GameWay

login/registrati
guida

Giochi di carte e di società che durano di solito meno di mezzora.

Categoria
Giochi Brevi (fino a trenta minuti)
Giochi con una durata breve, tra i 15 e i 30 minuti. Malgrado la velocità, sono giochi interessanti che possono essere anche svolti al volo, visto il poco tempo necessario.

Pagina 37 - Ordinamento: standard | per prezzo più basso | più alto | per arrivo
Mostra: Tutti | Disponibili in Negozio

Compact Curling
Prezzo € 16; Giocatori 2-8; Durata 30 minuti; Età 7+
Da ordinare
È una versione da tavolo dello sport delle olimpiadi invernali, che ha visto il suo debutto a Torino 2006. I giocatori devono calibrare bene il tiro e raggiungere il bersaglio sul tappeto. Dopo i primi tentativi, sarà tutto più facile e il divertimento è assicurato!
Squadro
Prezzo € 40; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 8+
Da ordinare
In questo gioco astratto ogni giocatore possiede cinque pedine e ha l'obiettivo di far compiere ad almeno 4 di esse il percorso completo di andata e ritorno dal proprio bordo della plancia fino al lato opposto. Il numero di spazi che può percorrere una pedina è definito dal solco in cui essa è posizionata. Ogniqualvolta una pedina si imbatte, durante il suo movimento, in una dell'avversario interrompe il movimento subito dopo di essa e la fa retrocedere fin dove possibile. L'obiettivo dei contendenti sarà quello di bilanciare mosse favorevoli per il proprio tornaconto e mosse che blocchino l'avanzata dell'avversario.
Pixies
Prezzo € 14; Giocatori 2-5; Durata 30 minuti; Età 8+
Da ordinare
Un gioco di carte basato sulla creazione di pattern in cui i giocatori dovranno ottenere il maggior numero di punti nel corso dei tre round di gioco. Per farlo, dovranno scegliere e posizionare carte nella loro area di gioco fino a quando uno dei partecipanti non completerà la griglia 3x3. Sulla carte sono riportati simpatici folletti contraddistinti ciascuno da un numero e da segni che saranno utili per calcolare il punteggio e che ne determineranno le possibilità di piazzamento. Un gioco rapido e dal regolamento snello con implicazioni tattiche interessanti.
Gregge Fuorilegge
Prezzo € 15; Giocatori 2-5; Durata 20 minuti; Età 8+
Da ordinare
Un gioco di carte semplice ed immediato in cui bisognerà comporre dei greggi di pecore utilizzando il cane perfetto per governarle cercando di essere i primi a radunarne 20!
Trans Europa + Trans America
Prezzo € 40; Giocatori 2-6; Durata 25-40 minuti; Età 8+
Da ordinare
Un gioco a tema ferroviario che include due mappe di gioco che utilizzando le stesse regole offrono esperienze di gioco molto diverse. In ogni partita i giocatori ricevono cinque destinazioni segrete che dovranno connettere attraverso un percorso. In ogni turno dovrai utilizzare uno o due binari per connettere due punti della mappa, ma sarai costretto a metterne uno solo se attraversi un fiume o una montagna. Ogni percorso che costruisci dovrà essere connesso con la tua stazione di partenza. Inizialmente i giocatori costruiscono le proprie reti in maniera autonoma, ma quando riescono ad entrare in contatto con le reti altrui potrai piazzare i tuoi binari sfruttandole a tuo vantaggio. Non appena un giocatore raggiunge il proprio obiettivo, non necessariamente in uno dei suoi turni di gioco, la partita finisce e chiunque abbia collegato tutte le città ottiene 4 punti, mentre gli altri ottengono punti in base alle città collegate da 0 a 3. Si giocano diversi round fino a quando uno dei giocatori non raggiunge 13 punti vittoria.
Fjords
Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 8+
Da ordinare
Un gioco di piazzamento tessere ambientato tra i fiordi norvegesi nell'epoca dei Vichinghi. Il gioco è strutturato in due fasi: durante la prima, i giocatori dovranno posizionare le tessere per creare il tabellone di gioco, mentre nella seconda dovranno reclamare territori con i vichinghi a loro disposizione. Il vincitore della partita sarà il giocatore che avrà conquistato la maggioranza di territori.
Miskatonic University: The Restricted Collection
Prezzo € 30; Giocatori 2-5; Durata 30-45 minuti; Età 13+
Da ordinare
Un gioco di set collection ambientato nell'universo Lovecraftiano durante il quale i giocatori sono chiamati ad aiutare il Dr. Henry Armitage, capo della biblioteca della Miskatonic University intento nella ricerca di una pericolosa collezione di tomi. Questi libri contengono i frammenti delle istruzioni per creare un antico sigillo. Il gioco dura cinque round ed ogni round continua fino a quando non c'è più nessuno nella biblioteca. I giocatori selezionano carte biblioteca e le piazzano a faccia in su nella loro area di gioco. Queste carte possono essere di tre tipologie diverse: pezzi di sigillo, frammenti del grimorio e studenti laureati. In base alla tipologia di carta rivelata i giocatori subiranno delle conseguenze come la perdita di sanità mentale o il ritrovamento di una frammento di conoscenza. Dopo il quinto round il gioco termina e vengono calcolati i punti per i set raccolti, sottraendo eventuali malus dovuti alla perdita di sanità mentale. Il giocatore che sarà riuscito a bilanciare acquisizione di conoscenze e fermezza di spirito otterrà la vittoria.
Karuba
Prezzo € 35; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 8+
Da ordinare
I cacciatori di tesori sono approdati a Karuba per rinvenire le ricchezze che si celano sull'isola. La concorrenza per accaparrarsi gli oggetti più ambiti è spietata e bisognerà sbrigarsi nel trovare la strada giusta. Il gioco si struttura attorno alle meccaniche di piazzamento tessere. Infatti, i giocatori avranno a disposizione una plancia isola su cui posizioneranno templi ed esploratori da collegare mediante le tessere. Il capo spedizione mescolerà la pila delle sue tessere e ad ogni turno ne scoprirà una, annunciandone il numero, la posizionerà sulla sua plancia e costringerà anche gli altri giocatori a fare altrettanto. In alternativa, sarà possibile scartare la tessera in questione e muovere gli esploratori lungo in sentieri in base alle icone presenti su di essa. La partita termina quando uno dei giocatori congiunge tutti gli esploratori ai rispettivi templi o quando viene rivelata l'ultima tessera. A quel punto si procede al calcolo dei punti vittoria ed il giocatore che ne ha di più viene dichiarato vincitore.
Wizard’s Garden
Prezzo € 15; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 7+
Da ordinare
In questo piccolo gioco astratto interpreterete dei maghi alle prese con una particolare varietà di pianta camaleontica chiamata Alesalitis. Date le sue peculiarità, i suoi fiori assumono differenti sfumature cromatiche e tendono al continuo cambiamento. In ogni turno bisogna piazzare un seme e girare tutti i semi adiacenti a quello appena piazzato facendogli cambiare colore. Non appena un giocatore riesce a creare una fila da 4 in diagonale, orizzontale o verticale rimuove un seme dal gioco collezionandolo come punto vittoria. Si continua così fino a che un giocatore non ha più mosse legali da svolgere. Il giocatore con più semi punto vittoria è dichiarato vincitore.
Chimere
Prezzo € 14; Giocatori 2-5; Durata 25 minuti; Età 8+
Da ordinare
Sei un mago e devi comporre, contemporaneamente agli altri giocatori, quattro animali mettendo insieme delle tessere che ne rappresentano le parti (testa, corpo e coda) cercando di soddisfare i requisiti richiesti.
Inizio Precedente Successivo

Trova nel Catalogo:

Pagine Utili
Negozio Portici - Napoli
Elenco Giochi da Tavolo
Pagina Facebook
Lista Categorie

Categorie associate


Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze