40; Giocatori 1-4; Durata 30 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere in cui i giocatori sono chiamati a cucire trapunte colorate ed accoglienti per attirare teneri gattini. In ciascun turno i giocatori selezioneranno una tessera dalla propria mano e la posizioneranno nel proprio schema per poi pescarne una tra le tre disponibili al mercato. Se un giocatore riesce a creare determinate combinazioni potrà cucire un bottone o attirare uno dei gattini. Alla fine della partita si totalizzano punti per i bottoni cuciti, micini accolti e per il riempimento dello schema a propria disposizione. Regole immediate, profondità strategica e grafica accattivante sono i punti di forza di questo titolo. |
Quixo Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 15 minuti; Età 6+ Da ordinare Un gioco astratto che trae spunto dal gioco del tris, ma che ne elabora una versione nettamente più complessa e strategica. In ciascun turno i giocatori dovranno ruotare uno dei pezzi disposti sulla plancia per mostrare il proprio simbolo e spostarlo al fondo di una riga o colonna. Lo scopo del gioco sarà quello di mettere 5 simboli in fila per ottenere la vittoria. La plancia sempre mutevole e le azioni dell'avversario rendono questo gioco una vera e propria sfida. |
Marrakech Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Età 6+ Da ordinare Un gioco di strategia ambientato nel mercato di tappeti della città di Marrakech. I giocatori, interpretando astuti mercanti, cercheranno di guadagnare più monete degli avversari posizionando i loro tappetti sulla piazza. A turno i partecipanti sceglieranno un orientamento per la pedina di Assam e poi lanceranno il dado speciale per determinare il numero di passi da compiere con essa. Ogni volta che la pedina passerà su un tappeto, bisognerà pagare dazio al proprietario. Dopo aver concluso il movimento, sarà possibile collocare un proprio tappeto adiacente alla pedina. Colui che riuscirà a posizionare i tappeti in maniera astuta, cercando anche di coprire quelli altrui, riuscirà a beneficiare maggiormente dalle mosse di Assam aggiudicandosi la vittoria. |
Niju Prezzo € 25; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco astratto di piazzamento tessere per due giocatori in cui bisognerà cercare di replicare lo schema proposto su una delle tessere a propria disposizione per ottenere la vittoria. Ogni giocatore ha nella propria riserva 20 tessere e conseguentemente 20 tipologie di schemi da poter perseguire. Il gioco è caratterizzato da semplici regole e da un'indubbia profondità; considerando le possibili combinazioni e rotazioni sarà possibile costruire circa 70 schemi diversi. |
Chakra Prezzo € 25; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare In questo gioco astratto dovrai riuscire a riequilibrare i tuoi chakra attraverso la raccolta di energie di diverse tipologie e spostandole nei punti corretti. Ad ogni turno ti sarà possibile raccogliere le gemme spirituali per soddisfare requisiti di posizionamento che ti consentano di ottenere punti vittoria a fine partita. Presta attenzione alle energie negative cercando di eliminarle dal tuo corpo. |
Bumùntù Prezzo € 40; Giocatori 2-5; Durata 20-40 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco astratto di strategia ambientato in Africa e che si basa sul folklore delle tribù Bakongo. Secondo i miti di questa cultura gli animali sono sagge creature che devono guidare i passi degli uomini. Nei panni di un capotribù cercherai di guadagnare il favore degli spiriti guida per portare il tuo clan alla vittoria. Lo scopo del gioco sarà quello di acquisire tessere animale per guadagnare abilità di movimento e punti vittoria. In base alle azioni intraprese durante la partita potremo interagire con le pedine avversarie, modificare il valore in punti degli animali e determinare la fine del gioco. Infatti, quando sedici tessere avanzamento sono state raccolte si effettua il calcolo del punteggio in base ai set di simboli collezionati. |
Cairn Prezzo € 32; Giocatori 2; Durata 25 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco per due giocatori di piazzamento tessere e movimento su griglia ambientato nell'era Preistorica. Ogni partecipante guiderà un gruppo di simpatiche miniature sciamano intente ad eseguire un rituale in onore degli dei. In ciascun turno bisognerà eseguire un'azione selezionando una delle tre tessere disponibili: sarà possibile aggiungere sciamani, muovere uno già presente sulla mappa oppure scavalcare una pedina propria o della squadra avversaria. Dopo aver eseguito l'azione si potranno attivare effetti di trasformazione che consentiranno di eliminare pedine nemiche e costruire megaliti. La prima tribù che riuscirà a costruire tre megaliti porterà a casa la vittoria oppure sarà possibile vincere bloccando completamente l'avversario. |
Fai Quattro - Forza 4 Prezzo € 11; Età 6+ Da ordinare Il classico gioco in cui bisogna riuscire a creare una fila di quattro dischetti del proprio colore. Gioco tutto in legno. |
Quantik Prezzo € 40; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco astratto per due giocatori che metterà alla prova le vostre capacità basandosi su una sola regola: non è possibile piazzare un pezzo in un'area, colonna o riga dove l'avversario ne ha piazzato uno uguale. Lo scopo del gioco è posizionare una serie di pezzi di forma diversa in maniera da completare una riga, una colonna o un quadrante della plancia da gioco. Apprendimento del regolamento immediato ed ore di divertimento assicurate. |
Gipf Prezzo € 33; Giocatori 2; Durata 60 minuti; Età 9+ Da ordinare Scopo del gioco è quello di lasciare l'avversario senza pedine nella propria riserva. |
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