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Carson City Big Box - Deluxe Cardboard Edition Prezzo € 100; Giocatori 1-6; Durata 90-180 minuti; Età 12+ Da ordinare Versione definitiva del gioco Carson City contenente tutte le promo uscite nel corso degli anni, componentistica migliorata, regole innovate e l'espansione fiume. Il gioco sfrutta meccaniche di piazzamento lavoratori, maggioranze e piazzamento tessere per dar vita ad una città del Far West in cui i giocatori competeranno per costruire le loro fortune e diventare signori dell'omonima città. Durante la partita i giocatori potranno costruire edifici, case, strade, reclamare appezzamenti di terreno e duellare con gli altri nel momento in cui si occupa lo stesso punto con i lavoratori. Alla fine della partita, che avviene dopo il quarto round di gioco, colui che si sarà aggiudicato la maggioranza di punti vittoria e ricchezze sarà dichiarato vincitore. |
The Fox Experiment Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco basato su meccaniche di drafting in cui i giocatori dovranno allevare ed addomesticare delle volpi. In ogni round andranno selezionate coppie di volpi dotate di alcune caratteristiche. Per farlo bisognerà dotare gli esemplari di tratti attraverso l'utilizzo e la manipolazione di dadi e aggiornando i tracciati caratteristica presenti sulle plance personali. Alla fine del round, la generazione precedente di volpi crescerà e potrà essere selezionata come nuovi genitori, riproducendo ancora il procedimento. Il gioco terminerà dopo 5 round e si otterranno punti per gli studi completati, per la volpe più amichevole per obiettivi di fine partita, determinando così il vincitore. |
Skara Brae Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 45-60 minuti; Età 13+ Da ordinare Cinquemila anni fa, nelle remote isole Orcadi, un piccolo gruppo di coloni creò una comunità ingegnosa scavando rifugi nei cumuli di rifiuti e materiali naturali. In Skara Brae, rivivrai questa straordinaria impresa, gestendo risorse, lavoratori e spazi per far prosperare il tuo villaggio preistorico. In questo gioco di gestione risorse per veri strateghi, dovrai nutrire, vestire e proteggere i tuoi Coloni, affrontando il clima rigido e le esigenze crescenti della comunità. Ogni turno pescherai carte Villaggio e userai i tuoi lavoratori per cucinare, fabbricare, arredare, scambiare o pulire, creando nuovi Cumuli e cercando di tenerli sotto controllo. La struttura di gioco offre un’evoluzione fluida e dinamica: più i tuoi coloni crescono, più le tue decisioni diventano complesse. Con tessere azione asimmetriche, ogni partita è diversa e ogni strategia può condurre alla vittoria… se riesci a mantenere il giusto equilibrio. Dopo quattro round, solo chi avrà gestito al meglio il proprio insediamento potrà trionfare con il maggior numero di Punti Vittoria. |
Aquatica Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 30-60 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco basato sull'engine building ambientato in un regno sottomarino facile da apprendere, ma dall'elevata profondità. Lo scopo del gioco è quello di diventare il re degli oceani, ma questo sarà possibile soltanto lottando per la gloria del regno. Per fare ciò, i giocatori dovranno controllare i luoghi, reclutare nuovi personaggi e completare obiettivi. Tutte le azioni forniscono punti vittoria da conteggiare nel finale della partita. Il gioco è guidato dalle carte e sarà possibile combinare le azioni fino a svolgerne 10 in un singolo turno. Ulteriori spunti strategici per il gioco sono forniti dalla possibilità di esplorare carte sommerse tramite l'utilizzo di particolari personaggi per rinvenire risorse preziose e accedere alle profondità remote dell'oceano per risvegliare antichi poteri. |
Crystal Palace Prezzo € 70; Giocatori 2-5; Durata 60-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento dadi per esperti in cui i giocatori determinano i risultati dei propri dadi ad inizio di ogni round pagandone conseguentemente il costo per svolgere le azioni. L'ambientazione prende spunto dalla prima Esposizione Mondiale tenutasi a Londra nel 1851 proprio nel Crystal Palace costruito per l'occasione. Ogni giocatore è il delegato di una nazione e dovrà tenere alto il prestigio del paese d'appartenenza cercando di accaparrarsi brevetti, risorse e scienziati illuminati. Nei 5 round di gioco bisognerà gestire al meglio la scarsa disponibilità economica iniziale per formulare una strategia vincente cercando di conseguire anche gli obiettivi personali per ottenere ulteriori punti vittoria. Le strategie da intraprendere saranno molteplici e l'interazione al tavolo garantita. |
Verrix Prezzo € 60; Giocatori 2-5; Durata 60-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di controllo del territorio e maggioranze ambientato in Britannia nel 54 A.C. in cui i giocatori interpreteranno tribù Celtiche che cercano di ottenere il maggior numero di punti nel corso dei 12 round di gioco. Ciascuna tribù sarà dotata di un potere asimmetrico, una regione di partenza e potrà: aumentare la popolazione, promuovere dei membri della tribù in Leader e aumentare il numero di carte azione a sua disposizione. Il gioco è caratterizzato da una forte interazione e sarà possibile ottenere punti vittoria in diversi modi: trionfando nelle battaglie contro gli avversari, onorando gli Dei e giocando carte che rispecchiano l'inclinazione della propria tribù. Il giocatore che riuscirà a gestire al meglio i suoi potrà fregiarsi del titolo di Re dei Re alla fine della partita. |
Circadians - Prima Alba: Big Box Prezzo € 90; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di piazzamento dadi ambientato sul pianeta Ryh scoperto di recente. Nel corso dei 7 round di gioco bisognerà utilizzare al meglio il proprio equipaggio svolgendo ricerche, praticando commerci, esplorando il pianeta, coltivando risorse e costruendo edifici. Il gioco presenta 28 leader dotati di particolari poteri asimmetrici con cui sviluppare strategie sempre differenti e che garantiranno un'elevata longevità al titolo. Questa big box contiene il gioco base e le due espansioni: Alleati e Specialisti. |
Shogun no Katana Prezzo € 75; Giocatori 1-4; Durata 60-180 minuti; Età 14+ Da ordinare Un eurogame ambientato nel Giappone Feudale in cui i giocatori dovranno interpretare maestri nell'arte della forgiatura delle preziosissime Katane. Il gioco si basa sulla meccanica del piazzamento lavoratori ed è caratterizzato da lavoratori con diverse specializzazioni che dovremo utilizzare in maniera adeguata per creare una vera e propria catena produttiva. Infatti, sarà possibile attivare intere linee o colonne di artigiani al lavoro su diversi attrezzi per ottimizzare al meglio l'utilizzo delle risorse. Lo spazio nella forgia di ciascun giocatore non è illimitato e i lavoratori in eccesso potrebbero intralciare l'opera dei colleghi. Soltanto il maestro della forgia più capace, riuscirà a gestire i suoi sottoposti e soddisfare le richieste dello Shogun entrando tra le sue grazie. |
Wildlands Prezzo € 70; Giocatori 2-4; Durata 30-60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco del celebre Martin Wallace ambientato in un mondo fantasy inghiottito dall'oscurità. Piccole bande di sopravvissuti si fronteggiano per il predominio sulle rovine della capitale, accaparrarsi tesori ed ottenere gloria in battaglia. Ogni giocatore utilizza una banda di sopravvissuti dotata di poteri asimmetrici che caratterizzeranno lo stile di gioco della fazione garantendo diversi approcci al titolo. Wildlands presente un regolamento semplice ed immediato con partite dalla durata contenuta, ma allo stesso tempo porta i giocatori a scelte mai banali ed offre un'elevata rigiocabilità. |
Stroganov Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 90 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco ambientato nella Russia del sedicesimo secolo che si basa su meccaniche di piazzamento lavoratori e set collection. Il gioco ci metterà nei panni di cacciatori intenti a soddisfare le richieste dello zar. La partita dura 4 round che rappresentano 4 anni di caccia ed in base all'impiego dei cosacchi a propria disposizione, sarà possibile effettuare determinate azioni. Alla fine di ciascun anno verranno assegnati vantaggi in base al livello di esplorazione raggiunto in Siberia e i cosacchi ritorneranno al punto di partenza pronti per il round successivo. Al termine del quarto anno di gioco verrà determinato il vincitore sommando i punti ottenuti dagli obiettivi portati a termine, i paesaggi collezionati e le pelli raccolte. |
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