![]() |
Terraforming Mars - The Dice Game Prezzo € 40; Giocatori 1-4; Durata 45 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di carte e dadi ambientato nell'universo di Terraforming Mars in cui i giocatori dovranno utilizzare i dadi come risorse che consentiranno di giocare carte ed effettuare azioni. Durante il corso del gioco sarà possibile incrementare la propria produzione di dadi così da avere accesso ad ulteriori possibilità strategiche. Come nel gioco che ha dato origine alla serie, i giocatori guideranno una corporation che cerca di rendere Marte abitabile e simile alla Terra. Tutti contribuiranno al raggiungimento dei parametri, ma soltanto un giocatore otterrà la vittoria. La partita termina nel momento in cui 2 dei tre parametri globali sono stati raggiunti ed il giocatore in possesso del maggior numero di punti, si aggiudicherà la vittoria. |
Expeditions - Un Sequel di Scythe Prezzo € 90; Giocatori 1-5; Durata 60-90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di gestione della mano, movimento su griglia ed esplorazione ambientato nell'universo di Scythe e che si pone come sequel dell'acclamato capostipite della serie. Un meteorite si è abbattuto in Siberia vicino al fiume Tunguska e ha risvegliato un antico male sepolto. Tutti gli eroi di guerra a bordo di potenti Mech indicono spedizioni volte alla ricerca di potenti artefatti, preziosi tesori e principalmente a caccia di gloria. I giocatori, saranno chiamati a guidare una di queste spedizioni e dovranno costruire un engine building, basato su carte e potenziamenti, sfruttando le abilità peculiari dei lavoratori che incontreranno sul loro cammino. Colui che riuscirà al meglio a combattere la corruzione, a sviluppare il mech, a radunare lavoratori e completare missioni, otterrà il maggior numero di punti popolarità aggiudicandosi la vittoria. |
In offerta! Viandanti a Sud del Tigri Prezzo € 25 (sconto -50%, listino: € 50) Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco del prolifico duo Macdonald & Phillips che inaugura una nuova trilogia di giochi ambientata nel 820 A.C. durante il periodo di massimo splendore del califfato degli Abbasidi. In Viandanti a Sud del Tigri, i giocatori interpretano esploratori in viaggio da Baghdad per mappare il territorio circostante scoprendo terre, fiumi ed astri del cielo. Il gioco mixa diverse meccaniche per dar vita ad un eurogame in cui piazzamento lavoratori, dadi, collection set e maggioranze ricoprono tutte un peso rilevante nel far ottenere punti ai giocatori. Ognuno dovrà gestire la carovane in maniera più efficiente possibile centellinando le risorse e acquisendo tessere miglioramento utili al prosieguo della spedizione. Il turno consisterà nel piazzare un dado, un lavoratore oppure effettuando un'azione di riposo fino a quando un giocatore non avrà raggiunto la fine del tabellone decretando così la fine della partita. Il calcolo dei punti terrà conto delle carte ispirazione e spazio completate, dei simboli raccolti, delle tessere miglioramento e delle maggioranze all'interno di ciascuna gilda decretando così il vincitore. |
Codice Fantasma Prezzo € 25; Giocatori 4-8; Durata 10-15 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco di parole a squadre dall'ambientazione tetra in cui uno dei membri di ciascun team interpreta un fantasma, mentre gli altri giocatori svolgono il ruolo di medium. Lo scopo del gioco è quello di indovinare la parola segreta nota ai fantasmi prima della squadra avversaria. In ciascun turno la squadra seleziona due carte domanda da proporre allo spettro e quest'ultimo ne selezionerà una sola a cui fornire una risposta. Scriverà la risposta alla domanda, lentamente, una lettera per volta e potrà essere interrotto dai compagni di squadra in qualunque momento. Dato che ciò che viene scritto dai fantasmi è noto a tutti, bisogna prestare attenzione nel non fornire troppi indizi agli avversari. Al posto di proporre carte domanda al fantasma, è possibile provare ad indovinare la parola segreta, scrivendo lettera per lettera, lentamente, la possibile risposta. In questo caso sarà il fantasma a stoppare i compagni di squadra nel caso di errori. La partita prosegue in questo modo, fino a quando una delle due squadre non risponde correttamente aggiudicandosi la vittoria. |
The Castles of Burgundy - Special Edition Prezzo € 180; Giocatori 2-4; Durata 30-90 minuti Da ordinare |
Decktective: Segreti nella Sabbia Prezzo € 12,90; Giocatori 1-6; Durata 60 minuti; Età 12+ Da ordinare Gioco investigativo della linea Decktective ambientato in Egitto nel 1948. Dopo un furto eseguito all'interno di una piramide, tre ladri scappano con preziosi reperti tra le mani. Dopo giorni, viene trovato un corpo senza vita nella sabbia e ora non resta che tentar di far luce sul mistero. |
Federation Prezzo € 70; Giocatori 2-4; Durata 60-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori e maggioranze ambientato nell'anno 2442 in un futuro in cui i contatti con le forme di vita aliene sono divenuti necessari. Il fabbisogno di risorse e di commerci proficui ha portato alla nascita di diverse federazioni, ma una di esse stenta a decollare. Ogni giocatore interpreta una delegazione interessata a prendere parte in questa federazione tessendo alleanze e sviluppando i pianeti da cui è formata nell'arco dei 5 anni in cui è strutturato il gioco. Durante la prima fase del round bisognerà inviare gli ambasciatori sugli spazi senato per utilizzarne le azioni e le navicelle spaziali per compiere missioni speciali. Nella seconda fase del turno si riveleranno i versanti nascosti delle pedine ambasciatore ottenendo diversi benefici, si riceveranno le rendite e si metteranno ai voti i decreti che influenzeranno il resto del gioco. Soltanto il giocatore che avrà ottenuto il maggior numero di punti vittoria al termine del quinto anno potrà entrare a far parte della Federazione aggiudicandosi la vittoria. |
Setup Prezzo € 30; Giocatori 2-4; Durata 20-25 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco che si ispira al classico Rummikub in cui giocatori dovranno comporre set in tutte le direzioni per totalizzare punti e tagliare il traguardo per primi. |
Hickory Dickory Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori in cui ogni partecipante controllerà una squadra di topolini che cerca di compiacere l'imprevedibile Lord Cucù. Il gioco è ambientato sulle lancette dell'orologio di questo bisbetico personaggio e bisognerà far saltare i topolini da una lancetta all'altra per afferrare preziosi tesori. Ogni lancetta ha un numero di spot limitati e capiterà spesso che qualcuno finirà per cadere. Quando le lancette scandiranno la mezzanotte, la caccia al tesoro sarà conclusa ed il team con il maggior numero di bacche, si aggiudicherà la vittoria. |
Party Lines Prezzo € 20; Giocatori 3-8; Durata 15 minuti; Età 7+ Da ordinare Un party game cooperativo in cui un giocatore dovrà far indovinare agli altri partecipanti una parola. Per farlo, dovrà disegnare soltanto due linee dritte ed una curva cercando di fornire indizi in maniera minimalista. Chi riuscirà ad essere così perspicace da trovare la soluzione? |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |