GameWay

login/registrati
guida

Scopo del gioco è piazzare quante più tessere possibile sulla mappa cercando nello stesso tempo di bloccare gli avversari. Informazioni e prezzo di vendita.

Callisto

Descrizione

Callisto è un avvincente gioco di strategia, dove analisi e previsione sono fondamentali per portare avanti il proprio gioco e neutralizzare quello degli avversari. Come primo impatto ricorda molto il gioco del Tetris, per la somiglianza dei pezzi ai famosi tetramini e la meccanica degli incastri. Tuttavia qui non ci sono righe da eliminare, lo scopo è quello di piazzare le proprie tessere, intralciando nel contempo gli avversari.

Come si gioca

Per cominciare una partita a Callisto bisogna innanzitutto comporre il tabellone dimensionandolo in base al numero dei giocatori.

Ogni giocatore sceglie quindi il proprio colore, ricevendo un set di 13 tessere e 3 colonne. Ogni tessera è composta da una combinazione di "quadrati" stampati, la colonna invece è costituita da un singolo "quadrato".

Lo scopo del gioco è posizionare correttamente tutte le tessere all'interno del tabellone. Comincia il giocatore più giovane, poi si prosegue in senso antiorario. Ogni giocatore dovrà, per i primi due turni, posizionare una propria colonna in un punto adiacente al bordo del tabellone, ma non accanto ad un'altra colonna già posizionata.

Una volta sistemate le colonne ogni giocatore inizia a posizionare le proprie tessere all'interno dell'area di gioco. Ogni tessera deve essere adiacente per almeno un lato ad un'altra tessera o ad una colonna del proprio colore (il contatto solo della punta degli angoli, dunque, non è valido).

Fate attenzione al gioco dei vostri avversari, che potrebbero ostacolare il vostro. Se un giocatore non può più posizionare tessere, esce dalla partita. La terza colonna può essere usata in qualsiasi momento e su qualsiasi punto libero del tabellone (con la sola eccezione dell'adiacenza ad un altra colonna) per sfuggire da una situazione di blocco o sparigliare le carte, aprendo un nuovo fronte di gioco.

Vince chi riesce a posizionare tutte le proprie tessere prima degli altri. Le tessere che rimarranno fuori dalla composizione daranno un punteggio, dato dal numero dei "quadrati" di cui sono composte (ad esempio una tessera di 5 "quadrati" = 5 punti). Se l'evoluzione della partita rende impossibile posizionare tutte le proprie tessere, vince chi ha ottenuto un punteggio minore (l'eventuale terza colonna rimasta non sarà considerata come punto). In caso di parità, il vincitore sarà il giocatore che ha iniziato per ultimo.

Componenti


Altre informazioni

Come gli scacchi questo è un gioco ad informazione perfetta, senza nessun elemento di casualità.

Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 14
Status:Disponibile in Negozio!
Tipo: Gioco da Tavolo
Editore:Giochi Uniti
Autori:Reiner Knizia

Informazioni
Numero di Giocatori:2-4
Durata partita:20 minuti
Età Minima:7

Selezioni di giochi
Giochi Economici, quasi gratis!

Categorie

Bundle in cui è presente

Altri dati
Anno (Italia):2016

Conosciuto anche come
Callisto: The Game

Immagini


Video in altre lingue


Prodotti Associati

Callisto Deluxe (grande)

Dama Cinese

Altri giochi di Giochi Uniti

Pina Pirata

Space Hulk: Death Angel

Warhammer 40,000 Conquest LCG: In Agguato dal Profondo

Le Leggende di Andor: Lo Scudo Astrale

Carcassonne: Rio delle Amazzoni

Altri giochi da tavolo

Narcos: Il Gioco da Tavolo

Monopoly Napoli

Futurisiko!

KeyForge Il Richiamo degli Arconti Starter Set

Bustine Quadrate 100 70 x 70


Copyright © 2019 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze