![]() |
Nimalia Prezzo € 20; Giocatori 2-4; Durata 25-30 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere in cui i giocatori dovranno costruire un'oasi per animali per cercare di ottenere il maggior numero possibile di punti vittoria. I giocatori pescano 3 carte in ciascun turno, ne piazzano una e passano il resto al giocatore successivo. Nel piazzare una carta bisogna coprire almeno un bioma e la dimensione dell'oasi non deve superare una griglia composta da sei righe e sei colonne. Ogni partita ha un set di obiettivi diversi di cui ne verranno considerati soltanto due per ciascun round. Alla fine del quinto, il giocatore che ha totalizzato il maggior numero di punti verrà dichiarato vincitore. |
Timeline Twist - Star Wars Prezzo € 18; Giocatori 2-6; Durata 20 minuti; Età 8+ Disponibile in Negozio! Versione tematizzata di Timeline che impegnerà i giocatori nel posizionare carte che raffigurano avvenimenti dell'universo di Star Wars lungo la linea temporale in maniera corretta. Il regolamento prevede una modalità cooperativa ed una competitiva in cui cimentarsi per dimostrare le proprie conoscenze riguardanti una delle saghe fantascientifiche più celebri di tutti i tempi. |
UNO – All Wild Prezzo € 13; Giocatori 2-10; Durata 20-30 minuti; Età 7+ Da ordinare Classico gioco di carte UNO con tutte carte jolly! Tante carte Azione Speciali, tra cui la carta Jolly Salta Due che permette di saltare due giocatori o la carta Jolly Scambio Forzato che permette ai giocatori di scambiarsi la propria mano di carte. |
Squeaky Prezzo € 17; Giocatori 2-5; Durata 20 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco basato su meccaniche di memoria e set collection in cui interpreterete teneri scoiattoli intenti a raccogliere cibi smarriti. Bisognerà ricordare attentamente cosa è stato già immagazzinato nella tana per evitare di riempirla eccessivamente, compromettendo così tutta la strategia. |
Miskatonic University: The Restricted Collection Prezzo € 30; Giocatori 2-5; Durata 30-45 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco di set collection ambientato nell'universo Lovecraftiano durante il quale i giocatori sono chiamati ad aiutare il Dr. Henry Armitage, capo della biblioteca della Miskatonic University intento nella ricerca di una pericolosa collezione di tomi. Questi libri contengono i frammenti delle istruzioni per creare un antico sigillo. Il gioco dura cinque round ed ogni round continua fino a quando non c'è più nessuno nella biblioteca. I giocatori selezionano carte biblioteca e le piazzano a faccia in su nella loro area di gioco. Queste carte possono essere di tre tipologie diverse: pezzi di sigillo, frammenti del grimorio e studenti laureati. In base alla tipologia di carta rivelata i giocatori subiranno delle conseguenze come la perdita di sanità mentale o il ritrovamento di una frammento di conoscenza. Dopo il quinto round il gioco termina e vengono calcolati i punti per i set raccolti, sottraendo eventuali malus dovuti alla perdita di sanità mentale. Il giocatore che sarà riuscito a bilanciare acquisizione di conoscenze e fermezza di spirito otterrà la vittoria. |
Karuba Prezzo € 35; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare I cacciatori di tesori sono approdati a Karuba per rinvenire le ricchezze che si celano sull'isola. La concorrenza per accaparrarsi gli oggetti più ambiti è spietata e bisognerà sbrigarsi nel trovare la strada giusta. Il gioco si struttura attorno alle meccaniche di piazzamento tessere. Infatti, i giocatori avranno a disposizione una plancia isola su cui posizioneranno templi ed esploratori da collegare mediante le tessere. Il capo spedizione mescolerà la pila delle sue tessere e ad ogni turno ne scoprirà una, annunciandone il numero, la posizionerà sulla sua plancia e costringerà anche gli altri giocatori a fare altrettanto. In alternativa, sarà possibile scartare la tessera in questione e muovere gli esploratori lungo in sentieri in base alle icone presenti su di essa. La partita termina quando uno dei giocatori congiunge tutti gli esploratori ai rispettivi templi o quando viene rivelata l'ultima tessera. A quel punto si procede al calcolo dei punti vittoria ed il giocatore che ne ha di più viene dichiarato vincitore. |
Wizard’s Garden Prezzo € 15; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 7+ Da ordinare In questo piccolo gioco astratto interpreterete dei maghi alle prese con una particolare varietà di pianta camaleontica chiamata Alesalitis. Date le sue peculiarità, i suoi fiori assumono differenti sfumature cromatiche e tendono al continuo cambiamento. In ogni turno bisogna piazzare un seme e girare tutti i semi adiacenti a quello appena piazzato facendogli cambiare colore. Non appena un giocatore riesce a creare una fila da 4 in diagonale, orizzontale o verticale rimuove un seme dal gioco collezionandolo come punto vittoria. Si continua così fino a che un giocatore non ha più mosse legali da svolgere. Il giocatore con più semi punto vittoria è dichiarato vincitore. |
Mandala Prezzo € 25; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di card drafting e set collection per due giocatori che reinterpreta il rituale ciclico del Mandala. I giocatori dovranno posizionare carte in uno dei due mandala per pescare nuove carte oppure davanti a sé per rafforzare il controllo sulle due strutture. Quando in un Mandala sono presenti tutti i colori, si reclameranno punti vittoria a partire dal giocatore che detiene la maggioranza sulla struttura. La partita termina con l'esaurimento del mazzo o nel momento in cui un giocatore ha reclamato carte appartenenti ai sei colori presenti nel gioco. |
Pagine Utili | ||||
|
Categorie associate |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |