GameWay

login/registrati
guida

Diventa il gioielliere più famoso d'Europa! A capo di una gilda commerciale devi investire in maniera saggia le tue risorse per accumulare gloria e prestigio! Informazioni e prezzo di vendita.

Splendor

Descrizione

Le regole sono semplici ma ha una profondità di gioco che emerge man mano che si gioca. Ad ogni turno si può decidere se prendere delle gemme o se comprare una carta sviluppo tra quelle disponibili nel mercato comune. E' necessario pianificare i propri acquisti al meglio in quanto le carte prese agevolano gli acquisti successivi. Il fattore fortuna è molto basso e i tempi di gioco sono rapidi. Le componenti sono eleganti e di qualità.

Come si gioca

Si parte organizzando il “terreno” di gioco. Si compongono 3 righe (una per ogni livello di carte) di 4 carte ognuna e ponendo il corrispondente mazzo di carte rimanenti vicino ad ogni riga. Poi si formano delle pile con le fiche, suddividendole per colore ed eliminandone alcune in base al numero dei partecipanti al gioco, e si scopre un numero di nobili pari al numero di giocatori più uno.

A turno, ogni giocatore potrà scegliere di effettuare una di queste tre possibili azioni:

- prendere 3 gettoni/pietre grezze di diverso colore scegliendo tra quelli in quel momento disponibili o 2 gettoni/pietre dello stesso colore (a patto che in quella pila ce ne siano almeno 4);

- prenotare una carta sviluppo tra quelle scoperte sul tavolo o la prima coperta di un mazzo (Se si prende una carta tra quelle scoperte, quest’ultima si rimpiazza immediatamente con la prima coperta del mazzo) Questa azione consente di guadagnare anche un gettone jolly/oro spendibile in seguito;

- acquistare una carta sviluppo, pagandone il costo in gettoni risorse o gemme stampate sulle carte già in possesso del giocatore, posizionandola davanti a sé.

Alla fine di ogni turno un giocatore non può avere più di 10 gettoni né più di 3 carte in mano.

Chi riesce con le proprie carte a creare il gioiello richiesto dai nobili, in base al numero e il tipo di pietre richiesto, conquista la tessera Nobile che frutta altri punti vittoria.

Il giocatore che per primo arriva ad avere 15 punti vittoria, decreta la fine del gioco. Dopo aver terminato il giro dei giocatori, si conteggiano i punti totali e vince chi ne è riuscito ad accumularne di più!

Componenti


Bustine Protettive

Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine:

Espansioni

Le Città di Splendor; Splendor Nuovo Playmat

Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 30
Status:Disponibile in Negozio!
Tipo: Gioco da Tavolo
Editore:Asmodee/Asterion
Autori:Marc André

Informazioni
Numero di Giocatori:2-4
Durata partita:30 minuti
Età Minima:10

Selezioni di giochi
Giochi da Tavolo per Adulti

Categorie

Altri dati
Anno (Italia):2014
Codice EAN:3558380028383

Immagini


Recensioni ed altri video in Italiano

Recensioni ed altri video in Inglese


Altri giochi di Asmodee/Asterion

Dixit 8 Harmonies

Il Padrino: L'Impero dei Corleone

Star Wars - Assalto Imperiale - Chewbacca

Dobble Cars

Splendor Nuovo Playmat

Altri giochi da tavolo

Bicycle Constellation Series - Scorpione

Rum & Bones

Trans Europa + Trans America

Lancaster - The New Laws

4 Pile Stilo AA


Copyright © 2019 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze