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Azul - Mini Prezzo € 20; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 8+ Disponibile in Negozio! Versione da viaggio del celebre gioco basato su meccaniche di piazzamento tessere e drafting. I componenti del gioco sono di dimensioni ridotte rispetto al capostipite della serie, ma l'esperienza di gioco resta invariata. Azul mini è dotato anche di alloggiamenti per tenere ferme le tessere e di varianti di gioco presenti sul retro dei piattini. Una chicca perfetta per le vacanze da non perdere per coloro che amano questo titolo o che aspettavano un'occasione per provarlo. |
Set & Match Prezzo € 22; Giocatori 2-4; Durata 20 minuti; Età 7+ Disponibile in Negozio! Un gioco di abilità molto divertente che simula le dinamiche di una partita di tennis a colpi di schicchere. Il tabellone di gioco rappresenta un campo in terra rossa e lo scopo resta il medesimo dello sport di riferimento. Partendo dall'area di battuta i giocatori effettueranno un botta e risposta cercando di mandare la palla in delle aree di punteggio numerate da uno a tre per ottenere avanzamenti su un tracciato che porta all'assegnazione di un punto. E' possibile disputare una partita a squadre simulando il doppio e allargando le aree disponibili del tabellone. |
The White Castle Prezzo € 30; Giocatori 1-4; Durata 80 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco caratterizzato da meccaniche di piazzamento lavoratori, piazzamento dadi e gestione risorse in cui interpreteremo clan che cercano di ottenere prestigio e notorietà presso la corte dal Daimio Sakai Tadakiyo. Durante i tre round di gioco invieremo i membri del nostro clan a curare il giardino, a combattere in difesa del Castello Bianco e a scalare i ranghi dell'influenza a corte. Il tabellone rappresenta la struttura dell'imponente castello ed inviando i nostri lavoratori nelle sue ali potremmo perseguire strategie differenti. Il gioco presenta regole semplici, ma nasconde una spiccata profondità a cui gli autori ci hanno abituato già con il precedente titolo ideato: The Red Cathedral. |
10 Days in Europe Prezzo € 28; Giocatori 2-4; Durata 20 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco adatto a tutta la famiglia che ci farà vivere una vacanza in giro per l'Europa. Lo scopo del gioco sarà quello di progettare segretamente un itinerario di viaggio da svolgere in 10 giorni, visitando più nazioni possibili tramite i mezzi di trasporto adeguati. All'inizio della patita i giocatori riceveranno casualmente dieci tessere con fondo colorato che raffigurano mezzi di trasporto e nazioni. Bisognerà cercare di sistemare le tessere in un ordine coerente per essere i primi a completare il proprio viaggio. In ciascun turno sarà possibile pescare nuove tessere dal mercato e sostituirle con quelle in nostro possesso. Le nazioni dello stesso colore possono essere collegate soltanto tramite mezzi di trasporto specifici, mentre le nazioni confinanti possono essere visitate senza alcun ausilio. |
Happy Little Dinosaurs Prezzo € 25; Giocatori 2-4; Durata 30-60 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di carte in cui i giocatori interpreteranno dinosauri impegnati nella lotta per la sopravvivenza evitando ogni genere di pericolo, trappola e predatore. Lo scopo del gioco sarà quello di ottenere per primo i fatidici 50 punti vittoria oppure di essere l'ultimo giocatore ancora non estinto. Grafica accattivante, stile irriverente e divertimento assicurato sono i punti di forza di questo gioco di carte giurassico. |
Citadels - Nuova Edizione Prezzo € 30; Giocatori 2-8; Durata 30-60 minuti; Età 10+ Disponibile in Negozio! Un gioco di carte coinvolgente, in cui dovrai costruire i tuoi quartieri scegliendo ad ogni turno il personaggio più adatto. Questa nuova edizione aggiunge 9 nuovi personaggi e 12 quartieri. |
In offerta! First Empires Prezzo € 30 (sconto -30%, listino: € 43) Giocatori 2-5; Durata 30-60 minuti; Età 14+ Disponibile in Negozio! Un gioco di civilizzazione light in cui i giocatori guideranno civiltà del mondo antico in ascesa. Questo titolo mixa la gestione dadi con il controllo del territorio, permettendo ai partecipanti di sviluppare strategie personalizzate, sfruttando al contempo il potere asimmetrico della fazione scelta ad inizio partita. Durante il corso della partita sarà possibile, infatti, incrementare le proprie caratteristiche ed il numero di dadi a propria disposizione per effettuare le azioni. Al termine del gioco tutte le conquiste territoriali, le carte traguardo completate e l'avanzamento sui vari tracciati concorreranno per determinare il punteggio finale e la civiltà con il totale più alto dominerà il mondo antico. |
So Clover! Prezzo € 22; Giocatori 3-6; Durata 30 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di parole cooperativo in cui bisognerà trovare i migliori indizi per collegare coppie di parole chiave. Lavorando di squadra si dovrà cercare poi di indovinare il maggior numero di termini migliorando di volta in volta il proprio record. |
Captain Flip Prezzo € 27; Giocatori 2-5; Durata 20 minuti; Età 8+ Disponibile in Negozio! Un gioco di piazzamento tessere in cui i giocatori interpreteranno pirati intenti ad accumulare il tesoro più grande per essere dichiarati re del mare. In ciascun turno bisognerà pescare tessere da una sacchetto e collocarle in maniera strategica sulla propria plancia. Dopo ogni posizionamento, si applicheranno gli effetti della tessere e si otterranno punti in base alle combinazioni create. Quando un giocatore avrà riempito completamente 4 colonne della sua imbarcazione, si completerà il round in corso e si procederà al calcolo dei punti finali ed all'assegnazione della vittoria. |
Rival Cities - Amburgo contro Altona Prezzo € 30; Giocatori 2; Durata 30-45 minuti; Età 10+ Disponibile in Negozio! Un gioco per due giocatori ambientato nella Germania del XVI secolo, vicino ad Amburgo, nel periodo della fondazione del piccolo villaggio di Altona. Questo insediamento crebbe rapidamente, creando una forte rivalità con la stessa Amburgo. I due giocatori, gestendo le due città mediante il meccanismo della rondella, dovranno far avanzare il calamaio sulle caselle del tabellone e svolgere l'azione sulla quale decideranno di fermarsi. Sarà possibile produrre merci, intentare processi, acquistare navi, costruire fabbriche, forgiare alleanze e aumentare il proprio prestigio. Ogni azione avrà un'influenza sia su chi la compie sia sul rivale, rendendo ogni mossa importante per ottenere il maggior numero di stelle o, eventualmente, per conseguire una vittoria anticipata. |
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