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The Resistance Prezzo € 25; Giocatori 5-10; Durata 30 minuti; Età 13+ Da ordinare Un party game basato sulla dinamica della deduzione sociale e sulle meccaniche delle identità nascoste e delle azioni simultanee. I giocatori interpretano Attivisti della Resistenza o Spie e dovranno cercare di dedurre le identità degli altri giocatori guadagnando la loro fiducia. Ogni round inizia con una discussione, dopo di essa il leader assegna piani segreti ai giocatori che pensa possano essere fedeli. Questi ultimi, segretamente, decidono di partecipare alla missione o di sabotarla. In base al risultato di queste scelte, la missione ha successo garantendo un punto alla resistenza oppure fallisce facendo ottenere un punto alla fazione delle spie. Nel momento in cui una fazione si aggiudica tre missioni, la partita termina e vengono dichiarati i vincitori. |
Il Regno di Valiria Prezzo € 40; Giocatori 1-5; Durata 30-45 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco di gestione risorse ambientato nell'universo fantasy di Valiria ed in cui i giocatori dovranno gestire al meglio le carte a loro disposizione per totalizzare il maggior numero di punti vittoria possibili. Il regolamento è molto semplice da apprendere, infatti, in ciascun turno i giocatori lanceranno due dadi ed attiveranno tutte le carte che riportano uno dei risultati e quelle che riportano la somma tra i due risultati. Alcune tipologie di carte si attivano nel turno di tutti i giocatori, mentre altre soltanto durante il turno di colui che ha lanciato i dadi. Dopo averle attivate sarà possibile effettuare due azioni tra: eliminare uno dei mostri, reclutare nuove carte cittadino o prendere una risorsa. La partita termina quando tutti i mostri sono stati uccisi, tutti i domini sono stati costruiti oppure sono esaurite due riserve di cittadini nel mercato. A questo punto, tutti i giocatori rivelano la carta duca in loro possesso e sommano i punti forniti da essa a quelli ottenuti durante il corso della partita. Grazie al setup variabile e all'elevato numero di carte, difficilmente si disputeranno due partite identiche tra loro. |
Anarchia Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 13+ Da ordinare Inghilterra, anno 1135. Alla morte improvvisa di Enrico I, senza un erede maschio, il trono viene conteso tra l’Imperatrice Matilde e Stefano di Blois, il nipote prediletto del re defunto. Il regno scivola rapidamente nel caos, dando inizio a un periodo oscuro e sanguinoso noto come L’Anarchia. In Anarchia, i giocatori vestono i panni di nobili inglesi fedeli a Re Stefano, impegnati a consolidare il proprio dominio durante una guerra civile lunga e spietata. Nel corso di cinque round, dovrai costruire e difendere il tuo castello, respingere gli assalti degli eserciti angioini e lanciare attacchi mirati contro le fortezze dei sostenitori di Matilde, utilizzando armi d’assedio artigianali e risorse strategicamente gestite. Il sistema di gioco prende ispirazione da Hadrian’s Wall, portandone la profondità a un livello superiore: azioni concatenate, combo appaganti e scelte significative ti accompagneranno in ogni fase della partita. Alla fine, il nobile che avrà dimostrato Coraggio, Lealtà, Influenza e Potere, mantenendo basso il livello di Malcontento, sarà premiato con il più grande feudo del regno. Anarchia include anche una campagna in solitario di 20 capitoli, ricca di carte esclusive e regole variabili, per un’esperienza ancora più immersiva e rigiocabile. |
A War of Whispers Prezzo € 50; Giocatori 2-4; Durata 30-60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di maggioranze e di bluff in cui delle società segrete si contendono il controllo del mondo. Gli imperi muovono le truppe e si contendono territori, ma la vera guerra si svolge dietro le quinte. I giocatori dovranno assicurarsi di parteggiare per la fazione giusta nel momento in cui termina la partita accumulando segnalini affiliazione. Durante il corso del gioco bisognerà occupare i seggi nei consigli degli imperi, influenzare le battaglie e cambiare la propria lealtà in base alle esigenze del momento. Un gioco di peso medio dall'esito incerto fino alle ultime battute. |
