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Bonfire Prezzo € 55; Giocatori 1-4; Durata 70-100 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di selezione azioni, piazzamento tessere e lavoratori ambientato in un mondo fantasy in cui la fonte d'energia primaria è fornita da falò magici animati dai Guardiani della Luce. Gli abitanti delle città hanno sprecato questo dono e ora le città si trovano al buio spingendo gli abitanti a creare nuovi insediamenti. I giocatori interpretano gruppi di gnomi intenti a riappropriarsi dell'energià dei falò per tornare agli antichi fasti. Il gioco ruota intorno alla selezione azioni svolta mediante delle tessere sulla plancia giocatore che consentiranno di muoversi sulla mappa, ottenere obiettivi, evocare Guardiani della luce, aggiungere tessere paesaggio alla propria città e riaccende i falò. La partita termina dopo che un certo numero di obiettivi sono stati completati e, dopo ulteriori 5 turni, si procede alla fase di punteggio per decretare il vincitore. |
Warstones Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 12+ Da ordinare Warstones è un flicking-strategy game in cui devi lanciare le tue unità sul campo di battaglia, posizionandole sotto le torri per assediarle o attaccando il nemico per indebolirlo. Ogni azione ha un costo in punti, che bisogna quindi gestire in maniera accorta. Decisivi per la vittoria, sia l'abilità nel lancio delle proprie unità sia buone capacità di strategia e tattica. |
Time Stories Revolution - Il progetto Hadal Prezzo € 30; Giocatori 1-4; Durata 180 minuti; Età 12+ Da ordinare Missione che inaugura il nuovo ciclo "blu" di Time Stories che sarà possibile giocare in maniera autonoma o collegandola in una campagna più grande grazie all'espansione Experience. Ne Il progetto Hadal l'agenzia TIME, dedita a sorvegliare sul tempo impedendo i paradossi temporali, invia i suoi agenti per la prima volta nel futuro per indagare sulle cause di un'epidemia misteriosa in una base sottomarina nel 2099. Il gioco svela le sue meccaniche lentamente, coinvolgendo sempre di più i giocatori coinvolgendoli in un'esplorazione intrigante ed una narrazione molto coinvolgente. |
Cooper Island Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 60-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco che combina le meccaniche di piazzamento lavoratori e piazzamento tessere per dar vita ad un titolo ambientato durante il periodo delle esplorazioni. Ogni giocatore interpreta un colono che cerca di stabilire un insediamento su un'isola caraibica. Partendo dal luogo dello sbarco, ogni giocatore piazza nuove tessere per esplorare il territorio ignoto. Le tessere posizionate forniscono anche delle risorse che verranno utilizzate per costruire edifici guadagnando abilità speciali. Alla fine di ogni round, i giocatori navigano con il segnalino imbarcazione in base ai punti guadagnati viaggiando attraverso l'arcipelago per ricevere ulteriori bonus. Vince chi riesce ad esplorare più porzioni di territorio ed ha viaggiato il più lontano possibile. |
Exit: Il Laboratorio Segreto Prezzo € 15; Giocatori 1-6; Durata 45-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Seconda avventura della serie Exit: per partecipare ad un esperimento scientifico vai in un laboratorio, che però trovi deserto. All'improvviso da una provetta esce un fumo denso che ti fa svenire. Al risveglio scopri che la porta è chiusa e che non c'è nessuna altra uscita. Per ritrovare la libertà dovrai risolvere degli intriganti enigmi! |
Exit: L'Isola Dimenticata Prezzo € 16; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Quinta avventura della serie Exit: dopo aver naufragato sulla spiaggia di un'isola misteriosa trovate un disco di oro massiccio e un messaggio molto inquietante. Per riuscire a fuggire dal'isola dovete risolvere tutti gli enigmi nel minor tempo possibile! Livello: Avanzato. |
Spies & Lies: A Stratego Story Prezzo € 20; Giocatori 2; Durata 30 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco per due di deduzione, bluff e strategia che vi metterà nei panni di due generali alla vigilia della battaglia decisiva per l'esito della guerra. La contesa potrebbe essere risolta dalle azioni di pochi elementi e, in particolare, dalle infiltrazioni delle spie nel campo nemico. Entrambi i giocatori cercheranno di sabotare i piani nemici schierando le carte con attenzione, deducendo le intenzioni del generale avversario ed il fine ultimo sarà quello di catturare la bandiera opposta. Ogni round del gioco consta di 3 fasi differenti (schieramento, informazione e missione) chi ha la meglio può spostare l'agente segreto verso la bandiera avversaria. Chi riesce a portarlo fino al campo nemico viene dichiarato vincitore oppure chi si è avvicinato di più all'obiettivo dopo 3 round di gioco . |
Arkham Horror - Final Hour Prezzo € 40; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco cooperativo ambientato nell'universo Lovecraftiano in cui i giocatori dovranno riuscire a tenere a bada ondate di mostri che hanno invaso il campus della Miskatonic University, mentre cercano i componenti adatti ad interrompere l'oscuro rituale in atto. Il gioco presenta dinamiche rapide ed immediate riuscendo a rendere al meglio l'adrenalina e la frenesia dell'ultima difesa disperata per proteggere il mondo intero dalle forze degli Antichi. Le probabilità di successo sono scarse, ma una buona pianificazione e il lavoro di squadra potranno sovvertire le aspettative. Un gioco adatto a tutti gli amanti del tema lovecraftiano che cercano un gioco dalla durata contenuta e facile da apprendere. |
Il Signore degli Anelli: La Sfida Prezzo € 35; Giocatori 2; Durata 30 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di strategia e astuzia per due giocatori, con una sfida tra il potere dell'oscuro signore Sauron e l'hobbit Frodo con la Compagnia dell'Anello. |
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