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Kick-Ass Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 18+ Da ordinare Un gioco cooperativo ispirato al celebre fumetto in cui i giocatori interpretano uno dei sette vigilanti disponibili intenti a proteggere le strade di New York. Il gioco presenta differenti tipologie di boss, servitori e quartieri che garantiranno variabili sempre interessanti da affrontare. Inoltre, bisognerà cercare di tenere sotto controllo la vita privata del personaggio che interpretiamo per evitare di rovinarla irrimediabilmente. Mantenere gli impegni mondani quando si è intenti a salvare la città non sarà per nulla semplice. |
Pampero Prezzo € 105; Giocatori 1-4; Durata 60-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di gestione della mano e selezione azioni ambientato in Uruguay in cui i giocatori interpretano capi di compagnie produttive del settore energetico che cercano di rendere il paese indipendente dall'importazione di combustibili fossili. In ciascun turno sarà possibile giocare una carta nel settore di sinistra della propria plancia giocatore o riprendere in mano tutte le carte azione posizionate nel proprio tableau. Dopo che ogni giocatore avrà svolto tre azioni si svolgerà la fase speciale di consolidazione durante la quale sarà possibile generare batterie con l'energia accumulata, raccogliere rendite e far avanzare il time di fine partita. Ogni settore della plancia giocatore fa riferimento ad uno spazio sul tabellone comune e sarà fondamentale scegliere correttamente la sequenza delle azioni per non ingolfare il proprio motore produttivo. Alla fine della partita, il giocatore che avrà ottenuto più introiti verrà dichiarato vincitore. |
The Others - 7 Sins Prezzo € 90; Giocatori 2-5; Durata 90 minuti; Età 14+ Da ordinare In questo gioco asimmettrico un giocatore interpreterà la personificazione dei 7 peccati capitali che ha invaso il mondo ed eletto la propria base nella città di Haven, mentre gli altri giocatori interpretano eroi intenti a bloccare l'avanzata delle forze del male. In ogni scenario il giocatore che muove le forze del male sceglierà uno dei 7 signori del peccato sfruttando i peculiari poteri e le particolari truppe a sua disposizione, mentre gli eroi saranno chiamati a collaborare per completare scenari di difficoltà variabile. Oltre a sfuggire alla morte, i personaggi dovranno tenere d'occhio il livello di corruzione. Questa dinamica caratterizza il gioco perché a bassi livelli di corruzione i personaggi otterranno dei bonus, ma nel momento in cui raggiungono l'apice del tracciato saranno rimossi dalla partita. |
Senjutsu: Battaglia per il Giappone Prezzo € 55; Giocatori 1-4; Durata 15-20 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco basato su meccaniche di costruzione del mazzo e selezione simultanea delle azioni che vi permetterà di mettere in scena una battaglia tra Samurai. Ogni personaggio sarà dotato di caratteristiche e motivazioni differenti e per trionfare bisognerà creare combinazioni di potenti attacchi, blocchi tempestivi e mosse speciali dinamiche. Non appena un combattente subisce 5 ferite, viene eliminato dal gioco e colui che riuscirà a restare in piedi per ultimo, si aggiudicherà la vittoria. Il sistema di gioco è semplice ed intuitivo, ma al contempo garantisce centinaia di combinazioni differenti rendendo ciascuna partita avvincente. |
Great Western Trail - Argentina Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 75-150 minuti; Età 12+ Da ordinare Gioco di Alexander Pfister che reimplementa le meccaniche di Great Western Trail modificandone l'ambientazione ed introducendo varianti regolistiche intriganti. Questo titolo standalone costituisce il secondo capitolo della trilogia e ci trasporta nelle pampas argentine dove nei panni di mandriani dovremo trasportare i capi di bestiame attraverso il paese cercando di riuscire a caricare le navi per l'Europa con il giusto tempismo o facendo partire convogli ferroviari come nel capostipite della serie. In Great Western Argentina alle tre tipologie di lavoratori noti agli amanti della serie (mandriani, operai e macchinisti), viene aggiunta la quarta tipologia dei contadini che i giocatori dovranno aiutare per riceverne i bonus di produzione del grano utili in fase di spedizione. Il deckbuilding caratterizzante la serie conserva la sua eleganza al pari dell'interazione indiretta ben presente anche in questo capitolo, ma ai giocatori sarà richiesto di gestire più tipologie di risorse e saranno forniti più metodi di punteggio. |
Kutná Hora - La Città dell'Argento Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 60-120 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gestionale economico ambientato nella Boemia del quattordicesimo secolo nel momento in cui fu scoperto un filone d'argento che porto alla costruzione dell'omonima città. I giocatori mediante le meccaniche di selezione delle azioni, gestione della mano e del piazzamento tessere cercheranno di sviluppare la propria gilda rendendola la più ricca di tutte. Bisognerà scavare per cercare il metallo prezioso, acquisire porzioni di territorio, costruire edifici e contribuire alla costruzione dell'imponente Cattedrale di Santa Barbara. Ogni giocatore sarà dotato di un potere asimmetrico che contraddistingue la sua gilda d'appartenenza e le decisioni intraprese avranno un impatto sull'intera economia di gioco soprattutto mediante le costruzioni apposte sulla plancia comune. |
In offerta! Anunnaki - L'Alba degli Dei Prezzo € 76 (sconto -24%, listino: € 100) Giocatori 1-4; Durata 13 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco ambientato in un passato distopico che unisce storia e fantascienza basato su meccaniche di esplorazione, gestione risorse, controllo del territorio e combattimento. I giocatori rappresentano fazioni aliene che per i Terrestri sono divinità, con l'obiettivo finale di conquistare Atlantide ed ottenere i tesori che si nascondono nel continente. Durante il corso del gioco sarà possibile ottenere punti vittoria mediante diverse azioni, ma la maggioranza del punteggio sarà costituita dal completamento di obiettivi differenti partita per partita. La particolarità del titolo sta nel sistema di selezione delle azioni posizionate su una stella che metterà i giocatori davanti a scelte significative in ciascun turno di gioco alla ricerca della sequenza ottimale per trionfare sugli avversari. |
Crescent Moon Prezzo € 60; Giocatori 4-5; Durata 120-180 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di controllo del territorio asimmetrico in cui da quattro a cinque giocatori bisognerà cercare di completare i propri obiettivi sfruttando al massimo le peculiarità della propria fazione, sviluppare alleanze e mettere in atto un'attenta strategia diplomatica. Il gioco è ambientato nell'Arabia Medioevale dove il delicato equilibrio tra le forze presenti è stato spezzato e tutti gli attori presenti cercano di prevalere perseguendo i propri fini: il Sultano promuove grandi opere architettoniche, il Murshid tesse la sua rete di spie ed agenti per ordire complotti, i Nomadi seminano discordia e si avvalgono di potenti mercenari, il Signore della Guerra si muove attraverso la regione per razziare e saccheggiare, mentre il Califo mira a preservare la status quo con il pugno di ferro. E' possibile settare la durata del gioco su tre o quattro anni in base alle preferenze del gruppo ed in ciascuno di essi i giocatori intraprenderanno 4 azioni attingendo tra quelle disponibili per la propria fazione ed al termine di ciascun anno vi sarà una fase di conteggio dei punti vittoria. Al termine dell'ultimo round di gioco, il giocatore che avrà ottenuto il maggior numero di punti, verrà dichiarato vincitore. |
This War of Mine Prezzo € 70; Giocatori 1-6; Durata 45-120 minuti; Età 18+ Da ordinare Organizza il tuo rifugio, costruisci gli attrezzi necessari alla tua sopravvivenza e alla tua difesa ed esplora la città alla ricerca di risorse preziose. |
Libertalia: Sui Venti di Galecrest Prezzo € 55; Giocatori 1-6; Durata 45-60 minuti; Età 14+ Da ordinare Reimplementazione di Libertalia che celebra il decimo anniversario dall'uscita del titolo modificando la grafica, introducendo un sistema per spezzare i pareggi e una modalità automa per giocare in solitario. Ogni giocatore dovrà guidare una ciurma di Pirati verso la gloria raccogliendo il maggior numero di tesori, competendo con gli avversari mossi dalle stesse intenzioni. In ciascun turno verranno giocate carte che determineranno l'ordine di gioco e la raccolta dei tesori. La partita è suddivisa in tre viaggi dalla durata prestabilita e al termine del terzo di essi verrà assegnata la vittoria al giocatore con più punti. |
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