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Pianeti Sconosciuti Prezzo € 70; Giocatori 1-6; Durata 60-80 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco per 1 a 6 giocatori in cui competerete con gli avversari nello sviluppare il miglior pianeta del tavolo. Per farlo, sfrutterete le tessere polimino messe a disposizione dalla stazione spaziale rotante. Questo componente di gioco innovativo permetterà di accorciare i tempi di setup e faciliterà la meccanica di scelta simultanea che sta alla base del gioco. Infatti, in ciascun round piazzerete una tessera sul vostro pianeta cercando di coprire la superficie in maniera efficiente con le infrastrutture necessarie a creare un motore di gioco performante. Ciascuna tessera presenta due azioni associate con essa e talvolta innesca la comparsa di meteore che renderanno più difficile lo sviluppo dei pianeti ed impediranno l'ottenimento di alcuni punti. Questo titolo è perfetto per i gruppi numerosi che cercano un gioco dalle tempistiche contenute, ma dalle implicazioni strategiche molto variegate. |
1997: Fuga da New York Prezzo € 55; Giocatori 1-4; Durata 40-90 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco semi-cooperativo che si ispira alla celebre ed omonima pellicola cinematografica del 1981, diretta da John Carpenter. Come nel film, i giocatori interpreteranno una squadra di eroi che cercano di salvare il presidente degli USA rinchiuso all'interno della maxi-prigione che è diventata Manhattan in questa versione post-apocalittica dell'America. I round di gioco sono strutturati in una fase degli Eroi all'interno della quale sarà possibile muoversi per la città, utilizzare le carte azione e avanzare di livello se si sono raggiunte le condizioni ed in una fase di New York in cui si risolveranno carte evento e si muoveranno le gang che pullulano per le strade della città. Il gioco può terminare con: una vittoria collettiva salvando il presidente, ottenendo la registrazione e scappando dal ponte con i diagrammi in possesso di uno dei giocatori; con una vittoria solitaria se il presidente è stato salvato ed il giocatore ha completato i suoi due obiettivi privati; oppure con una sconfitta collettiva se il mazzo timer si esaurisce portando le gang al trionfo. |
Marvel Zombies Prezzo € 140; Giocatori 1-6; Durata 60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco cooperativo della serie di Zombicide che rovescia i canoni della serie. Infatti, i giocatori interpreteranno Supereroi Marvel trasformati in Zombie che affronteranno Agenti dello S.H.I.E.L.D. e Supereroi viventi gestiti dal gioco stesso. Bisognerà gestire la Fame incontrollabile, completare gli obiettivi degli scenari e divorare il maggior numero di nemici. I giocatori diventeranno sempre più pericolosi ed il gioco assumerà contromisure più drastiche per fronteggiarli. Soltanto coordinando i propri sforzi sarà possibile concludere gli scenari Non-morti e vegeti. |
Pest Prezzo € 80; Giocatori 1-5; Durata 60-150 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco gestionale basato sulla selezione delle azioni, il piazzamento lavoratori e le maggioranze in cui i giocatori interpretano membri di rilievo di un impero medioevale messo in ginocchio da una terribile peste. Durante i 6 round di gioco, verranno rivelate carte piaga che mostreranno le conseguenze dell'epidemia nel regno e toccherà ai giocatori adoperare le contromisure per contenere la malattia, curare gli infetti, ricostruire gli edifici e raccogliere le risorse necessarie per completare gli obiettivi di fine partita. Man mano che il potere del proprio casato crescerà sarà possibile impiegare più azioni, sviluppare avanzamenti tecnologici e farsi strada verso la vittoria. La partita termina alla fine del sesto round ed il giocatore con il maggior numero di punti fama verrà dichiarato salvatore dell'impero. |
Quartermaster General: East Front Prezzo € 60; Giocatori 2; Durata 60 minuti; Età 14+ Da ordinare Wargame per due giocatori che mette in scena l'intensa battaglia tra l'Unione Sovietica e la Germania, raccontando uno dei più cruciali teatri operativi della Seconda Guerra Mondiale. Nel giugno del 1941, la Germania lanciò un'invasione su vasta scala dell'Unione Sovietica. L'obiettivo era un'altra vittoria lampo, come quelle ottenute in Polonia e Francia. Tuttavia, quattro anni e milioni di vite dopo, furono le truppe sovietiche a marciare su Berlino, forzando la resa tedesca. Questo titolo nell'arco di 16 round di gioco consentirà di rivivere quelle drammatiche battaglie, rendendo ogni mossa intrapresa rilevante per l'esito finale del confronto. |
House of Fado Prezzo € 84; Giocatori 1-4; Durata 30-60 minuti; Età 14+ Da ordinare Il gioco è ambientato in Portogallo, paese d'origine dell'autore, e si ispira ai ristoranti tipici del paese, dove si possono gustare piatti tradizionali e vini locali, oltre ad assistere a spettacoli di Fado messi in scena da un trio di artisti: due chitarristi e un cantante. I giocatori dovranno gestire il proprio ristorante, attirare clienti, promuovere musicisti e ottenere prestigio per il locale attraverso il piazzamento lavoratori, la meccanica del set collection e quella del drafting. Dovranno spostare i membri del proprio staff tra vari luoghi per svolgere azioni, cercando di garantirsi profitti, il favore della critica e punti prestigio preziosi per aggiudicarsi la vittoria. |
Nemesis - Alien Kings Prezzo € 55 Da ordinare Miniature che aggiungono caratterizzazione ed ambientazione al gioco fornendo nuove pose per gli esemplari più imponenti delle razze aliene di Intrusi, Voidseeders e Carnomorfi. |
Progetto Gaia Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 60-150 minuti; Età 14+ Da ordinare È il successore di Terra Mystica, con un'ambientazione fantascientifica. 14 fazioni vivono in 7 diversi tipi di pianeti. Devono cercare di svilupparsi e di aumentare le loro capacità in 6 diverse aree: Terraforming, Navigazione, Intelligenza Artificiale, Gaiaforming, Economia e Ricerca e bonus speciali. |
Inis Prezzo € 99; Giocatori 2-5; Durata 60-90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di controllo del territorio basato su meccaniche di gestione della mano, selezione delle azioni e maggioranze ambientato nel mondo celtico. Ogni giocatore interpreta un capo di una tribù locale che cercherà di ottenere il titolo di sovrano dei celti. Per farlo dovrà costruire santuari per ingraziarsi il favore degli dei, erigere fortificazioni per proteggere la sua gente ed esplorare nuovi territori. Le dispute con le altre fazioni non saranno sempre pacifiche e talvolta bisognerà fare uso della forza. Le strategie verso la vittoria sono molteplici e adattarsi alle mosse avversarie si rivelerà fondamentale per l'ottenimento della vittoria. |
Alchimisti Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 120 minuti; Età 13+ Da ordinare Scopri i segreti dell'arte mistica. Accumula conoscenze, artefatti e reputazione per diventare il miglior alchimista! Un gioco di strategia, valutazione dei rischi e deduzione. |
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