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Ticket to Ride - Treno Fantasma Prezzo € 33; Giocatori 2-4; Durata 15-30 minuti; Età 6+ Da ordinare Versione introduttiva alla serie di Ticket to Ride ambientata in una città spettrale e dedicata alla festività di Halloween. Il gioco replica le meccaniche note della serie, ma semplifica la pescata delle carte e prevede una durata inferiore rispetto al suo fratello maggiore. In ciascun turno sarà possibile pescare carte treno, piazzare vagoni spettrali sulla plancia per prendere il controllo delle tratte oppure scartare carte obiettivo per pescarne altre. Il gioco terminerà istantaneamente quando uno dei giocatori avrà completato sei obiettivi o quando uno dei partecipanti avrà esaurito i vagoni a propria disposizione. A questo punto, il giocatore con il maggior numero di obiettivi completati, si aggiudicherà la vittoria. |
The Search for Planet X Prezzo € 45; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco di deduzione in cui i giocatori svolgono il ruolo di astronomi che cercano di rintracciare le coordinate di un ipotetico pianeta da scoprire. In ogni partita, l'app di supporto selezionerà un setup causale di oggetti e delle coordinate per il pianeta seguendo alcune regole di logica. In ciascun turno, i giocatori useranno l'applicazione per effettuare supposizioni ed ottenere nuove informazioni per pubblicare teorie e totalizzare punti vittoria. Più informazioni si ottengono, più sarà possibile avvicinarsi alla scoperta del Pianeta X. Quando uno dei giocatori riesce a trovare la soluzione, tutti avranno l'ultima occasione per ottenere punti e di seguito verrà assegnata la vittoria. |
Dominion: Intrigo Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 13+ Da ordinare Amministra le tue tenute con profitto, partecipa agli intrighi di corte e rendi la vita complicata ai tuoi avversari per essere nominato il miglior feudatario del tavolo. Il gioco ruota principalmente attorno alle meccaniche di deckbulding e di gestione della mano. Tutti i partecipanti cominciano la partita con un mazzo di base scarno composto da 3 tenute e 7 monete di rame. Man mano che il gioco procede verranno acquistate carte azione, tesoro e territorio per migliorare il proprio mazzo e ottenere il maggior numero di punti vittoria possibili. Dominion: Intrigo nasce come versione standalone alternativa a Dominion: Nasce un regno, ma può essere combinato anche all'originario set base come se fosse un'espansione. |
Arkham Horror - Final Hour Prezzo € 40; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco cooperativo ambientato nell'universo Lovecraftiano in cui i giocatori dovranno riuscire a tenere a bada ondate di mostri che hanno invaso il campus della Miskatonic University, mentre cercano i componenti adatti ad interrompere l'oscuro rituale in atto. Il gioco presenta dinamiche rapide ed immediate riuscendo a rendere al meglio l'adrenalina e la frenesia dell'ultima difesa disperata per proteggere il mondo intero dalle forze degli Antichi. Le probabilità di successo sono scarse, ma una buona pianificazione e il lavoro di squadra potranno sovvertire le aspettative. Un gioco adatto a tutti gli amanti del tema lovecraftiano che cercano un gioco dalla durata contenuta e facile da apprendere. |
Tantrix Prezzo € 35; Giocatori 1-6; Durata 30 minuti; Età 6+ Da ordinare Un gioco astratto di strategia caratterizzato da pezzi esagonali di bachelite originario della Nuova Zelanda. Può essere giocato come rompicapo in solitario con sfide di difficoltà variabile oppure fino a 6 giocatore nella modalità competitiva. L'obiettivo del gioco è quello di sfruttare le tessere per comporre la linea più lunga possibile (1 punto per tessera) o il circuito più lungo (2 punti per tessera) dello stesso colore. I giocatori dovranno essere abili nel costringere gli avversari ad utilizzare i pezzi a proprio vantaggio. Regole semplici e partite rapide sono le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di questo titolo. |
Solar Storm Deluxe Prezzo € 36; Giocatori 1-4; Durata 30-60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco cooperativo in stile survival ambientato nello spazio durante una tempesta solare. Il vostro equipaggio dovrà tentare riparazioni di fortuna alla navicella per riuscire a ripartire prima che sia troppo tardi. Il gioco presenta un tabellone modulare: ogni stanza dell'astronave presenta abilità peculiari da poter attivare. In ciascun turno i giocatori potranno effettuare una combinazione tra tre azioni: usare risorse per riparare un'area dell'astronave, utilizzarle per inviare energia al nucleo centrale, cercare risorse tra i rottami, passarle ad altri giocatori oppure conservare azioni per i turni successivi. Alla fine di ogni turno le condizioni della navicella peggiorano... sarà fondamentale pianificare per bene le proprie azioni per ottenere la vittoria. |
Il Signore degli Anelli: La Sfida Prezzo € 35; Giocatori 2; Durata 30 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di strategia e astuzia per due giocatori, con una sfida tra il potere dell'oscuro signore Sauron e l'hobbit Frodo con la Compagnia dell'Anello. |
EverZone Prezzo € 40; Giocatori 2-6; Durata 30 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di carte ambientato nello spazio in cui ogni giocatore si trova al comando di una delle razze disponibili (umani, alieni e droidi). Lo scopo del gioco è quello di estendere il dominio delle proprie truppe sulla galassia distruggendo i quartieri generali degli avversari. La meccanica del deckbuilding consente di ridurre l'elemento casuale e di costruire dei mazzi adatti alle proprie esigenze combinando unità, supporti e luoghi per sbaragliare gli avversari. |
Detective Club Prezzo € 35; Giocatori 4-8; Durata 45 minuti; Età 8+ Da ordinare Il Detective Club ha aperto le iscrizioni, ma solo il giocatore che si dimostrerà più scaltro e attento potrà farne parte. Questa ambientazione da vita ad un party game basato su meccanismi di deduzione ed intuizione ricco di colpi di scena. Ad ogni turno, il giocatore attivo sceglie una parola senza rivelarla a nessuno e gioca una carta caratterizzata da disegni particolari che si collega ad essa. A questo punto la scriverà su tutti i blocchetti, lasciandone uno completamente vuoto. I taccuini vengono mischiati ed assegnati casualmente agli altri giocatori che dovranno giocare carte coerenti alla parola scelta dal giocatore attivo. Il giocatore che riceve il blocchetto bianco svolge il ruolo di Spia e utilizzerà le carte in maniera approssimativa non avendo alcuno spunto. Dopo che tutti avranno rivelato le carte bisognerà cercare di indovinare l'identità della spia e i punti verranno assegnati in base alle risposte. La partita termina dopo un numero prestabilito di round ed il giocatore con più punti otterrà l'ambita tessera del Detective Club. |
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