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Karak II Prezzo € 50; Giocatori 2-5; Età 10+ Da ordinare Un gioco da tavolo competitivo in cui i giocatori interpretando Eroi dovranno esplorare il territorio nei dintorni del castello di Karak, combattendo mostri e ottenendo varie ricompense. Una volta liberati i territori sarà possibile ottenere risorse, costruire insediamenti ed addestrare truppe per affrontare al meglio le forze oscure. |
Terramara Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori ambientato nel Nord Italia durante l'epoca del bronzo. I giocatori dovranno guidare il proprio villaggio verso la prosperità esplorando nuovi territori, commerciando con i propri vicini, sviluppando la popolazione e raggiungendo luoghi sacri. La particolarità di questo titolo risiede nella possibilità di assegnare lavoratori a spazi azione che diventano disponibili soltanto in fasi avanzate della partita per prenotare particolari mosse fondamentali per la propria strategia. |
Nemesis: Retaliation Prezzo € 180; Giocatori 1-5; Durata 120 minuti; Età 14+ Da ordinare (uscita: gennaio 2026) |
Professor Treasure's Secret Sky Castle Prezzo € 32; Giocatori 2; Durata 15-30 minuti; Età 13+ Da ordinare Dovete inviare il vostro team ad esplorare il castello cercando di recuperare quanti più tesori possibile. Gioco in inglese. |
Shipyard Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 40-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gestionale economico ambientato nel diciannovesimo secolo in cui i giocatori dovranno interpretare il ruolo di costruttori di imbarcazioni. In ciascun turno bisognerà scegliere una delle azioni disponibili sul tracciato Azioni così da ottenere risorse e portarvi avanti nella costruzione. Nel turno successivo non sarà possibile effettuare nuovamente la stessa Azione, quindi sarà fondamentale pianificare strategicamente la sequenza ideale. La partita finirà dopo un numero prestabilito di turni o nel momento in cui la pila delle tessere nave verrà esaurita. A quel punto, oltre ai punteggi ottenuti durante il gioco, bisognerà sommare i punti dovuti ai Contratti Governativi completi e i punti forniti dai dipendenti acquisiti decretando così il vincitore. |
Crystal Palace Prezzo € 70; Giocatori 2-5; Durata 60-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento dadi per esperti in cui i giocatori determinano i risultati dei propri dadi ad inizio di ogni round pagandone conseguentemente il costo per svolgere le azioni. L'ambientazione prende spunto dalla prima Esposizione Mondiale tenutasi a Londra nel 1851 proprio nel Crystal Palace costruito per l'occasione. Ogni giocatore è il delegato di una nazione e dovrà tenere alto il prestigio del paese d'appartenenza cercando di accaparrarsi brevetti, risorse e scienziati illuminati. Nei 5 round di gioco bisognerà gestire al meglio la scarsa disponibilità economica iniziale per formulare una strategia vincente cercando di conseguire anche gli obiettivi personali per ottenere ulteriori punti vittoria. Le strategie da intraprendere saranno molteplici e l'interazione al tavolo garantita. |
Hellboy: The Board Game Prezzo € 99; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 14+ Da ordinare Gioco cooperativo ispirato dal famoso fumetto. Regolamento e carte sono in inglese, ma è possibile scaricare la versione in italiano di entrambi. Le miniature sono assemblate ma non dipinte. |
Massive Darkness Prezzo € 120; Giocatori 1-6; Durata 120 minuti; Età 14+ Da ordinare In questo gioco cooperativo d'esplorazione dovrai collaborare con il tuo gruppo per esplorare dungeon sempre più complessi, brulicanti di creature pericolose e nemici agguerriti. I gruppi di avversari sono controllati dal gioco stesso ed oltre alle 10 missioni contenute nel manuale potrete creare le vostre mappe per cimentarvi in imprese epiche. La crescita del personaggio varia in base alle scelte effettuate durante le partite elevando il livello di personalizzazione e la longevità del titolo. |
Little Big Fish Prezzo € 22; Giocatori 2; Durata 15-20 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco tattico per due giocatori che competono nel cercare di catturare cinque pesci avversari per primo. Ogni giocatore parte con tre piccoli pesci nella prima linea di una tessera mare. Per crescere un pesce deve mangiare il plancton, infatti, non appena riesci a muovere in uno spazio contenente un pesce della tua taglia o inferiore, lo mangi. In ogni turno puoi muovere uno dei tuoi pesci due volte oppure due pesci diversi una volta ciascuno. I movimenti sono consentiti in maniera ortogonale e in ogni spazio che attraversi devi risolvere un'azione. Quando ti muovi negli spazi con il plancton i tuoi pesci aumentano di dimensione, quando ti muovi su uno spazio di nascita aggiungi un pesce piccolo alle tue fila, gli spazzi relitto servono come passaggi segreti per i piccoli pesci e gli spazi contraddistinti dal punto interrogativo fanno pescare tessere con azioni speciali. |
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