![]() |
Rune Prezzo € 12; Giocatori 2; Durata 5 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di strategia per due giocatori in cui vi sfiderete nell'evocare l'autore da un'altra dimensione. Il gioco sfrutta le meccaniche del piazzamento tessere e del controllo area per dar vita a partite rapide. In ogni turno si dovrà giocare una carta e poi scegliere tra pescarne una carta o posizionare un maestro delle rune dalla propria riserva. Quando tutti i maestri saranno stati posizionati si procede al calcolo del punteggio determinato dal colore delle rune e dalla grandezza dell'area sotto l'influenza del giocatore. |
Patchistory Prezzo € 55; Giocatori 2-4; Durata 60-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di strategia e civilizzazione. |
Mercado de Lisboa Prezzo € 39; Giocatori 1-4; Durata 30-45 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere ambientato nel moderno mercato di Lisbona dove proliferano attività di ogni genere: ristoranti, negozi e centri che offrono diversi servizi. I giocatori dovranno comprare stalli commerciali, aprire nuove attività e attirare il maggior numero di clienti possibili. Il regolamento lineare nasconde un elevato livello di profondità ed ogni scelta intrapresa sarà determinante per l'assegnazione della vittoria. |
Saltfjord Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 45-90 minuti; Età 14+ Da ordinare (uscita: settembre 2025) |
Hutan: Vita nella Foresta Pluviale Prezzo € 35; Giocatori 1-4; Durata 30-45 minuti; Età 8+ Da ordinare |
Superstore 3000 Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco ambientato nel 2964 in cui i giocatori saranno aspiranti ingegneri in competizione per costruire il centro commerciale migliore di sempre. Bisognerà costruire un'esperienza di shopping fatta su misura per i clienti imbastendo la combinazione giusta di negozi ed attrazioni turistiche. In ciascun turno sarà possibile aggiungere un nuovo negozio o guadagnare denaro. Una volta completati degli obiettivi sarà possibile costruire fantastiche attrazioni rendendo il proprio centro ancor più appetibile. |
Resafa Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Nel cuore del deserto, Resafa prosperava come tappa fondamentale delle rotte carovaniere. Tuttavia, la sopravvivenza in questo ambiente ostile richiedeva ingegno e adattamento. I giocatori assumono il ruolo di mercanti impegnati nello sviluppo di Resafa, costruendo laboratori, giardini e infrastrutture idriche per sostenere la città e le proprie attività commerciali. |
Sulle Orme di Darwin Prezzo € 35; Giocatori 2-5; Durata 20-30 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di drafting e piazzamento tessere in cui i giocatori interpreteranno naturalisti che partecipano alla spedizione di Charles Darwin. I giocatori dovranno studiare animali, fare rilevamenti cartografici, sviluppare teorie e pubblicare le ricerche. In ciascun turno si effettueranno due fasi: nella prima bisognerà scegliere una tessera animale o personaggio tra le tre adiacenti alla pedina Beagle e piazzarla sulla propria plancia ottenendo i bonus che reca ed eventuali punti vittoria; nella seconda bisognerà muovere il Beagle da uno a tre spazi in base alla tessera selezionata. Nel momento in cui viene pescata l'ultima tessera dall'apposito sacchetto, la partita termina ed il giocatore con il maggior numero di punti vittoria verrà considerato colui che avrà aiutato maggiormente il maestro nella stesura del libro L'Origine delle specie. |
Qwirkle Prezzo € 35; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 6+ Da ordinare Un gioco astratto di strategia in cui i giocatori dovranno liberarsi di tutte le tessere a propria cercando di totalizzare il maggior numero di punti possibili. Ogni giocatore parte con 6 tessere nella propria mano e dovrà piazzarne una, se possibile, durante il proprio turno. Per poterla posizionare, la tessere dovrà avere almeno un lato in comune (per forma o per colore) con una delle tessere già presenti sul tavolo e fornirà punti in base al numero di pezzi con cui forma combinazioni. Al termine di ciascun turno, il giocatore pesca una tessera dal sacchetto e la partita si conclude nel momento in cui il sacchetto di pesca è vuoto e uno dei giocatori ha ultimato le tessere a propria disposizione ottenendo 6 punti bonus. |
Aqualin Prezzo € 25; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco astratto di piazzamento tessere per due giocatori ambientato in fondo al mare. I giocatori dovranno posizionare le creature a propria disposizione cercando di formare o gruppi dello stesso colore, oppure della stessa specie. Prima di posizionare una tessera, sarà possibile muoverne ortogonalmente una già presente. Alla fine della partita il giocatore che avrà creato più gruppi della tipologia che gli è stata assegnata ad inizio partita totalizzerà il maggior numero di punti aggiudicandosi la vittoria. |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |