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Magic Rabbit Prezzo € 18; Giocatori 1-4; Durata 3 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco cooperativo in tempo reale in cui sta per iniziare uno spettacolo di magia, ma tutti i conigli saltano in giro ed i cappelli sono sparpagliati dietro le quinte. Il tempo stringe e dovrete rimettere tutto in ordine prima che inizi lo show senza comunicare tra voi e avendo una sola mossa per turno. Nel proprio turno sarà possibile scegliere tra 3 azioni diverse avendo accesso alle pile di tessere libere da segnalini colomba: guarda una tessera coniglio, scambia due cappelli tra le pile, scambia due pile di tessera coniglio e cappello. Per vincere bisognerà posizionare conigli e cappelli numerati ugualmente insieme e metterli in una fila crescente. |
Heaven, Here I Come! Prezzo € 15; Giocatori 5-10; Durata 10-20 minuti Da ordinare Un gioco di deduzione a ruoli nascosti con elevata componente di bluff, ambientato alle porte del paradiso ed in cui i giocatori interpretano anime che cercano disperatamente di accedervi. I giocatori sono suddivisi in due squadre segretamente: i Peccatori e i Capri Espiatori. Il gioco sarà pieno di colpi di scena, tradimenti, accuse e soltanto i più scaltri potranno accedere al paradiso. |
Fields of Arle - Big Box Prezzo € 80; Giocatori 1-3; Durata 60-120 minuti; Età 13+ Da ordinare Edizione big box del classico gioco, decisamente autobiografico, di Uwe Rosenberg. Fields of Arle è un gestionale che va da 1 a 2 giocatori ambientato ad Arle nella Frisia Orientale, luogo nativo del padre dell'autore. Il gioco si sviluppa nel corso del diciottesimo secolo e vede i giocatori impegnati a guidare una famiglia dedita all'agricoltura assegnando i compiti in base alle stagioni. Fondamentale sarà l'utilizzo di veicoli per scambiare merci con gli altri villaggi e raffinarne altri. Questa edizione comprende anche l'espansione Tè & Commercio che consente di giocare in tre grazie ai componenti aggiuntivi, l'estensione del tabellone e le plance porto che aumentato le possibilità strategiche del titolo. |
Root - Predoni e Cavalieri Prezzo € 50 Da ordinare Espansione per il wargame che si combatte tra i boschi che aggiunge due nuove fazioni e quattro tipologie di combattenti che andranno ad ampliare il ventaglio di strategie a disposizione dei giocatori. La fazione guidata dal Signore dell'Orda è dotata di un brulicante esercito e cerca di consolidare la forza del proprio leader sottomettendo le radure o, addirittura, radendole al suolo. Per avere accesso a più azioni dovrà sviluppare le statistiche di Comando e Prodezza aggiungendo oggetti al suo tesoro. La fazione dei Custodi di Ferro, un antico ordine di cavalieri in esilio, è a caccia di reliquie da portare nei centri di raccolta per ottenere punti vittoria. Per quanto riguarda i combattenti aggiuntivi nella scatola sono disponibili: la pattuglia della foresta e i medici felini, l'Ultima Dinastia e i Nobili Pennablu, Brigata Primavera e Conigli Esploratori e per finire due mercenari Vagabondi: l'Esule e il Brigante. I combattenti permetteranno di rendere più avvincenti le partite a due e tre giocatori ed andranno a supportare coloro che si troveranno in svantaggio durante il corso del gioco per equilibrare la partita. |
Punchline Prezzo € 25; Giocatori 3; Durata 30-120 minuti; Età 18+ Da ordinare Un party game in cui bisognerà creare gli abbinamenti più divertenti possibili tra carte domanda e risposta. In ciascun turno il giudice propone l'argomento giocando una carta e tutti gli altri giocatori dovranno utilizzare carte dalla loro mano cercando di suscitare ilarità. Il giocatore scelto dal giudice, otterrà un punto e assumerà questo ruolo per il round successivo. |
Spellbook Prezzo € 40; Giocatori 1-4; Durata 45-50 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di gestione della mano e set collection in cui i giocatori interpretano maghi accompagnati dai loro famigli con l'obiettivo di completare il proprio libro degli incantesimi e raccogliere Materia per saziare i propri fidi compagni. I giocatori dovranno creare combo di incantesimi mediante le carte per attivare effetti di cui beneficeranno per il resto della partita. Infatti, più ingegnose saranno le combinazioni più potenti saranno gli effetti. Grazie alle 2100 combinazioni possibili, la rigiocabilità e il divertimento saranno garantiti. Il gioco termina quando un mago completa il suo grimorio o quando riesce a saziare completamente il suo famiglio. Al termine di quel round, si procede al calcolo dei punti vittoria per stabilire il vincitore. |
Honey Buzz Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 45-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco basato su meccaniche di piazzamento tessere e lavoratori ambientato nel mondo delle api. I giocatori, infatti, dovranno guidare laboriose operaie nella costruzione della propria casa, nella produzione di miele e nella vendita dei prodotti al mercato degli orsi. La scelta delle tessere alveare ricoprirà un ruolo centrale in questo titolo dato che su di esse sono raffigurate le azioni. Un piazzamento sapiente innescherà potenti combo, fornendo un notevole vantaggio sugli avversari. La partita si conclude quando sono stati completati tutti gli ordini disponibili o quando tutte le tipologie di miele sono state vendute un certo numero di volte. Nel calcolo del punteggio saranno considerati gli ordini completati e gli obiettivi di fine partita così da decretare lo sciame vincitore. |
Bonsai Prezzo € 35; Giocatori 1-4; Durata 40 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere ed open drafting in cui i giocatori interpretano maestri giardinieri dediti alla coltivazione di bonsai. Durante il proprio turno sarà possibile effettuare una azione a scelta tra meditare e coltivare. La prima consente di selezionare una delle carte a disposizione sul tabellone con le tessere rappresentate su di essa e sulla posizione occupata sulla plancia. Coltivare, invece, consente di piazzare nel proprio Bonsai le tessere ottenute in precedenza in base alla tessera Seishi ricevuta in dotazione ad inizio partita. Non appena il proprio Bonsai rispetta i criteri di una delle tessere obiettivo, sarà possibile reclamarla oppure cercare di ottnerne una migliore dello stesso tipo. Non appena il mazzo di carte termina, il gioco giunge alla sua conclusione ed ogni tessere ottenuta durante la partita permetterà di totalizzare un certo numero di punti. Il gioco richiede tempismo e programmazione per riuscire a superare in astuzia gli avversari. |
Maple Valley Prezzo € 45; Giocatori 1-5; Durata 45-75 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di gestione della mano e set collection ambientato nello stesso universo di Creature Comforts durante il Festival di Primavera che si tiene nell'omonima Valle. Lo scopo del gioco è quello di essere l'animaletto che porta più gioia al festival completando Richieste, mettendo insieme un nutrito gruppo di amici, accumulando risorse ed ottenendo oggetti che forniranno ulteriori punti alla fine della partita. Durante ciascun turno, i giocatori utilizzeranno una carta, effettueranno uno spostamento, otterranno risorse e le spenderanno per soddisfare i requisiti delle Richieste che intendono portare a termine. Alla fine del quinto round di gioco, colui che avrà portato maggior gioia durante il Festival potrà fregiarsi della vittoria. |
Qua la Zampa Prezzo € 25; Giocatori 2-6; Età 6+ Da ordinare Un gioco di destrezza e velocità in cui i giocatori interpretano voraci gatti che cercano di accaparrarsi più cibo possibile. Tutti i giocatori saranno dotati di simpaticissime zampette in lana con cui puntare il cibo. In ciascun turno verranno disposte carte a terra in base al numero dei giocatori. Appena dichiarato il via, tutti punteranno la carta prescelta: se un giocatore punta da solo una carta se la aggiudica, se due o più giocatori puntano la stessa non ne ottengono nessuna. I punti vengono assegnati in base alle carte ottenute ed il primo a totalizzarne 6 si aggiudica la partita. |
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