Escape the Room - La Casa delle Bambole Maledetta Prezzo € 45; Giocatori 1-4; Durata 120 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco di enigmi e segreti in cui i giocatori esploreranno una casa delle bambole 3D suddivisa in 5 stanze da cui bisognerà trovare una via di fuga avvalendosi degli indizi presenti in ognuna di essa. L'enigma terrà incollati i giocatori al tavolo per due ore portando l'esperienza dell'escape room ad un altro livello di complessità. |
Black Rose Wars: Rebirth Prezzo € 129; Giocatori 1-4; Durata 90-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di programmazione azione, gestione della mano e deck building che riprende le meccaniche del primo titolo della serie e vede i giocatori, interpretando maghi, competere tra di loro a colpi di evocazioni e magie per il titolo di Gran Magister. I contendenti dovranno fare i conti anche con la forza che permea l'arena rappresentata dalla Rosa Nera che competerà anch'essa per la vittoria. In ciascun turno verrà rivelato un nuovo evento, verrà effettuata una fase di acquisizione di incantesimi e verranno programmate le azioni. Dopo questa fase, si procederà al confronto vero e proprio senza esclusione di colpi. I giocatori otterranno punti in diversi modi: uccidendo rivali, completando missioni e ricostruendo le stanze ormai in rovina della Loggia. Quando uno dei giocatori (o la Rosa Nera) raggiungerà il cap di punti vittoria stabiliti, si procederà al conteggio finale aggiungendo i punti di fine partita per decretare così il vincitore. |
Arturo - Un compleanno da Paura Prezzo € 20; Giocatori 2-5; Durata 15-30 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di memoria e set collection in cui dovrete organizzare il compleanno più spaventoso che ci sia per il piccolo Arturo. Ogni giocatore cercherà di far primeggiare nell'organizzazione il membro della famiglia presente sulla carta obiettivo segreta in suo possesso. In ogni round bisognerà cercare di ottenere gli oggetti necessari per perseguire il proprio piano. Il gioco termina nel momento in cui il mazzo di carte è esaurito ed il membro della famiglia che si è distinto maggiormente porterà alla vittoria il giocatore che lo supportava. |
Terra-017 Prezzo € 16; Giocatori 2-4; Durata 90-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Terra-017 è un gioco di strategia di territory building che vi metterà nei panni di colonizzatori spaziali intenti a costruire nuove basi su un pianeta tenendo a bada la resistenza aliena. Il gioco ricorda famosi titoli videoludici di civilizzazione come StarCraft condensando strategie di lungo termine e rapide reazioni tattiche alle mosse degli avversari. Dovrete elaborare un paino che vi consenta di mantenere il controllo sul territorio e al contempo competere per degli obiettivi di fine partita. L'interazione con gli altri giocatori sarà perenne e dovrete trovarvi pronti a rispondere alle loro offensive e adattarsi agli eventi dovuti alle stagioni sarà fondamentale per conseguire la vittoria. |
New York Essential Edition Prezzo € 75; Giocatori 1-4; Durata 45-60 minuti; Età 14+ Da ordinare La skyline di New York è tra le più iconiche al mondo, e in questo gioco sarai proprio tu, nei panni di un abile costruttore, a contribuire alla sua grandezza. Costruisci grattacieli, sviluppa i quartieri, gestisci le tue risorse e lascia il segno in una delle metropoli più affascinanti della storia moderna. Durante cinque round, i giocatori si sfideranno per ottenere il controllo dei vari borough di New York, costruendo il maggior numero possibile di grattacieli e accumulando prestigio. Ogni round inizia con una fase di draft, in cui si pescano e selezionano carte da una riserva comune. Successivamente si passa alla fase di asta con le carte: i giocatori giocano combinazioni di carte per determinare la forza delle proprie azioni. Le azioni disponibili sono molteplici: salire nella classifica della stampa per ottenere vantaggi nell’ordine di gioco, guadagnare denaro, arruolare personaggi con abilità speciali, acquisire piani edilizi, guadagnare prestigio e naturalmente costruire grattacieli nei distretti dove si trova il sindaco in quel round. Ogni distretto ha un valore variabile da una partita all’altra, e solo chi riuscirà ad avere la maggioranza di edifici in un'area potrà guadagnare il punteggio pieno. Inoltre, completare costruzioni in tutti i quartieri garantisce punti bonus, e i personaggi offrono ulteriori modi per segnare punti. Dopo cinque round serrati, il giocatore con più prestigio sarà il vincitore. |
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