![]() |
Inferno Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 120 minuti; Età 13+ Da ordinare (uscita: ottobre 2025) Un gioco gestionale che si ispira alla celebre Divina Commedia di Dante Alighieri ed in cui i giocatori dovranno condurre le anime dei dannati nel rispettivo girone infernale in base al peccato commesso. Il tabellone di gioco è suddiviso in due parti: una mostra l'inferno con il registro delle anime e l'altra la Firenze Dantesca del XIV secolo. Nell'Oltretomba bisognerà accompagnare le anime nel girone giusto ed ottenere punti vittoria, mentre sulla plancia di Firenze bisognerà gestire gli intrighi di potere costruendo piani della torre familiare, invitando personaggi illustri oppure si potrà esporre un peccatore che è stato giustiziato, inviando la sua anima all'inferno. Dopo ciascuna morte la pedina di Dante avanzerà e quando sarà arrivata alle porte del Purgatorio, sancirà la fine della partita assegnando la vittoria a colui che avrà ottenuto più punti. |
Barrage Prezzo € 79; Giocatori 1-4; Durata 120 minuti; Età 14+ Da ordinare Barrage è un gioco strategico di gestione risorse in cui i partecipanti si sfidano per la costruzione la gestione di dighe al fine di sfruttare le loro capacità di raccolta e trasformazione dell'acqua in energia. Questo titolo introduce alcune meccaniche innovative: una ruota di costruzione in cui vengono posizionati i macchinari e i lavoratori utilizzati che determinerà quando saranno disponibili nuovamente e l'acqua come risorsa principale e contesa durante tutto l'arco della partita. Questa dinamica costringerà i giocatori ad una forte interazione per aggiudicarsene il controllo. Infatti, posizionare edifici e tubature nei punti più strategici sarà necessario per creare un motore di gioco efficiente. Durante il corso dei cinque round bisognerà soddisfare contratti, raggiungere requisiti di produzione d'energia e sfruttare al meglio i poteri asimmetrici che si hanno a disposizione per ottenere la vittoria. |
Federation Prezzo € 70; Giocatori 2-4; Durata 60-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori e maggioranze ambientato nell'anno 2442 in un futuro in cui i contatti con le forme di vita aliene sono divenuti necessari. Il fabbisogno di risorse e di commerci proficui ha portato alla nascita di diverse federazioni, ma una di esse stenta a decollare. Ogni giocatore interpreta una delegazione interessata a prendere parte in questa federazione tessendo alleanze e sviluppando i pianeti da cui è formata nell'arco dei 5 anni in cui è strutturato il gioco. Durante la prima fase del round bisognerà inviare gli ambasciatori sugli spazi senato per utilizzarne le azioni e le navicelle spaziali per compiere missioni speciali. Nella seconda fase del turno si riveleranno i versanti nascosti delle pedine ambasciatore ottenendo diversi benefici, si riceveranno le rendite e si metteranno ai voti i decreti che influenzeranno il resto del gioco. Soltanto il giocatore che avrà ottenuto il maggior numero di punti vittoria al termine del quinto anno potrà entrare a far parte della Federazione aggiudicandosi la vittoria. |
Pagan - Il Fato di Roanoke Prezzo € 45; Giocatori 2; Durata 30-60 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco asimmetrico per due giocatori ambientato nell'America di fine 1500 basato su meccaniche di piazzamento lavoratori, gestione della mano e deduzione. Un giocatore interpreta una strega intenta a completare un rituale, mentre l'altro un cacciatore di streghe che ha l'obiettivo di scoprire l'identità segreta del suo avversario. I due contendenti saranno dotati di un mazzo di carte composto da 50 carte che servirà per potenziare le azioni dei personaggi e aiutarli nel perseguire la vittoria. Grazie alla varietà di carte e alle diverse azioni a disposizione, sarà possibile intraprendere strategie sempre differenti dando vita ad una partita ricca di colpi di scena dall'esito sempre incerto. |
Orléans Prezzo € 50; Giocatori 2-5; Durata 90 minuti; Età 12+ Da ordinare In questo gioco gestionale, ambientato nella Francia medioevale, dovrai radunare lavoratori per sfruttare al meglio gli spazi azione ed ottenere il maggior numero di punti vittoria. La particolarità del gioco risiede nella meccanica del bag building: dovrai inserire i lavoratori che acquisisci in un sacchetto e ad ogni turno ne pescherai alcuni da utilizzare per attivare gli edifici. Percorri la Francia, raccogli merci, fonda corporazioni, ma presta attenzione al progresso scientifico e agli eventi che si abbatteranno su di voi durante la partita. |
Apiary Prezzo € 80; Giocatori 1-5; Durata 60-90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco basato sulle meccaniche di piazzamento tessere e piazzamento lavoratori ambientato in un lontano futuro nel quale la razza umana ha lasciato il pianeta Terra per fare spazio ad una specie di Api giganti senzienti, chiamate Mellifera. I giocatori guideranno una delle 20 fazioni in cui questa cultura è divisa e cercheranno di primeggiare sugli avversari sviluppando il proprio alveare, esplorando pianeti, scoprendo nuove tecnologie ed intagliando stupende opere per celebrare la propria grandezza. I lavoratori di questo gioco vedranno aumentare la loro forza azione dopo azione, ma una volta raggiunto il 4° livello saranno costretti ad ibernarsi. Questo processo scandisce anche la durata del gioco, infatti quando un giocatore compirà la sua settima Ibernazione o quando tutti gli spazi Ibernazione saranno stati occupati, si giocherà l'ultimo turno prima di procedere al calcolo dei punti vittoria finale. |
Black Forest Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco strategico che vi porterà a sviluppare un insediamento partendo da pochi edifici che necessitano di materie prime e di strutture per lavorarle. Per prosperare, dovrete reclutare artigiani e specialisti nei villaggi limitrofi. Grazie alle loro abilità raccoglierete risorse preziose, avrete accesso a stagni e campi, costruirete edifici e avvierete l'importantissima produzione del vetro che ha dato una spinta economica fondamentale alla regione della Foresta Nera. Il gioco utilizza le celebri ruote delle risorse, già utilizzate dall'autore in Glass Road, con cui dovrete gestire risorse e produzioni. Il meccanismo che si cela dietro di esse renderà ogni scelta strategica e cruciale per ottenere la vittoria. Gli edifici che potrete costruire saranno tantissimi, garantendovi partite e strategie sempre differenti, rendendo il gioco estremamente longevo. |
Ahoy Prezzo € 50; Giocatori 2-4; Durata 45-75 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco asimmetrico in cui i giocatori interpreteranno fazioni di spadaccini e soldati che cercano Fama in alto mare. Ahoy presenta meccaniche di piazzamento dadi, piazzamento tessere, maggioranze e pick up and delivery con un'ambientazione sentita. Le fazioni del titolo sono una flotta di squali armati fino ai denti che ottiene Fama in base alle regioni controllate chiamato Lo Squadrone Granfauci; un'alleanza di creature sottomarine che cerca di reclamare la propria ancestrale dimora l'Unione dei Molluschi e i due Contrabbandieri che forzano i blocchi navali per effettuare rischiose consegne di merci preziose ottenendo in tal modo punti Fama. Ogni partita presenterà una mappa unica ricca di tesori, punti d'interesse, relitti da razziare ed incontri con creature mitologiche trasformando il gioco in una vera e propria avventura marinaresca senza esclusione di colpi. |
After The Empire Prezzo € 99; Giocatori 2-4; Durata 60-120 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco che combina la meccanica del piazzamento lavoratori con il tower defense in cui i giocatori guidano i propri feudi preparandosi all'arrivo dei nemici. Lo scopo del gioco sarà quello di accumulare la maggior ricchezza possibile al termine della settima stagione. Per raggiungere questo traguardo bisognerà costruire la propria città, addestrare le truppe, migliorare le proprie difese combattendo non solo con gli invasori, ma anche competendo per le risorse con gli altri signori feudali vicini. Alla fine della partita, il giocatore che sarà riuscito a curare al meglio i vari aspetti del suo regno otterrà la vittoria. Ottima componentistica, variabilità delle partite e spiccata componente strategica sono i punti di forza di questo tiolo, consigliabile a tutti gli appassionati del periodo storico medioevale. |
Shackleton Base: Viaggio sulla Luna Prezzo € 65; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Nel cratere Shackleton, al Polo Sud lunare, sta nascendo la prima base permanente sulla Luna. In Shackleton Base: Viaggio sulla Luna, guiderai una delle agenzie spaziali coinvolte nella missione, collaborando alla costruzione della base ma seguendo anche gli interessi delle potenti corporazioni che finanziano l’impresa. Ognuna offre abilità speciali, progetti da sviluppare e opportunità di punteggio uniche. La partita si articola in tre round, ciascuno suddiviso in fasi ben definite. Nella fase Shuttle, scegli la navetta che determinerà risorse, astronauti e ordine di turno. Nella fase Azione, piazza i tuoi astronauti per raccogliere risorse, costruire strutture e finanziare progetti. Ogni progetto e struttura può generare effetti permanenti, bonus o punti. Infine, nella fase Manutenzione, assegni astronauti alle strutture, ottieni rendite e affronti costi e effetti di fine round. È un eurogame gestionale e modulare che mescola ottimizzazione, pianificazione e adattabilità, con un’ambientazione scientificamente credibile e coinvolgente. Pronto a lasciare la tua impronta sulla Luna? |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |