![]() |
World Wonders Prezzo € 45; Giocatori 1-5; Durata 50-70 minuti; Età 12+ Da ordinare In World Wonders vestirai i panni dei grandi leader dell’antichità, pronti a trasformare un modesto insediamento nella città più imponente del mondo. Costruisci, pianifica e guida la tua civiltà alla gloria attraverso 10 round di sviluppo urbano, crescita economica e scelte strategiche. Ogni turno, spenderai oro per posizionare edifici, strade e monumenti sulla tua plancia città. Ci sono 5 tipi di edifici, ognuno con benefici unici: generare cibo, produrre commercio o attirare popolazione. Più la tua città cresce, più potrai espandere le tue possibilità… ma attenzione: quando l’oro finisce, il tuo turno si conclude! Le Meraviglie del Mondo sono tanto affascinanti quanto rischiose: assicurarti una meraviglia ti porterà prestigio e punti vittoria, ma consumerà tutto il tuo oro restante. Pianifica con attenzione, costruisci strade per collegare i tuoi distretti e scegli il momento giusto per puntare in alto. Alla fine della partita – dopo 10 round o al raggiungimento del limite massimo di popolazione – chi avrà costruito la città più prospera, bilanciata e monumentale sarà incoronato leader del mondo antico. |
Flatiron Prezzo € 30; Giocatori 1-2; Durata 45 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di city building dagli autori degli acclamati Red Cathedral e The White Castle in cui i giocatori saranno chiamati a guidare imprese edili per la costruzione di uno degli edifici più iconici di New York: il Flatiron Building. In questa sfida per soli due giocatori, bisognerà muovere il proprio architetto tra le strade di Manhattan che circondano l’iconico grattacielo, bisognerà prendere preziose carte azione e aggiungerle alla propria plancia, così da creare un efficiente motore di azioni. La sfida non si limita al completamento dei lavori, infatti, curare la reputazione pubblica e rispettare i decreti del Consiglio Comunale di New York garantiranno punti vittoria. Una volta posizionato il tetto, il giocatore che avrà totalizzato il punteggio più alto potrà vantarsi di aver lasciato il segno nella storia. |
China Prezzo € 25; Giocatori 3-5; Durata 45 minuti; Età 12+ Da ordinare In questo gioco astratto contenderai ai tuoi avversari il dominio sulla Cina. Utilizzando carte, piazzerai i tuoi pezzi sulla mappa. A fine partita si totalizzano punti in base alle maggioranze in ogni regione. |
Lords of Vaala Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di controllo del territorio e maggioranze ambientato nell'universo di Dragonbond in cui ogni giocatore interpreterà o un generale o un drago a caccia di punti potere. Nel corso della partita sarà possibile forgiare alleanze e creare vere e proprie fusioni con gli avversari che permetteranno l'accesso a nuove abilità e di vincere la partita come squadra. Questo titolo, essendo caratterizzato da poteri asimmetrici, permetterà ai giocatori di approcciare la partita in maniera nettamente diversa in base al ruolo scelto: i generali dovranno addestrare eserciti e personalizzarli, mentre i draghi otterranno poteri divorando unità. Tutti i giocatori potranno attingere alla magia che caratterizza questo mondo per cercare di orientare la battaglia a proprio favore. |
Alone Against Fear Prezzo € 19,90; Giocatori 1; Durata 45-75 minuti; Età 14+ Da ordinare Un titolo che utilizza una variazione al regolamento di Four Against Darkness per dar vita ad un gioco di ruolo solitario basato sull'esplorazione di una città invasa dai mostri, piena di libri occulti ed in cui dovrai lottare per la sopravvivenza acquisendo nuove abilità e combattendo mostri di ogni sorta. |
Marvel: Crisis Protocol – Earth's Mightiest Prezzo € 150; Giocatori 2; Durata 45-90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di battaglie tattiche ambientato nell'universo Marvel. I giocatori si fronteggiano costruendo squadre su campi di battaglia interattivi in cui gli elementi dell'ambiente stesso possono essere utilizzati a proprio vantaggio come armi o fonte di copertura. Questo set contiene 13 miniature raffiguranti personaggi iconici, 26 miniature terreno, 6 scenari e carte tattiche per personalizzare le abilità di squadra. Fronteggiatevi a colpi di Superpoteri fino all'ultimo sangue! |
Storie di Famigli Prezzo € 80; Giocatori 1-4; Durata 45-120 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco cooperativo basato su meccaniche di deckbuilding e narrazione in cui i giocatori vestono i panni di famigli appartenenti ad un mago a cui è stato assegnato il compito di proteggere una principessa. Il gioco si avvale di un libro dei racconti che funge anche da plancia di gioco e di un'app di supporto che vi aiuterà nel tener traccia delle scelte intraprese durante la partita garantendo anche un sistema di esplorazione interattivo e ricco di sorprese. La campagna del gioco si sviluppa attraverso tre ere che rappresentano il viaggio dei piccoli eroi all'interno di altrettante regioni del fantastico regno di Principalia. Durante il corso della storia sarà possibile potenziare il proprio mazzo delle abilità mediante un sistema di progressione ben studiato e si potrà salvare la partita in qualsiasi momento per riprendere l'avventura successivamente. Un altro gioco da non perdere ideato dallo studio di Mice and Mystics e Fiabe di Stoffa. |
Hamburg Essential Edition Prezzo € 90; Giocatori 1-5; Durata 60-90 minuti; Età 10+ Da ordinare In Hamburg vestirai i panni del sindaco della celebre città tedesca alla fine del XIX secolo, cercando di guidarla verso il progresso tra pericoli incombenti, sfide amministrative e obiettivi da raggiungere prima degli avversari. Hamburg è un gioco di carte strategico in cui ogni carta ha cinque diversi utilizzi: starà a te decidere, turno dopo turno, il modo più efficace per giocarle. Il gioco si sviluppa in otto round, durante i quali i giocatori dovranno costruire edifici, gestire risorse, evitare disastri naturali e avanzare sulla pista del Borgomastro. A inizio round si lanciano sei dadi colorati: ogni 5 o 6 ottenuto rappresenta una minaccia, e tre minacce dello stesso tipo comportano penalità. I dadi mostrano anche quante monete possono essere spese per avanzare nel prestigio cittadino, mentre il dado nero attiva effetti speciali nella chiesa di San Michele, che funge anche da tracciato dei round. Il cuore del gioco è rappresentato dalle carte multifunzione, divise in cinque mazzi di colore diverso e in tredici categorie tematiche (ognuna legata a un luogo di Amburgo). Ogni carta può essere usata per espandere le mura, attivare navi, aprire lotti edificabili o costruire edifici che forniscono abilità permanenti o punti a fine partita. Alla fine di ogni round, chi riesce a soddisfare uno degli obiettivi unici ottiene punti bonus extra. |
Pagine Utili | ||||
|
Categorie associate |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |