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Giochi di carte e di società che durano di solito meno di mezzora.

Categoria
Giochi Brevi (fino a trenta minuti)
Giochi con una durata breve, tra i 15 e i 30 minuti. Malgrado la velocità, sono giochi interessanti che possono essere anche svolti al volo, visto il poco tempo necessario.

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Compact Curling
Prezzo € 16; Giocatori 2-8; Durata 30 minuti; Età 7+
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È una versione da tavolo dello sport delle olimpiadi invernali, che ha visto il suo debutto a Torino 2006. I giocatori devono calibrare bene il tiro e raggiungere il bersaglio sul tappeto. Dopo i primi tentativi, sarà tutto più facile e il divertimento è assicurato!
Squadro
Prezzo € 40; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 8+
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In questo gioco astratto ogni giocatore possiede cinque pedine e ha l'obiettivo di far compiere ad almeno 4 di esse il percorso completo di andata e ritorno dal proprio bordo della plancia fino al lato opposto. Il numero di spazi che può percorrere una pedina è definito dal solco in cui essa è posizionata. Ogniqualvolta una pedina si imbatte, durante il suo movimento, in una dell'avversario interrompe il movimento subito dopo di essa e la fa retrocedere fin dove possibile. L'obiettivo dei contendenti sarà quello di bilanciare mosse favorevoli per il proprio tornaconto e mosse che blocchino l'avanzata dell'avversario.
Pixies
Prezzo € 14; Giocatori 2-5; Durata 30 minuti; Età 8+
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Un gioco di carte basato sulla creazione di pattern in cui i giocatori dovranno ottenere il maggior numero di punti nel corso dei tre round di gioco. Per farlo, dovranno scegliere e posizionare carte nella loro area di gioco fino a quando uno dei partecipanti non completerà la griglia 3x3. Sulla carte sono riportati simpatici folletti contraddistinti ciascuno da un numero e da segni che saranno utili per calcolare il punteggio e che ne determineranno le possibilità di piazzamento. Un gioco rapido e dal regolamento snello con implicazioni tattiche interessanti.
Gregge Fuorilegge
Prezzo € 15; Giocatori 2-5; Durata 20 minuti; Età 8+
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Un gioco di carte semplice ed immediato in cui bisognerà comporre dei greggi di pecore utilizzando il cane perfetto per governarle cercando di essere i primi a radunarne 20!
Without Fail
Prezzo € 30; Giocatori 2-99; Durata 20 minuti; Età 10+
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Un gioco di semplici sfide rese tremende dal vostro gruppo dai creatori di Exploding Kittens. Prima che un partecipante inizi una sfida, gli amici cercheranno di renderla più difficile possibile e colui che avrà contribuito maggiormente, dovrà cercare di completarla con il malcapitato. Se la coppia supera la sfida ottiene un punto, se fallisce tutti gli altri giocatori ne otterranno uno. Il primo che arriva a 5 punti, vince la partita.
Trans Europa + Trans America
Prezzo € 40; Giocatori 2-6; Durata 25-40 minuti; Età 8+
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Un gioco a tema ferroviario che include due mappe di gioco che utilizzando le stesse regole offrono esperienze di gioco molto diverse. In ogni partita i giocatori ricevono cinque destinazioni segrete che dovranno connettere attraverso un percorso. In ogni turno dovrai utilizzare uno o due binari per connettere due punti della mappa, ma sarai costretto a metterne uno solo se attraversi un fiume o una montagna. Ogni percorso che costruisci dovrà essere connesso con la tua stazione di partenza. Inizialmente i giocatori costruiscono le proprie reti in maniera autonoma, ma quando riescono ad entrare in contatto con le reti altrui potrai piazzare i tuoi binari sfruttandole a tuo vantaggio. Non appena un giocatore raggiunge il proprio obiettivo, non necessariamente in uno dei suoi turni di gioco, la partita finisce e chiunque abbia collegato tutte le città ottiene 4 punti, mentre gli altri ottengono punti in base alle città collegate da 0 a 3. Si giocano diversi round fino a quando uno dei giocatori non raggiunge 13 punti vittoria.
Fjords
Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 8+
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Un gioco di piazzamento tessere ambientato tra i fiordi norvegesi nell'epoca dei Vichinghi. Il gioco è strutturato in due fasi: durante la prima, i giocatori dovranno posizionare le tessere per creare il tabellone di gioco, mentre nella seconda dovranno reclamare territori con i vichinghi a loro disposizione. Il vincitore della partita sarà il giocatore che avrà conquistato la maggioranza di territori.
Miskatonic University: The Restricted Collection
Prezzo € 30; Giocatori 2-5; Durata 30-45 minuti; Età 13+
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Un gioco di set collection ambientato nell'universo Lovecraftiano durante il quale i giocatori sono chiamati ad aiutare il Dr. Henry Armitage, capo della biblioteca della Miskatonic University intento nella ricerca di una pericolosa collezione di tomi. Questi libri contengono i frammenti delle istruzioni per creare un antico sigillo. Il gioco dura cinque round ed ogni round continua fino a quando non c'è più nessuno nella biblioteca. I giocatori selezionano carte biblioteca e le piazzano a faccia in su nella loro area di gioco. Queste carte possono essere di tre tipologie diverse: pezzi di sigillo, frammenti del grimorio e studenti laureati. In base alla tipologia di carta rivelata i giocatori subiranno delle conseguenze come la perdita di sanità mentale o il ritrovamento di una frammento di conoscenza. Dopo il quinto round il gioco termina e vengono calcolati i punti per i set raccolti, sottraendo eventuali malus dovuti alla perdita di sanità mentale. Il giocatore che sarà riuscito a bilanciare acquisizione di conoscenze e fermezza di spirito otterrà la vittoria.
Karuba
Prezzo € 35; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 8+
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I cacciatori di tesori sono approdati a Karuba per rinvenire le ricchezze che si celano sull'isola. La concorrenza per accaparrarsi gli oggetti più ambiti è spietata e bisognerà sbrigarsi nel trovare la strada giusta. Il gioco si struttura attorno alle meccaniche di piazzamento tessere. Infatti, i giocatori avranno a disposizione una plancia isola su cui posizioneranno templi ed esploratori da collegare mediante le tessere. Il capo spedizione mescolerà la pila delle sue tessere e ad ogni turno ne scoprirà una, annunciandone il numero, la posizionerà sulla sua plancia e costringerà anche gli altri giocatori a fare altrettanto. In alternativa, sarà possibile scartare la tessera in questione e muovere gli esploratori lungo in sentieri in base alle icone presenti su di essa. La partita termina quando uno dei giocatori congiunge tutti gli esploratori ai rispettivi templi o quando viene rivelata l'ultima tessera. A quel punto si procede al calcolo dei punti vittoria ed il giocatore che ne ha di più viene dichiarato vincitore.
Wizard’s Garden
Prezzo € 15; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 7+
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In questo piccolo gioco astratto interpreterete dei maghi alle prese con una particolare varietà di pianta camaleontica chiamata Alesalitis. Date le sue peculiarità, i suoi fiori assumono differenti sfumature cromatiche e tendono al continuo cambiamento. In ogni turno bisogna piazzare un seme e girare tutti i semi adiacenti a quello appena piazzato facendogli cambiare colore. Non appena un giocatore riesce a creare una fila da 4 in diagonale, orizzontale o verticale rimuove un seme dal gioco collezionandolo come punto vittoria. Si continua così fino a che un giocatore non ha più mosse legali da svolgere. Il giocatore con più semi punto vittoria è dichiarato vincitore.
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