GameWay

login/registrati
guida

Informazioni su Sherlock Holmes Consulente Investigativo e prezzo di vendita. Prodotto da Asmodee/Asterion

Sherlock Holmes Consulente Investigativo

Descrizione

Una mappa, delle pagine di giornale, un annuario e una guida della storia. Vi calerete nei panni di uno degli Irregolari di Baker Street (un gruppo di ragazzi capitanato da Wiggins che, raccogliendo informazioni e sorvegliando individui, aiutano Sherlock Holmes e Watson nelle loro indagini) per risolvere dei casi veri e propri. Siete pronti a risolvere, con i vostri amici, dieci intricati casi nella Londra Vittoriana?

Come si gioca

Per cominciare, si prende la mappa della città, il fascicolo del caso da risolvere e tutti i giornali precedenti e contemporanei alla data del fascicolo. Fatto questo, si sceglie il primo giocatore e uno dei partecipanti legge a voce alta la parte iniziale del libro del caso, che riporta il racconto del mistero da risolvere. Dopo aver letto, inizia il gioco vero e proprio, suddiviso in turni, durante i quali ogni giocatore può consultare un solo punto-indizio da “Il libro degli indizi”, recandosi nel punto corrispondente della mappa (sulla cartina di Londra ogni isolato è identificato da un numero e la città è divisa in 5 settori). Tuttavia, non è detto che il punto-indizio abbia rilevanza ai fini della risoluzione del caso.

Il giocatore in qualsiasi momento può consultare l’Annuario o i numeri del Times presenti nell'Archivio giornalistico. Sull'Annuario è possibile cercare un nome, un'azienda, un edificio, ma anche l'elenco delle attività commerciali suddivise per categoria, trovandone le coordinate e il capitolo da leggere, per conoscere quello che è successo lì.

Alla fine di ogni turno, il giocatore che ha in mano l'indagine, se ritiene di aver individuato il colpevole, può proporre una soluzione al Caso, rispondendo per iscritto alle domande presenti nel libro delle indagini. Potrà poi continuare a giocare, in attesa che tutti gli altri diano la soluzione, ma non potrà cambiare idea.

Dopo che tutti i giocatori hanno individuato il colpevole, si passa alla lettura del capitolo finale del Caso, in cui Holmes dà la soluzione e si confrontano le diverse risposte dei giocatori.

Chi ha ottenuto il maggior punteggio, sommando i punti delle risposte date correttamente, vince!

I giocatori possono anche decidere di giocare tutti insieme, collaborando e ipotizzando alla fine una soluzione di gruppo del caso cercando di fare un punteggio più alto possibile.

Componenti


Altre informazioni

Tra i casi da risolvere ci sono: “La maledizione della mummia”, “I delitti del Tamigi”, “I misteri di Londra”, “I quadri rubati”... occhio ai particolari!

Espansioni

Il Riscatto del Diavolo

Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 45
Status:Disponibile in Negozio!
Tipo: Gioco da Tavolo
Editore:Asmodee/Asterion
Autori:Raymond Edwards, Suzanne Goldberg, Gary Grady

Informazioni
Numero di Giocatori:1-8
Durata partita:60-120 minuti
Età Minima:14

Selezioni di giochi
Giochi da Tavolo in Solitario

Categorie

Altri dati
Codice EAN:9788895001289

Conosciuto anche come
Sherlock Holmes Consulting Detective

Immagini


Recensioni ed altri video in Italiano

Recensioni ed altri video in Inglese


Prodotti Associati

Sherlock Holmes C.I.: Jack lo Squartatore

Mythos

3 Segreti

Altri giochi di Asmodee/Asterion

Seasons

Il Trono di Spade LCG seconda edizione

Blood Rage - Mistici di Midgard

Pandemic Iberia

Timeline - Musica e Cinema

Altri giochi da tavolo

L'Isola della Bucaniera

Base girevole elettrica

Perplexus Original - Labirinto 3D

Rum & Bones - Bone Devil's Heroes set 1

Puzzle 3D Castello Giapponese di Osaka


Copyright © 2018 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze