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Dual Powers: Revolution 1917 Prezzo € 40; Giocatori 1-2; Durata 45-60 minuti; Età 13+ Da ordinare Un wargame per due giocatori ambientato durante la prima guerra mondiale che va a ripercorrere gli eventi della rivoluzione russa. I giocatori possono scegliere di guidare le forze sovietiche o lo schieramento politico conservatore. La battaglia verrà combattuta a livello, politico sociale e militare. I giocatori cercheranno di ottenere più supporto popolare possibile per plasmare il futuro della Russia a proprio piacimento. Il regolamento presenta anche una variante in solitario ben strutturata e componenti dedicati. |
Classic Art Prezzo € 40; Giocatori 2-5; Durata 30-60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco competitivo basato su meccaniche di scommessa e bluff in cui i giocatori interpretano Curatori di collezioni d'arte che cercano di prevedere il numero di opere presentate in 5 mostre diverse. Ogni pronostico corretto fornirà punti prestigio ed il giocatore che ne totalizzerà di più verrà celebrato come il più grande estimatore d'arte. |
Four Gardens: I Giardini d'Oriente Prezzo € 45; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 10+ Da ordinare Molto tempo fa in un regno dell'estremo oriente fu eretta una grande Pagoda per compiacere gli Dei. La regina, divenuta anziana, per scegliere il suo successore indisse una competizione per la realizzazione del giardino più bello nelle prossimità della Pagoda. I giocatori interpreteranno gli aspiranti successori al trono cercando di totalizzare il maggior numero di punti vittoria collezionando carte paesaggio. Il gioco sfrutta le meccaniche della gestione risorse e della collezione di set utilizzando un metodo molto particolare per l'ottenimento dei materiali di costruzione. Infatti, sui piani della Pagoda sono stampate le differenti combinazioni di risorse che potranno essere acquisite mediante la rotazione della struttura stessa. Le carte da realizzare rappresentano i differenti paesaggi collegati ciascuno ad una divinità da compiacere. Alla fine della partita i partecipanti andranno a sommare i punteggi ottenuti su ciascun tracciato e chi ne ha ottenuti di più viene dichiarato vincitore. |
Rocketmen Prezzo € 35; Giocatori 1-4; Durata 30 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di esplorazione spaziale incentrato sulla meccanica del deckbuiling in cui i giocatori guideranno spedizioni al fine di raccogliere il maggior numero di punti vittoria. Durante ciascun turno i giocatori potranno: collocare carte nel launchpad, giocare carte missione, comprare nuove carte e far partire una spedizione. Ogni carta viene utilizzata per ottenere risorse o per sfruttare l'abilità. Per avere successo in una spedizione bisogna raggiungere la destinazione prefissata. Tutte le missioni eseguite con successo forniscono punti e segnalini da utilizzare nel resto della partita, mentre quelle fallite fanno terminare il turno e scartare le carte nella propria area di gioco. La partita si chiude nel momento in cui un giocatore raggiunge un determinato numero di punti vittoria o quando uno dei giocatori posiziona il suo quinto segnalino missione stabilendo se chiudere la partita. A questo punto, ai punteggi ottenuti in partita si sommano quelli di una delle due carte obiettivo personale e si determina il vincitore. |
I Coloni di Catan: Junior Prezzo € 32; Giocatori 3-4; Durata 60 minuti; Età 6+ Da ordinare Versione per i più piccini del grande classico di Klaus Teuber. I giovani pirati seduti al tavolo avranno il compito di solcare i mari che circondano l'isola di Catan, costruire covi e gestire al meglio le risorse a loro disposizione. Inoltre, dovranno prestare attenzione ai suggerimenti del pappagallo Cocorito e guardarsi dal temibile fantasma che infesta l'isola. |
Gran Mah-Jong Noce Prezzo € 220; Giocatori 4; Età 14+ Da ordinare Pregiato set in noce dell'antichissimo gioco di origine cinese Mah-Jong. Per vincere bisogna riuscire a realizzare le combinazioni più fruttuose. Comprende manuale in italiano. |
Palm Island Prezzo € 11; Giocatori 1-2; Durata 15 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di carte solitario che ci porterà a vivere la condizione di un naufrago su un'isola deserta che dovrà sopravvivere con sole tre tipologie di risorsa a propria disposizione pesce, legno e pietra. Le carte del gioco sono fronte retro e presentano quattro tipologie di posizione diversa per essere utilizzate. In ogni turno sarà possibile attivare la carta in cima al mazzo oppure scartarla ponendola in fondo al mazzo stesso. Le azioni relative alle attivazioni permettono di usare le azioni mantenendo la posizione della carta oppure di manipolarla per migliorare le performance o attivarne un lato differente. Dopo 8 round la partita termina e si calcola il punteggio in base al numero di stelle presenti sulle carte che abbiamo migliorato. In ogni partita bisogna cercare di migliorare il proprio record ed una partita tira l'altra. |
Bali Prezzo € 27; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di card drafting e di gestione economica che ci porterà sull'isola di Bali dove i devoti contadini cercano di produrre il miglior raccolto per soddisfare gli Dei. Utilizzando le carte agricoltore bisognerà raccogliere le risorse e utilizzando i sacerdoti sarà possibile offrire sacrifici alle divinità per ottenere punti vittoria. Selezionare le carte adatte al momento giusto orienterà il mercato verso le proprie esigenze e consentirà di ottenere più vantaggi rispetto agli avversari. |
Alta Marea Prezzo € 10; Giocatori 3-5; Durata 10 minuti; Età 10+ Da ordinare Simpatico gioco di carte ispirato al mare, contenuto in una pratica scatola di latta. Ad ogni turno i giocatori giocano una carta Meteo, i loro valori determineranno chi prenderà una delle due carte Livello Acqua scoperte. Dopodiché chi risulta avere il Livello Acqua più alto perde un salvagente! Se si perdono tutti i salvagenti si viene eliminati dal round. Alla fine del round si danno i punti in base al numero di salvagenti rimasti. |
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