![]() |
Moon Adventure Prezzo € 25; Giocatori 2-5; Durata 40 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco cooperativo in cui i giocatori interpreteranno una squadra di astronauti intenti a raccogliere indispensabili risorse sulla Luna. Il gioco si basa su meccaniche di gestione del rischio e pick-up and deliver e metterà alla prova gli sforzi dei giocatori nel mantenere il livello di ossigeno. Se la squadra riuscirà a portare in salvo le risorse richieste dalla missione, i giocatori verranno dichiarati vincitori. |
Unconscious Mind Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori ed engine building ambientato nella Vienna dei primi del Novecento al tempo del celebre Sigmund Freud. Dopo che il celebre neurologo aveva formulato la celebre teoria della psicoanalisi, ogni settimana si riuniva presso il suo appartamento la Società Piscologica del Mercoledì che segnò l'inizio della disciplina a livello mondiale. I giocatori dovranno assumere il ruolo di membri di questo gruppo di intellettuali cercando di formulare nuove tecniche terapeutiche condividendo intuizioni, dibattendo idee con gli altri membri e pubblicando teorie. Importante sarà l'applicazione terapeutica ed ogni cliente che raggiungerà la catarsi, fornirà un ammontare di punti vittoria significativo. L'introspezione dei pazienti è rappresentata dal sollevamento degli strati delle carte che li rappresentano, fino a sbloccare abilità speciali e condizioni di punteggio. Alla fine della partita chi si sarà distinto maggiormente potrà sedere da pari al tavolo di Freud fregiandosi così della vittoria. |
Sierra West Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 40-60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori in cui guiderete un gruppo di pionieri alla conquista del selvaggio West. Il gioco è strutturato in 4 moduli diversi che presenteranno regole specifiche, variazioni alla preparazione e modi differenti di ottenere punti vittoria. La particolarità del titolo risiede nel meccanismo di creazione delle azioni: infatti, i giocatori all'inizio di ogni turno useranno le carte a propria disposizione per creare un "percorso d'azione" che caratterizzerà l'utilizzo dei lavoratori. La plancia di gioco raffigura una montagna che verrà esplorata durante il corso della partita per ottenere nuove carte ampliando le azioni a disposizione dei giocatori. Il gioco mixa meccaniche collaudate introducendo diverse innovazioni e grazie ai 4 moduli contenuti nella scatola garantirà rigiocabilità e scalabilità a prescindere dal numero di giocatori. |
Luna - Nel Tempio della Sacerdotessa Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60-100 minuti; Età 12+ Da ordinare La sacerdotessa della luna sta per abdicare e tutti i clan sono accorsi sull'isola del tempio per assicurare ad una fanciulla delle loro file l'importante onorificenza. In questo gioco german dalla forte interazione, competerete sulle differenti isole per assicurarvi differenti favori, introdurrete i vostri novizi nelle sacre mura del tempio con mezzi leciti o corrompendo il custode e cercherete di influenzare il consiglio costruendo santuari e allontanando l'eretico dai vostri discepoli. Un gioco dalla media complessità che metterà alla prova le vostre capacità di programmazione e le vostre... amicizie. L'ennesimo capolavoro del geniale Stefan Feld riportato alla luce da questa nuova edizione e finalmente disponibile in italiano. |
La Casa di Carta Escape Game Prezzo € 19,90; Giocatori 3-8; Durata 60-90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un'escape room ambientata nell'universo della Casa di Carta celebre serie tv di Netflix. I giocatori, interpretando i membri della banda, sono chiamati a seguire le istruzioni del Professore per compiere il colpo del secolo: rapinare la Zecca Reale di Spagna. |
SpaceCorp 2025-2300AD Prezzo € 90; Giocatori 1-4; Durata 60-240 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di colonizzazione spaziale in cui i giocatori interpreteranno aziende situate sulla Terra alla ricerca di opportunità di profitto ed espansione in tutta la galassia. L'ambientazione del gioco è ispirata al libro Space Corp di Ejner Fulsang. Durante il corso della partita si potrà ottenere profitto esplorando, combattendo, stabilendo colonie e completando missioni di pattugliamento. La particolarità del titolo risiede nella presenza di un tabellone diverso per ogni era in cui si struttura il gioco: nel corso della prima l'espansione giunge fino a Marte, nella seconda si passa alla scala del sistema solare intero e durante la terza ci si spinge fino a galassie differenti. |
Intrigo a Palazzo Prezzo € 22; Giocatori 3-5; Durata 45 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di alleanze e tradimenti, per i giocatori più temerari! Sei un nobile e devi inviare dei consiglieri nei palazzi avversari in modo da guadagnare soldi. Purtroppo non c'è abbastanza spazio per tutti, per cui dovrai fare accordi con gli altri giocatori per assicurarti le stanze migliori (utilizzando promesse, mazzette, ricatti, ...). Ma attento! Potrebbero non rispettare i patti, magari accettando un'offerta migliore. Un gioco intrigante dalle regole semplici. |
I Palazzi di Carrara Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 60-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere giunto alla sua seconda edizione ed ambientato nella città di Carrara. I giocatori, interpretando nobili, dovranno costruire stupendi edifici per soddisfare il volere del re cercando di comprare le materie prime al momento giusto. Il regolamento rivisitato vi permetterà di introdurre diverse varianti, come quella della costruzione delle statue, per poter mettere in atto strategie diversificate. Il gioco termina quando uno dei giocatori posiziona la sua ultima pedina punteggio o quando la pila degli edifici da costruire si esaurisce. A questo punto i giocatori aggiungono al punteggio ottenuto in partita quello fornito dalle monete restanti e colui che totalizza il maggior numero di punti vittoria porterà gloria al suo casato. |
The Fox Experiment Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco basato su meccaniche di drafting in cui i giocatori dovranno allevare ed addomesticare delle volpi. In ogni round andranno selezionate coppie di volpi dotate di alcune caratteristiche. Per farlo bisognerà dotare gli esemplari di tratti attraverso l'utilizzo e la manipolazione di dadi e aggiornando i tracciati caratteristica presenti sulle plance personali. Alla fine del round, la generazione precedente di volpi crescerà e potrà essere selezionata come nuovi genitori, riproducendo ancora il procedimento. Il gioco terminerà dopo 5 round e si otterranno punti per gli studi completati, per la volpe più amichevole per obiettivi di fine partita, determinando così il vincitore. |
Too Much Information Prezzo € 20; Giocatori 5-10; Durata 40 minuti; Età 18+ Da ordinare Un party game irriverente per adulti che vi farà scoprire quanto siete preparati su tematiche scottanti. Chi si fregerà della vittoria dimostrando di saperla lunga? |
Pagine Utili | ||||
|
Categorie associate |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |