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Quirky Circuits Prezzo € 20; Giocatori 2-4; Durata 15-30 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco cooperativo in cui bisognerà programmare un adorabile robottino e guidarlo, sfidando i diversi scenari proposti dal titolo. La comunicazione tra giocatori sarà molto limitata e per questo non sarà facile prevedere gli ordini assegnati al robottino dai propri compagni. Le sfide andranno completate il più velocemente possibile per evitare che la batteria del nostro animaletto robotico si esaurisca impedendoci di giungere alla fine del percorso. Gioco di squadra, programmazione e un'oculata gestione della mano, saranno le chiavi del successo. |
CIV: Carta Impera Victoria Prezzo € 20; Giocatori 2-4; Durata 20 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di CIVilizzazione e diplomazia! Le carte sono divise in tre ere e in sei domini (Esercito, Religione, Economia, Scienza, Cultura e Utopia). Se un giocatore raggiunge l'Egemonia in un Dominio vince subito. Altrimenti all'esaurimento del mazzo vince chi ha la maggioranza in più domini. |
Catan Relaunch: Big Box Prezzo € 65; Giocatori 3-6; Durata 75 minuti; Età 10+ Da ordinare La confezione comprende oltre al gioco base di Catan, l'espansione per 5-6 giocatori e gli scenari Aiutanti, Grandi Amici, Maiorca e New York. Versione con componenti in plastica. Un classico moderno in un formato completo per un lungo divertimento assicurato. |
Spicy Prezzo € 20; Giocatori 2-6; Durata 15-20 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di carte basato su una leggenda orientale in cui i giocatori cercheranno di liberarsi delle carte nella loro mano. I turni di gioco si susseguono in maniera rapida ed i giocatori potranno o giocare una carta coperta dichiarando il numero e la tipologia della stessa o potranno passare il turno pescando una carta. Le carte andrebbero giocate sempre in maniera crescente, ma i partecipanti potranno bluffare fornendo informazioni non veritiere sia riguardo il numero che la spezia giocata. In qualsiasi momento della partita sarà possibile confutare le dichiarazioni di un avversario rivelando la carta appena giocata. Il vincitore della contesa prenderà tutto il mazzetto di carte come premio, mentre il perdente pescherà due carte da aggiungere alla propria mano. Quando un giocatore riesce a liberarsi di tutte le carte potrà raccogliere una carta speciale che fornisce dieci punti. Il gioco prosegue fino al momento in cui viene prelevata la seconda carta premio o quando viene rivelata la carta di fine partita. Chi ha più punti vittoria, vince. |
Mercoledì - Creature e Reietti Prezzo € 13; Giocatori 2-6; Durata 20-45 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di carte tratto dall'omonima serie di Netflix in cui giocatori dovranno liberarsi delle carte presenti nella loro mano, cercando di giocare carte numericamente sempre più alte dell'ultima posta in cima alla pila. Bisognerà agire con furbizia e sfruttare al meglio le abilità dei personaggi della serie che possono sovvertire l'esito della partita. |
Cabo - Seconda Edizione Prezzo € 12; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 8+ Da ordinare In questo gioco di carte il tuo obiettivo sarà quello di avere il punteggio totale più basso alla fine di ogni round. Le carte vengono assegnate coperte ai giocatori e nessuno conosce il loro valore. Utilizzando i poteri delle carte potrai spiare, guardare o scambiare le carte degli altri giocatori con le tue. Nel momento in cui un giocatore pensa di avere un punteggio utile per portare a casa la vittoria potrà urlare CABO e metterà fine al round di gioco. Gioco in inglese. |
Fallout: Il Gioco da tavolo Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 120-180 minuti; Età 14+ Da ordinare Gioco di avventura ambientato in un mondo post-nucleare. |
Spellbook Prezzo € 40; Giocatori 1-4; Durata 45-50 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di gestione della mano e set collection in cui i giocatori interpretano maghi accompagnati dai loro famigli con l'obiettivo di completare il proprio libro degli incantesimi e raccogliere Materia per saziare i propri fidi compagni. I giocatori dovranno creare combo di incantesimi mediante le carte per attivare effetti di cui beneficeranno per il resto della partita. Infatti, più ingegnose saranno le combinazioni più potenti saranno gli effetti. Grazie alle 2100 combinazioni possibili, la rigiocabilità e il divertimento saranno garantiti. Il gioco termina quando un mago completa il suo grimorio o quando riesce a saziare completamente il suo famiglio. Al termine di quel round, si procede al calcolo dei punti vittoria per stabilire il vincitore. |
Maple Valley Prezzo € 45; Giocatori 1-5; Durata 45-75 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di gestione della mano e set collection ambientato nello stesso universo di Creature Comforts durante il Festival di Primavera che si tiene nell'omonima Valle. Lo scopo del gioco è quello di essere l'animaletto che porta più gioia al festival completando Richieste, mettendo insieme un nutrito gruppo di amici, accumulando risorse ed ottenendo oggetti che forniranno ulteriori punti alla fine della partita. Durante ciascun turno, i giocatori utilizzeranno una carta, effettueranno uno spostamento, otterranno risorse e le spenderanno per soddisfare i requisiti delle Richieste che intendono portare a termine. Alla fine del quinto round di gioco, colui che avrà portato maggior gioia durante il Festival potrà fregiarsi della vittoria. |
Paper Tales Prezzo € 35; Giocatori 2-5; Durata 30 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di card drafting che si svolge in turni simultanei durante i quali ogni giocatore sceglie cinque carte da acquistare che determineranno la sua capacità in battaglia, la sua potenza economica e la possibilità di compiere imprese leggendarie. Costruisci una strategia sostenibile e adatta il tuo regno ai cambiamenti del tempo, solo così potrai ottenere la vittoria. |
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