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Imhotep Prezzo € 45; Giocatori 2-4; Durata 40 minuti; Età 10+ Da ordinare In questo gioco dovrai cercare di emulare il più famoso degli architetti dell'antico Egitto: Imhotep. Per riuscire in questo intento dovrai scegliere con cura i blocchi di pietra da utilizzare, caricarli sulle navi appropriate ed erigere le tue costruzioni. Soltanto il giocatore con il giusto tempismo riuscirà a distinguersi tra gli altri e verrà proclamato come miglior architetto. |
Flamecraft Prezzo € 35; Giocatori 1-5; Durata 60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di gestione della mano e piazzamento lavoratori ambientato in un mondo fantasy popolato da draghi ed in cui i giocatori interpreteranno Custodi delle Fiamme specializzati nel parlare la lingua di queste simpatiche creature. Dovrete collocare ogni drago artigiano nella bottega corretta, potrete lanciare incantesimi per stimolarne la creatività e guadagnerete reputazione aiutando i negozianti della città. Colui che si distinguerà maggiormente verrà nominato Signore dei Forgiafiamma. |
Il Mistero dell'Abbazia Prezzo € 40; Giocatori 3-6; Durata 60-90 minuti; Età 8+ Da ordinare Un monaco è stato assassinato in una remota abbazia medievale… e solo uno tra voi conosce la verità. I giocatori vestono i panni di investigatori tra i chiostri e i corridoi di un’antica abbazia francese, cercando di scoprire chi è il colpevole in un appassionante gioco di deduzione ispirato al celebre Cluedo, ma con una profondità tutta sua. I sospetti sono monaci appartenenti a tre ordini religiosi, ognuno con caratteristiche fisiche diverse. Muovendosi tra le stanze dell’abbazia, potrai interrogare gli altri frati, raccogliere indizi, pescare carte speciali e perfino fare dichiarazioni pubbliche o accuse formali… ma fai attenzione: non basta indovinare il colpevole, serve anche giocare con astuzia e precisione. |
Dune: I segreti della casa Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 90-180 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco ambientato nell'universo di Dune che riprende le meccaniche della serie di Detective. L'avventura narrativa del gioco porterà i partecipanti a svolgere missioni sempre più difficili, caratterizzate da decisioni particolari che comporteranno conseguenze e svolte narrative differenti. Sarà possibile esplorare luoghi, seguire piste, reclutare alleati e sconfiggere nemici che si frappongono sulla strada per l'obiettivo. I giocatori si potranno avvalere di un sito dedicato da cui attingere informazioni e dovranno gestire al meglio indizi e risorse a loro disposizione. Il gioco è suddiviso in un'avventura tutorial e tre grandi capitoli che potranno essere giocati in maniera indipendente o come parte di un'unica narrazione. |
Power Plants Prezzo € 35; Giocatori 1-5; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere e maggioranze ambientato in un giardino magico all'interno del quale i giocatori, nei panni di maghi, cercheranno di prevalere sui rivali. In ciascun turno, bisognerà scegliere una tessera dalla propria mano per sviluppare l'estensione del giardino. Una volta posizionata, in base alla decisione del giocatore, potrà essere attivato il potere maggiore "pianta" della tessera stessa oppure i poteri minori "crescita" di tutte le tessere adiacenti. Man mano che il giardino prenderà corpo, potrete assoldare dei folletti per proteggere le vostre piante e ottenere il controllo di vegetazione in possesso degli avversari. Nel momento in cui, l'ultima tessera viene pescata dal sacchetto si svolge un ultimo turno prima di procedere al calcolo del punteggio ed assegnare alla vittoria tenendo conto dei segnalini gemma raccolti, dai punti forniti da alcune piante e dalla grandezza dei gruppi omogenei di tessere controllati. Power Plants è un ottimo gioco introduttivo per i titoli di maggioranze e saprà coinvolgere tutta la famiglia. |
Council of Shadows Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di maggioranze e gestione delle risorse ambientato in un lontano futuro. Ogni giocatore guiderà una fazione intenta ad ottenere un prestigioso seggio all'interno dell'organizzazione nota come Consiglio delle Ombre. Per ottenere questo prezioso riconoscimento bisognerà: esplorare pianeti, raccogliere risorse, costruire insediamenti, sviluppare tecnologie e completare tre salti quantici prima degli avversari. |
Ark Nova - Il Santuario degli Animali Prezzo € 45; Giocatori 1-5; Durata 40-100 minuti; Età 12+ Da ordinare (uscita: ottobre 2025) |
Horrified Prezzo € 45; Giocatori 1-5; Durata 60-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco cooperativo per appassionati del genere Horror che metterà i giocatori nei panni di temerari Eroi intenti a salvare un villaggio invaso da creature mostruose. Lo scopo del gioco sarà quello di eliminare tutti mostri, il cui numero varia in base al livello di difficoltà, prima che si raggiunga una delle condizioni di sconfitta: il mazzo delle azioni mostro si esaurisce, oppure l'indicatore del terrore raggiunge l'ultimo spazio. Per farlo, ciascun giocatore dovrà completare diversi compiti, cercando di tenere al sicuro gli ignari cittadini, sfruttando le azioni a propria disposizione. Ciascun mostro richiederà un approccio diverso e bisognerà essere coordinati ed efficaci per evitare che la situazione sfugga di mano. Le regole semplici ed immediate, l'ambientazione sentita e la variabilità del gioco garantiranno tante partite divertenti e ricche di colpi di scena. |
Treos Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 40-80 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco basato su meccaniche di gestione dei punti azioni e pianificazione in cui i giocatori dovranno viaggiare attraverso il tabellone di gioco per completare missioni e raccogliere monete cercando di superare gli avversari in astuzia. Il primo giocatore a raccogliere 20 monete d'oro si aggiudicherà la vittoria. Il gioco offre un'elevata rigiocabilità dato che il tabellone potrà essere organizzato con diverse configurazione e per le varianti di gioco presenti nel regolamento. |
Dvonn Prezzo € 33 Da ordinare Un gioco astratto che si gioca su una plancia esagonale con 23 pezzi bianchi, 23 pezzi neri e 3 pezzi rossi. Nessuna delle pedine parte sulla plancia, ma vengono posizionate a mano dai giocatori sugli spazi vuoti. Lo scopo del gioco è quello di possedere la pila più alta di pedine nel momento in cui non è più possibile effettuare mosse. |
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