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Lista giochi da tavolo categoria Movimento su una Griglia.

Categoria
Movimento su una Griglia
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Il Deserto Proibito
Prezzo € 30; Giocatori 2-5; Durata 45 minuti; Età 10+
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In questo gioco da tavolo, i giocatori devono disseppellire e recuperare una leggendaria macchina volante, sepolta tra le rovine di una antica città del deserto. Il velivolo sul quale viaggiavano si è schiantato e ritrovare l’antica macchina volante è l'unico modo per mettersi in salvo. Però, dovranno stare attenti a sopravvivere al caldo torrido e alle tempeste di sabbia e a non terminare le loro scorte d’acqua. Un gioco cooperativo in cui raggiungere tutti insieme l'obiettivo!
Terra Nova
Prezzo € 20; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 10+
Disponibile in Negozio!
Un gioco astratto di territory building basato sulle meccaniche di movimento su griglia e maggioranze. I giocatori interpretano coloni intenti ad accaparrarsi porzioni di una terra inesplorata spostandosi sulla mappa e piazzando recinzioni. In ciascun turno vanno svolte tre azioni: in primo luogo bisognerà muovere un colono e di seguito sarà possibile o effettuare un ulteriore movimento oppure piazzare una recinzione adiacente ad uno dei propri coloni mossi questo turno. Le aree fruttano punti nel momento in cui sono chiuse e contengono non più di tre tipologie di paesaggi differenti. In base alle maggioranze si assegnano punti e la partita termina quando tutte le aree sono state conteggiate.
Capitan Sonar
Prezzo € 40; Giocatori 2-8; Durata 45-60 minuti; Età 14+
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Una sfida tra due sottomarini. Ogni membro dell'equipaggio ha un ruolo fondamentale per arrivare alla vittoria. Quale sarà la squadra più abile e ben organizzata?
Ghostbusters
Prezzo € 80; Giocatori 1-4; Durata 30-120 minuti; Età 14+
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Un gioco cooperativo in cui si impersona gli acchiappafantasmi alla ricerca di fantasmi e di spiriti maligni. Peter, Ray, Egon e Winston hanno ciascuno abilità diverse con cui contribuiscono al team. Solo una strategia comune permetterà di fermare l'invasione dei fantasmi e di superare le missioni previste! Gli scenari hanno varie durate e difficoltà e prevedono di comporre il tabellone in maniera modulare utilizzando le plance a doppia faccia.
Beez
Prezzo € 50; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 8+
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Gioco astratto ambientato in un prato fiorito in cui i giocatori saranno api dedite alla raccolta di nettare. Lo scopo del gioco è quello di completare carte obiettivo personali e comuni per totalizzare punti vittoria. In ciascun turno bisognerà ruotare la propria pedina ape e percorrere un numero di passi indicati sulla base. Una volta percorsi questi spazi sarà possibile raccogliere nettare e posizionarli sulla propria plancia personale negli spazi corrispondenti ai passi percorsi. La partita termina nel momento in cui un giocatore ha raccolto 12 segnalini nettare, innescando l'ultimo turno. A questo punto, si procede al calcolo del punteggio prendendo in esame i criteri delle carte obiettivo ed il giocatore che ne totalizza di più si aggiudica la vittoria.
Black Bones
Prezzo € 25; Giocatori 2-4; Durata 15 minuti; Età 8+
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Un gioco a tema piratesco adatto a tutta la famiglia in cui ci si sfiderà a colpi di cannone con lo scopo di rimanere l'ultimo giocatore ancora a galla. All'inizio della partita si sceglierà uno schema per la creazione della mappa collocando le tessere scoglio a faccia in su e le tessere mare coperte. All'inizio del turno si pesca fino ad avere 4 carte, poi si effettua uno spostamento in maniera ortogonale e di seguito si ha la possibilità di sparare se si è in possesso di tessere palle di cannone. Le carte possono essere utilizzate per ottenere migliorie al movimento, all'attacco o alla difesa. L'azione d'attacco consiste nel colpire un bersaglio in linea retta rispetto alla propria posizione in maniera ortogonale e diagonale. Con questa azione sarà possibile distruggere tessere scoglio o infliggere colpi alle navi nemiche. Non appena un giocatore riceve tre colpi di cannone viene eliminato dal gioco. Chi dimostrerà di avere la stoffa del vero corsaro otterrà la vittoria preservando il suo vascello.
Fuggi Fuggi
Prezzo € 27; Giocatori 2-7; Durata 45 minuti; Età 10+
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I giocatori devono riuscire a scappare evitando il mostro. Per salvarsi possono nascondersi dietro ai blocchi di pietra o attirare l'attenzione del mostro verso gli avversari. Per i più esperti si possono aggiungere cristalli trasparenti, pietre di rotazione e teletrasporti per rendere il gioco più articolato.
Magic Maze
Prezzo € 35; Giocatori 1-8; Durata 15 minuti; Età 8+
Disponibile in Negozio!
Un gioco di cooperazione simultanea in cui ogni giocatore può muovere una qualsiasi delle 4 pedine Eroe ma solo per le azioni a lui permesse. Ad esempio solo un giocatore può spostarli verso destra mentre un altro solo verso sinistra. Per cui per riuscire ad esplorare il supermercato e raccogliere gli oggetti bisogna lavorare tutti insieme ma senza (se non in determinati momenti previsti) poter comunicare! Per quasi tutto il tempo, dovrete giocare senza scambiarvi gesti o parole. Riuscirete a completare la missione nel tempo a disposizione?
Room 25
Prezzo € 33; Giocatori 1-6; Durata 30 minuti; Età 13+
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Sei in un sconvolgente reality show. I concorrenti sono rinchiusi in una struttura con 25 stanze, ciascuna dotata di effetti a sorpresa e pericolosi. Dovete lavorare assieme per trovare la Stanza 25 e riuscire a fuggire. Ma attenzione! A volte le guardie si mischiano ai prigionieri per ostacolare i loro tentativi. Il gioco prevede cinque differenti modalità: Cooperazione, Sospetto, Competizione, Squadra e Solitario.
Mosquito Show
Prezzo € 22; Giocatori 2; Durata 10-20 minuti; Età 8+
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Un gioco tattico per due giocatori che controllano una squadra composta da un camaleonte e da un tucano. Il tabellone di gioco è costituito da una griglia 4x4. In ogni intersezione viene posizionata una pila di tre segnalini moscerino che saranno contesi dagli animali. Ad ogni turno sarà possibile muovere sia il tucano che il camaleonte. Il tucano muove in diagonale e mangia il segnalino moscerino che si trova in cima alla pila che attraversa. Invece, il camaleonte mangia un segnalino moscerino e poi si muove in uno spazio adiacente in maniera ortogonale. Ogni moscerino conferisce delle azioni speciali, ma soltanto quelli gialli servono per ottenere la vittoria. La partita termina nel momento in cui un giocatore si aggiudica 9 moscerini gialli o quando uno dei contendenti non ha possibilità di mangiare alcun segnalino e viene dichiarato sconfitto.
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