![]() |
Blackout Hong Kong Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 150 minuti; Età 14+ Da ordinare Hong Kong è stata colpita da un improvviso blackout, il governo ritarda ad attuare misure efficaci e c'è bisogno che qualcuno prenda in mano la situazione. A questo punto intervengono i giocatori che si sfideranno nel riportare l'ordine in città in questo gioco di card drafting, engine building e controllo del territorio. Prevarrà colui che riuscirà ad adattarsi meglio ai continui cambiamenti organizzando una rete efficace composta da specialisti che riescano a gestire al meglio la crisi. |
Twilight Imperium Quarta Edizione Prezzo € 165; Giocatori 3-6; Durata 240-480 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di civilizzazione, controllo del territorio e negoziazione d'ambientazione fantascientifica in cui da 3 a 6 giocatori si sfideranno per il dominio dell'universo cercando di sfruttare i poteri peculiari della fazione che interpretano. All'inizio di ogni era galattica il tabellone viene costruito in maniera modulare garantendo rigiocabilità estrema e la presenza di diciassette schieramenti diversi non fa che enfatizzare questo aspetto. I giocatori sceglieranno in ogni turno che carta strategia utilizzare effettuando le azioni ad essa collegata ed occupando un posto prestabilito nell'ordine di gioco. Alla fine del turno di ogni partecipante si verifica se sono stati completati obiettivi pubblici o segreti, prima di passare al giocatore successivo. Non appena una fazione si aggiudica dieci punti vittoria, il gioco termina e viene dichiarata dominatrice della galassia. |
Time Stories Revolution - Il progetto Hadal Prezzo € 30; Giocatori 1-4; Durata 180 minuti; Età 12+ Da ordinare Missione che inaugura il nuovo ciclo "blu" di Time Stories che sarà possibile giocare in maniera autonoma o collegandola in una campagna più grande grazie all'espansione Experience. Ne Il progetto Hadal l'agenzia TIME, dedita a sorvegliare sul tempo impedendo i paradossi temporali, invia i suoi agenti per la prima volta nel futuro per indagare sulle cause di un'epidemia misteriosa in una base sottomarina nel 2099. Il gioco svela le sue meccaniche lentamente, coinvolgendo sempre di più i giocatori coinvolgendoli in un'esplorazione intrigante ed una narrazione molto coinvolgente. |
Eldritch Horror Prezzo € 59; Giocatori 1-8; Durata 180 minuti; Età 14+ Da ordinare Eldritch Horror è un gioco cooperativo a tema horror in cui i giocatori interpretano investigatori che si spostano per il globo cercando di risolvere misteri, indagare sull'occulto e proteggere il mondo dagli oscuri dei antichi. In ogni partita viene scelto un grande antico accompagnato dal suo mazzo mistero, il suo mazzo ricerca che ti faranno immergere al meglio nell'atmosfera di paura dei racconti di Lovecraft. Il gioco si presenta come il successore spirituale del celebre Arkham Horror, ma ne snellisce la durata e ne lima alcune meccaniche per garantire un'esperienza di gioco più scorrevole. |
Clash of Cultures Monumental Edition Prezzo € 160; Giocatori 2-4; Durata 180-240 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di civilizzazione che si basa su meccaniche simili ai videogiochi simulativi di strategia in tempo reale. Guida una civiltà del mondo antico dagli albori della sua nascita fino alla creazione di un impero. Il gioco prevede l'esplorazione della mappa, la fondazione di insediamenti, i conflitti militari e gli avanzamenti tecnologici. Gli imperi giocabili sono ben 15 dotati ciascuno di abilità e leader peculiari. Componentistica curata, regole ben oliate, elevata rigiocabilità per un gioco davvero monumentale! |
I Successori Prezzo € 90; Giocatori 2-5; Durata 300 minuti Da ordinare Un wargame ambientato nel mondo antico in cui i giocatori interpreteranno i diadochi che si contesero il trono del defunto Alessandro Magno in seguito alla sua morte. Il gioco presenta meccaniche di controllo del territorio, gestione dei punti azione e gestione della mano. Il gioco è giunto alla quarta edizione e presenta un regolamento snellito, migliorie alla componentistica e una mappa più chiara rispetto al passato. Lo scopo del gioco sarà quello di accumulare 18 punti legittimità per primi o raggiungere un determinato numero di punti vittoria in base al numero di giocatori al tavolo. |
Wir sind das Volk! Prezzo € 34; Giocatori 2; Durata 150 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco per due giocatori che catapulterà i contendenti nella Germania del secondo dopoguerra. In particolare il periodo di svolgimento della partita porterà a rivivere gli eventi che vanno dal 1949 al 1989 anno della caduta del muro di Berlino. Un giocatore interpreterà la Germania dell'Ovest, mentre il suo avversario quella dell'Est. Utilizzando le carte a propria disposizione bisognerà creare un'economia stabile e garantire standard di vita elevati alla propria popolazione. Tenere d'occhio il prestigio internazionale e pianificare con attenzione le proprie mosse sono le chiavi per la vittoria. Nonostante ciò gli eventi storici porranno sfide inattese e reagire in maniera tattica agli imprevisti sarà determinante per la vittoria. |
TIME Stories Revolution - Una Notte di Mezza Estate Prezzo € 30; Giocatori 1-4; Durata 180 minuti; Età 12+ Da ordinare Gioco standalone appartenente al ciclo blu di Time Stories. Ogni scenario propone una narrazione completa, ricca di nuove meccaniche di gioco e rivela poco a poco gli elementi sull’universo di Time Stories. Come da tradizione per la saga, i giocatori dovranno interpretare agenti dell'agenzia TIME intenti a riparare paradossi temporali. Essi vengono inviati attraverso lo spazio ed il tempo e si incarnano in personaggi appartenenti a quei mondi cercando al contempo di portare avanti le vite di questi ultimi e la missione per l'agenzia. In Una Notte di Mezza Estate, i giocatori dovranno attraversare un mondo artificioso pieno di bizzarre creature e paesaggi distorti. Un posto dove nulla è come sembra e toccherà ai giocatori svelare la realtà. |
Twilight Struggle (Edizione Deluxe) Prezzo € 50; Giocatori 2; Durata 180 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco di strategia ambientato durante la guerra fredda in cui i due contendenti assumono il ruolo delle due potenze che hanno dominato il panorama politico internazionale durante la seconda metà del ventesimo secolo. Il tabellone di gioco rappresenta la mappa del mondo dove i giocatori muovono le proprie unità per estendere la propria influenza, per guadagnare alleati e controllo territoriale. Le carte evento aggiungono tematizzazione al titolo coprendo molti eventi storici fondamentali come la guerra del Vietnam al conflitto arabo-israeliano. Oltre a tener conto delle giocate dell'avversario bisognerà stare attenti a non causare una guerra atomica. |
Pagine Utili | ||||
|
Categorie associate |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |