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Scythe: Invaders From Afar Prezzo € 40; Giocatori 1-7 Da ordinare Due nuove fazioni, originarie delle terre lontane di Albione e Togawa, esplorano il territorio utilizzando il proprio particolare stile di conquista. L'espansione permette di aumentare il numero massimo di giocatori da cinque a sette. |
L'Assedio di Runedar Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco cooperativo ideato da Reiner Knizia ambientato nella città nanica di Runedar. I giocatori dovranno difendersi dagli attacchi di orchi, goblin e troll impedendo ai razziatori di fare breccia attraverso le mura e, soprattutto, proteggendo con le unghie e con i denti i preziosi tesori che esse custodiscono. Nel corso della partita i giocatori potranno muoversi all'interno della fortezza per acquisire nuove armi, combattere nemici in corpo a corpo o a distanza, rimuovere le macerie o assoldare mercenari. Lo scopo del gioco sarà quello di rimuovere tutte le macerie ed eliminare fino all'ultimo goblin che vi si annida all'interno. Un sapiente mix di meccaniche quali il deckbuilding, il tower defense e la gestione dei punti azione che saprà accontentare pienamente gli amanti dei giochi a tema fantasy e dei cooperativi. |
Great Western Trail (Seconda Edizione) Prezzo € 55; Giocatori 1-4; Durata 75-150 minuti; Età 12+ Da ordinare Seconda edizione dell'acclamatissimo gioco di Alexander Pfister ambientato nell'America del diciannovesimo secolo. Ogni giocatore interpreta un proprietario terriero dedito all'allevamento di bestiame ed al trasporto di capi dal Texas fino a Kansas City. La concorrenza sarà spietata e bisognerà cercare di trarre il massimo profitto dai propri viaggi, utilizzando gli edifici migliori possibili, reclutando i cowboy più adatti ed ottimizzando gli spostamenti sul tabellone. Questa edizione oltre ad una grafica migliorata, apporta differenti modifiche ergonomiche ed introduce maggiore interazione grazie ai segnalini scambio, maggiore variabilità grazie all'inserimento di nuove tessere edificio e la modalità in solitario. |
Spirit Island Prezzo € 80; Giocatori 1-4; Durata 90-120 minuti; Età 13+ Da ordinare Spirit Island è un gioco cooperativo che ci metterà nei panni di spiriti guardiani che cercano di proteggere le rispettive isole dagli invasori stranieri. I giocatori ad ogni turno selezioneranno le azioni in maniera simultanea cercando di coordinare i loro sforzi bilanciando l'utilizzo di poteri magici istantanei meno potenti e poteri magici più forti, ma con un'attivazione ritardata nel tempo. L'avanzata degli stranieri si svolge in diverse fasi: dapprima vengono esplorate porzioni di isola, poi vengono installati insediamenti e in seguito vengono compiute razzie. Man mano che la partita procede entrambi gli schieramenti ottengono potenziamenti e nuove abilità e per i giocatori diventa sempre più complicato arginare la minaccia. Lo scopo del gioco sarà quello di metterli in fuga aiutando gli abitanti autoctoni. La mappa modulare, gli scenari disponibili, le differenti tipologie di invasori ed i livelli di difficoltà scalare assicurano un'elevata rigiocabilità ed un grado di sfida adattabile all'abilità dei giocatori. |
Viticulture Essential Edition Prezzo € 65; Giocatori 1-6; Durata 90 minuti; Età 13+ Da ordinare Partendo da un piccolo vigneto, con qualche lotto di terreno, una vecchia vasca di pigiatura, una piccola cantina e 3 lavoratori devi svilupparla fino a diventare la miglior azienda vitivinicola in Italia. |
Camel Up - Nuova Edizione Prezzo € 45; Giocatori 3-8; Durata 30-45 minuti; Età 8+ Disponibile in Negozio! Nei panni di spettatori-scommettitori assisteremo ad una sfrenata corsa di cammelli sperando di aver puntato sul vincitore. Dopo ogni spostamento dei cammelli si andranno a conteggiare le scommesse sulla classifica parziale, sugli intermedi e quando uno dei cammelli taglia il traguardo si verificheranno le scommesse sulla graduatoria finale. Attento alle tue puntate, infatti, i cammelli che si impilano uno sull'altro continueranno a correre insieme per il resto della corsa, ma solo il primo della pila sarà considerato in testa. Bisogna essere cauti con le puntate ed essere pronti ad adeguarsi agli scherzi della dea bendata. |
Wyrmspan Prezzo € 65; Giocatori 1-5; Durata 90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di gestione della mano ed engine-building in cui i giocatori svolgeranno il ruolo di dragologi in un mondo fantasy popolato da queste stupende creature. Una partita dura 4 round durante i quali bisognerà scavare caverne per ospitare draghi, attirarli utilizzando il cibo ed esplorare gli antri con il proprio avventuriero. Ciascun giocatore parte con un pool di 6 monete che dovrà gestire per svolgere le sue azioni, ma sarà possibile ottenerne altre, aumentando così le opzioni strategiche. Nel corso del gioco sarà molto importante selezionare caverne e draghi giusti per creare un motore di gioco che permetta di avanzare sul tracciato della gilda, completare gli obiettivi di fine round e quelli comuni di fine partita. Alla fine della partita verranno sommati i punti ottenuti dalla propria plancia per i draghi, carte sotto altre carte, risorse sulle carte, uova e abilità di fine partita e colui che avrà ottenuto il maggior numero di punti, verrà dichiarato vincitore. Wyrmspan si ispira per alcune meccaniche a Wingspan, ma si propone come gioco più complesso ed articolato con un'ambientazione profondamente innovata che si coniuga con le nuove meccaniche in maniera coerente. Un gioco che potrà accontentare sia gli appassionati del suo predecessore che coloro che cercano un titolo più articolato con un tema inedito. |
Azul: Il Giardino della Regina Prezzo € 50; Giocatori 2-4; Durata 45-60 minuti; Età 10+ Da ordinare Quarto capitolo della serie di astratti caratterizzati da meccaniche di piazzamento tessere e drafting. In questo gioco bisognerà creare il giardino più bello possibile per soddisfare i desideri della regina. Tutto questo si traduce in termini di gioco nel formare degli insiemi di tessere che raffigurino lo stesso numero o lo stesso colore. Durante il corso dei quattro round di gioco i valori di punteggio delle tessere varieranno permettendovi di effettuare scelte tattiche rilevanti, cercando di badare al contempo anche alla strategia di punteggio di fine partita. |
Wingspan: Espansione Asia Prezzo € 45; Giocatori 1-7; Durata 40-70 minuti; Età 10+ Da ordinare Gioco standalone della serie dell'acclamato Wingspan che potrà essere utilizzato anche come espansione del capostipite della serie aggiungendo nuove carte e la possibilità di giocare in 6 o 7 giocatori. Le regole per la modalità standalone seguono per molti aspetti quelle del gioco originale, ma aggiungono una particolare plancia che consente la modalità duello: ogni volta che un giocatore posiziona nella sua collezione un uccello può posizionare un segnalino sulla plancia che corrisponda ad una delle caratteristiche del volatile ottenendo specifici bonus. Invece, nella modalità "stormo" vengono introdotte leggere modifiche per velocizzare il gioco dato l'elevato numero di partecipanti. Un ottimo punto di partenza per scoprire questa serie di successo o un'aggiunta perfetta per gli appassionati di Wingspan. |
Between Two Castles of Mad King Ludwig Prezzo € 40; Giocatori 2-7; Durata 45-60 minuti; Età 10+ Da ordinare Il re folle ha richiesto un castello e sono accorsi celebri mastri costruttori per accontentarlo. I giocatori interpretano questi artisti dell'edilizia costretti a collaborare tra loro per accontentare le assurde richieste del sovrano. Il gioco sfrutta la meccanica del draft di tessere, le quali rappresentano le stanze del maniero, e mette i giocatori in competizione per costruire gli edifici che fruttano più punti vittoria possibili. Ogni giocatore costruirà un castello collaborando con i due avversari che siedono ai suoi lati e per posizionare le tessere dovrà consultarsi con loro. Per ottenere la vittoria, dovrai prestare attenzione ad entrambi gli edifici per essere eletto vincitore. |
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