|
|
Sherlock - Il maggiordomo Prezzo € 7,90; Giocatori 1-8; Durata 60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un caso d'investigazione raccolto in un piccolo mazzetto di carte. I giocatori collaborando tra loro, dovranno individuare il colpevole di un omicidio la cui vittima è un maggiordomo di Milwaukee. Scegliere le piste utili distinguendole dalle false tracce non sarà facile e bisognerà operare decisioni oculate. |
Spyfall Doppio Gioco Prezzo € 23; Giocatori 3-12; Durata 15 minuti; Età 10+ Da ordinare Un party game con dinamiche di bluff e deduzione che assicura momenti di comicità pura e colpi di scena che si nascondono dietro l'angolo. Tra i giocatori si nascondono uno o due agenti segreti che dovranno evitare di farsi scoprire e al contempo capire in che luogo si trovano interrogando gli altri giocatori. Il compito del resto del gruppo sarà quello di scoprire l'identità degli agenti. In base al numero di giocatori si stabilisce una durata per il round ed un numero congruo di spie. Data la rapidità delle partite è consigliabile disputarne diverse per decretare il giocatore con il maggior numero di punti che si aggiudicherà la vittoria finale. |
Sherlock - Chi è Vincent Leblanc? Prezzo € 7,90; Giocatori 1-8; Durata 60 minuti; Età 10+ Da ordinare Nuovo caso investigativo per la serie portatile Sherlock! Questa volta le indagini ci porteranno sulla scena di un mortale incidente stradale che ha portato alla morte di Vincent Leblanc: semplice vittima innocente oppure individuo impelagato in pericolosi traffici? |
Exit - Il Museo Misterioso Prezzo € 16; Giocatori 1-4; Durata 45-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Siamo viaggiatori in gita a Firenze impegnati ad osservare le bellezze artistiche ed architettoniche, ma una volta giunti al museo di storia naturale scopriamo di essere intrappolati all'interno. Bisognerà utilizzare astuzia ed ingegno per sfuggire a questa trappola. |
Hamburg Essential Edition Prezzo € 90; Giocatori 1-5; Durata 60-90 minuti; Età 10+ Da ordinare In Hamburg vestirai i panni del sindaco della celebre città tedesca alla fine del XIX secolo, cercando di guidarla verso il progresso tra pericoli incombenti, sfide amministrative e obiettivi da raggiungere prima degli avversari. Hamburg è un gioco di carte strategico in cui ogni carta ha cinque diversi utilizzi: starà a te decidere, turno dopo turno, il modo più efficace per giocarle. Il gioco si sviluppa in otto round, durante i quali i giocatori dovranno costruire edifici, gestire risorse, evitare disastri naturali e avanzare sulla pista del Borgomastro. A inizio round si lanciano sei dadi colorati: ogni 5 o 6 ottenuto rappresenta una minaccia, e tre minacce dello stesso tipo comportano penalità. I dadi mostrano anche quante monete possono essere spese per avanzare nel prestigio cittadino, mentre il dado nero attiva effetti speciali nella chiesa di San Michele, che funge anche da tracciato dei round. Il cuore del gioco è rappresentato dalle carte multifunzione, divise in cinque mazzi di colore diverso e in tredici categorie tematiche (ognuna legata a un luogo di Amburgo). Ogni carta può essere usata per espandere le mura, attivare navi, aprire lotti edificabili o costruire edifici che forniscono abilità permanenti o punti a fine partita. Alla fine di ogni round, chi riesce a soddisfare uno degli obiettivi unici ottiene punti bonus extra. |
Code in Fiamme Prezzo € 20; Giocatori 2-6; Durata 20 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di carte molto interattivo che metterà spesso i giocatori in situazioni di dilemma. All'inizio di ogni round, i giocatori sceglieranno 3 carte da utilizzare e nel proprio turno potranno giocare una carta più alta dell'ultima piazzata oppure passare. Se la carta giocata sarà ancora la più alta quando il turno tornerà al giocatore, questi si aggiudicherà le carte ottenendo punti fuoco. Alcune carte presentano anche effetti speciali che consentono di rubare punti agli avversari, quindi sarà importante cercare di prevedere le mosse altrui per aggiudicarsi le prese più importanti. |
RRR - gioco di carte Prezzo € 11; Giocatori 2; Età 10+ Da ordinare Un gioco astratto per due giocatori ad informazione completa che si gioca su una griglia 3x3 ed in cui entrambi i giocatori possiedono lo stesso numero di carte. In questa versione vengono introdotte anche 22 carte neutrali di cui ne saranno utilizzate 5 a partita per garantire longevità al titolo e scelte strategiche asimmetriche. La partita termina non appena tutti gli spazi della griglia sono stati riempiti e vince il giocatore che controlla più pezzi. |
Ticket to Ride - Vagoni & Velieri Prezzo € 80; Giocatori 2-5; Durata 90 minuti; Età 10+ Da ordinare Versione estesa del celebre gioco di viaggi in treno che ci inviterà ad intraprendere obiettivi intercontinentali alternando l'utilizzo di treni e mezzi marittimi. I mazzetti di carte dedicate ai mezzi di trasporto saranno due e in ogni turno bisognerà scegliere cosa è più opportuno pescare per proseguire nel proprio viaggio. Inoltre, questa versione introduce gli obiettivi tour che richiedono di collegare più di due città con il proprio percorso e la possibilità di costruire porti in punti strategici per ottenere punti vittoria extra dagli obiettivi completati. La mappa di gioco presenta due facce una riguardante il globo intero ed un'altra dedicata alla regione dei Grandi Laghi del Nord America. |
Pirates Under Fire Prezzo € 25; Giocatori 2; Durata 25-35 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere per due giocatori ambientato nel mondo piratesco. Ogni giocatore guida una flotta con navi numerate da 1 a 9 e dotate di abilità peculiari. Ad ogni turno i giocatori posizioneranno una nave su uno spazio di mare ed eseguiranno le azioni della tessera mare e dell'imbarcazione utilizzata. Inoltre, sarà possibile in maniera opzionale reclutare una nave mercenaria pagandone il costo. Dopo che entrambi i giocatori hanno svolto dodici turni, il gioco termina e vengono sommati i punti vittoria raccolti in partita, quelli assegnati le combinazioni di navi create e quelli forniti dalle navi che hanno raggiunto il campo avversario. |
Papua Prezzo € 35; Giocatori 2-4; Durata 75 minuti; Età 10+ Da ordinare In Papua i giocatori guidano una spedizione scientifica alla fine del 1800. Le scoperte che effettueranno durante il loro viaggio lasceranno a bocca aperta la comunità scientifica, ma soltanto colui che collezionerà i reperti più rilevanti verrà ricordato dalla storia. Il gioco si basa sulle meccaniche di piazzamento lavoratori, piazzamento dadi e set collection. Tutte le aree dove si svolgono le azioni sono contese e soltanto il giocatore che se ne aggiudica le maggioranze svolgerà l'azione. L'area di maggior interesse è quella delle esplorazioni dove si assegnano le scoperte più importanti. Alla fine della partita vengono assegnati punti vittoria in base ai set di carte collezionati durante la partita. |
| Pagine Utili | ||||
|
| Categorie associate |
| Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |