|
|
Moon Adventure Prezzo € 25; Giocatori 2-5; Durata 40 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco cooperativo in cui i giocatori interpreteranno una squadra di astronauti intenti a raccogliere indispensabili risorse sulla Luna. Il gioco si basa su meccaniche di gestione del rischio e pick-up and deliver e metterà alla prova gli sforzi dei giocatori nel mantenere il livello di ossigeno. Se la squadra riuscirà a portare in salvo le risorse richieste dalla missione, i giocatori verranno dichiarati vincitori. |
Coatl Prezzo € 40; Giocatori 1-4; Durata 30-60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di ambientazione Azteca in cui i giocatori si sfideranno nel formare serpenti variopinti al fine di soddisfare le profezie ed ottenere il maggior numero di punti vittoria possibili. In ciascun turno i giocatori raccoglieranno pezzi del serpente dalla plancia delle risorse, prenderanno una o più carte profezia e utilizzeranno i pezzi a loro disposizione per assemblare le sculture. Nel caso in cui un giocatore riesca a soddisfare i requisiti di una carta profezia potrà giocarla di fianco ad una delle sue opere. Il gioco termina quando uno dei giocatori completa il suo terzo Coatl o quando non ci sono più pezzi disponibili. A questo punto si procede con il calcolo dei punti vittoria ed il vincitore viene eletto Alto Sacerdote Azteco. Un gioco rapido, strategico e coinvolgente adatto agli amanti dei giochi astratti. |
I Palazzi di Carrara Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 60-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere giunto alla sua seconda edizione ed ambientato nella città di Carrara. I giocatori, interpretando nobili, dovranno costruire stupendi edifici per soddisfare il volere del re cercando di comprare le materie prime al momento giusto. Il regolamento rivisitato vi permetterà di introdurre diverse varianti, come quella della costruzione delle statue, per poter mettere in atto strategie diversificate. Il gioco termina quando uno dei giocatori posiziona la sua ultima pedina punteggio o quando la pila degli edifici da costruire si esaurisce. A questo punto i giocatori aggiungono al punteggio ottenuto in partita quello fornito dalle monete restanti e colui che totalizza il maggior numero di punti vittoria porterà gloria al suo casato. |
Kingswood Prezzo € 30; Giocatori 1-5; Durata 20 minuti; Età 10+ Da ordinare Le gilde più importanti del regno sono state chiamate a raccolta dal sovrano per liberare il bosco dai mostri che lo infestano. I giocatori, dovranno fare incetta di risorse muovendosi per il villaggio sfruttando lo spostamento dei lavoratori tra i vari luoghi per poi impegnarsi nella caccia ai mostri. Il gioco sfrutta la meccanica della ruota per la selezione delle azioni dando vita ad un gioco tattico in cui l'interazione si fa sentire. |
Atlantis Rising Prezzo € 60; Giocatori 1-7; Età 10+ Da ordinare Un gioco cooperativo che ci permetterà di interpretare dignitari Atlantidei intenti ad evacuare l'isola natia prima che venga inghiottita dalle acque. Il gioco sfrutta la meccanica del piazzamento lavoratori per dar vita ad una corsa contro il tempo e gli eventi nefasti. Infatti, ogni turno dovremo pescare carte evento che potrebbero far affondare determinate località o vanificare i nostri sforzi. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere risorse per costruire ed attivare un portale che possa garantire l'evacuazione in sicurezza della popolazione. |
Nimalia Prezzo € 20; Giocatori 2-4; Durata 25-30 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere in cui i giocatori dovranno costruire un'oasi per animali per cercare di ottenere il maggior numero possibile di punti vittoria. I giocatori pescano 3 carte in ciascun turno, ne piazzano una e passano il resto al giocatore successivo. Nel piazzare una carta bisogna coprire almeno un bioma e la dimensione dell'oasi non deve superare una griglia composta da sei righe e sei colonne. Ogni partita ha un set di obiettivi diversi di cui ne verranno considerati soltanto due per ciascun round. Alla fine del quinto, il giocatore che ha totalizzato il maggior numero di punti verrà dichiarato vincitore. |
C’era 3 volte Prezzo € 17; Giocatori 2-6; Durata 30 minuti; Età 10+ Da ordinare C’era 3 volte è un originale gioco di prese ambientato in un mondo fiabesco, dove ogni partita si svolge in tre capitoli. Nel primo si scelgono le carte con un sistema di draft, nel secondo si giocano le prese vere e proprie cercando di vincere punti sia con il valore delle carte che con le loro abilità speciali, mentre nel terzo capitolo si ottengono punti extra grazie alle combinazioni tra i personaggi raccolti. Intelligente, veloce e ricco di piccoli colpi di scena, il gioco premia sia la strategia nella scelta iniziale che la capacità di sfruttare le sinergie tra le creature delle fiabe. Un titolo perfetto per chi cerca un gioco di prese con un tocco narrativo e una forte componente tattica. |
Without Fail Prezzo € 30; Giocatori 2-99; Durata 20 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di semplici sfide rese tremende dal vostro gruppo dai creatori di Exploding Kittens. Prima che un partecipante inizi una sfida, gli amici cercheranno di renderla più difficile possibile e colui che avrà contribuito maggiormente, dovrà cercare di completarla con il malcapitato. Se la coppia supera la sfida ottiene un punto, se fallisce tutti gli altri giocatori ne otterranno uno. Il primo che arriva a 5 punti, vince la partita. |
Una Vittoria Impossibile: le barricate di Parma del 1922 Prezzo € 35; Giocatori 1-5; Durata 30-60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco cooperativo ambientato a Parma nel 1922 che racconta la storia della resistenza da parte delle forze interventiste di sinistra nei confronti delle forze squadriste del fascismo. I giocatori dovranno cooperare per rispondere alle necessità della città e costruire barricate che permetteranno di raggiungere la storica vittoria, ritenuta all'epoca impossibile. |
Yro Prezzo € 30; Giocatori 1-5; Durata 20-30 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di carte basato su meccaniche di set collection, selezioni azioni simultanea e push your luck in cui i giocatori dovranno reclutare avventurieri appartenenti alle varie fazioni del gioco e disporli con attenzione nel proprio schieramento per innescare potenti combo. Durante il gioco sarà necessario ottenere risorse per migliorare i poteri degli avventurieri, forza per battere le altre gilde e monete per reclutare personaggi sempre più forti ed ottenere punti preziosi punti vittoria per aggiudicarsi la partita. Un gioco rapido, ma profondo che saprà regalare partite sempre differenti. |
| Pagine Utili | ||||
|
| Categorie associate |
| Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |