![]() |
Carcassonne - Corsa all’oro Prezzo € 30; Giocatori 2-5; Durata 35 minuti; Età 8+ Da ordinare Versione ambientata nel Far West del celebre gioco di piazzamento tessere. I giocatori dovranno costruire le prime ferrovie, commerciare con i Nativi e sfruttare le miniere d'oro. La tenda fornita in dotazione ad ogni giocatore, sarà fondamentale per ottenere preziose pepite d'oro che andranno a migliorare il punteggio di fine partita. |
Paris Prezzo € 49; Giocatori 2-4; Durata 90 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere e set collection ambientato nella capitale francese all'inizio del 1900. I giocatori saranno degli investitori intenti a sovvenzionare la costruzione di importanti edifici e lo sviluppo del paesaggio cittadino. Durante il corso della partita sarà possibile ottenere punti vittoria sia ottenendo i diritti di costruzione su particolari aree sia collezionando le giuste combinazioni di carte bonus. Un gioco dal peso medio adatto a differenti tipologie di giocatori e, ovviamente, agli estimatori della città della Torre Eiffel. |
Neoville Prezzo € 30; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di strategia per aspiranti architetti che si basa sulla meccanica del piazzamento tessere. Lo scopo del gioco è quello di costruire una città futuristica che riesca a coniugare elementi naturalistici ed elementi artificiali in maniera armoniosa. I giocatori dovranno riuscire ad ottimizzare le costruzioni utilizzando una griglia di tessere dalle dimensioni di quattro tessere per lato. In ciascun turno sarà possibile aggiungere una nuova tessera e, seguendo semplici regole di costruzione, posizionare nella propria città grattacieli ed edifici di sostentamento che forniranno punti vittoria alla fine della partita. Nel momento in cui tutti i giocatori avranno ultimato la propria città posizionando si procederà alla proclamazione del miglior architetto di Neoville. |
Saboteur: Le Miniere Perdute Prezzo € 30; Giocatori 3-9; Durata 30-60 minuti; Età 10+ Da ordinare In questo party game, ambientato nell'universo nanico del suo predecessore, due squadre di nani sono in competizione per cercare una miniera nascosta nel bosco e aggiudicarsi la possibilità di cercare i tesori in essa nascosti. All'interno di ogni squadra si nascondono nani doppiogiochisti a cui dovrai far attenzione per evitare che mandino a monte i tuoi piani. Districarsi tra trappole, mostri, draghi e sabotatori non sarà facile!! |
World Wonders Prezzo € 45; Giocatori 1-5; Durata 50-70 minuti; Età 12+ Da ordinare In World Wonders vestirai i panni dei grandi leader dell’antichità, pronti a trasformare un modesto insediamento nella città più imponente del mondo. Costruisci, pianifica e guida la tua civiltà alla gloria attraverso 10 round di sviluppo urbano, crescita economica e scelte strategiche. Ogni turno, spenderai oro per posizionare edifici, strade e monumenti sulla tua plancia città. Ci sono 5 tipi di edifici, ognuno con benefici unici: generare cibo, produrre commercio o attirare popolazione. Più la tua città cresce, più potrai espandere le tue possibilità… ma attenzione: quando l’oro finisce, il tuo turno si conclude! Le Meraviglie del Mondo sono tanto affascinanti quanto rischiose: assicurarti una meraviglia ti porterà prestigio e punti vittoria, ma consumerà tutto il tuo oro restante. Pianifica con attenzione, costruisci strade per collegare i tuoi distretti e scegli il momento giusto per puntare in alto. Alla fine della partita – dopo 10 round o al raggiungimento del limite massimo di popolazione – chi avrà costruito la città più prospera, bilanciata e monumentale sarà incoronato leader del mondo antico. |
Ishtar I Giardini di Babilonia Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere ambientato nell'antica Babilonia. Ogni giocatore, nei panni di un esperto giardiniere, avrà il compito di trasformare un arido deserto nell'antica meraviglia dei Giardini pensili. Per soddisfare i tuoi obiettivi dovrai piantare fiori in maniera corretta per ricevere preziose gemme che ti permetteranno di attivare azioni aggiuntive. Potrai acquistare alberi, o utili migliorie che si riveleranno cruciali nell'assegnare la vittoruia. Battere sul tempo gli avversari, reclutare i migliori assistenti e bloccare i piani altrui sono le chiavi per ottenere la vittoria ed esser proclamato il miglior giardiniere di Babilonia. |
Calico Prezzo € 40; Giocatori 1-4; Durata 30 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere in cui i giocatori sono chiamati a cucire trapunte colorate ed accoglienti per attirare teneri gattini. In ciascun turno i giocatori selezioneranno una tessera dalla propria mano e la posizioneranno nel proprio schema per poi pescarne una tra le tre disponibili al mercato. Se un giocatore riesce a creare determinate combinazioni potrà cucire un bottone o attirare uno dei gattini. Alla fine della partita si totalizzano punti per i bottoni cuciti, micini accolti e per il riempimento dello schema a propria disposizione. Regole immediate, profondità strategica e grafica accattivante sono i punti di forza di questo titolo. |
Karak II Prezzo € 50; Giocatori 2-5; Età 10+ Da ordinare Un gioco da tavolo competitivo in cui i giocatori interpretando Eroi dovranno esplorare il territorio nei dintorni del castello di Karak, combattendo mostri e ottenendo varie ricompense. Una volta liberati i territori sarà possibile ottenere risorse, costruire insediamenti ed addestrare truppe per affrontare al meglio le forze oscure. |
Marrakech Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Età 6+ Da ordinare Un gioco di strategia ambientato nel mercato di tappeti della città di Marrakech. I giocatori, interpretando astuti mercanti, cercheranno di guadagnare più monete degli avversari posizionando i loro tappetti sulla piazza. A turno i partecipanti sceglieranno un orientamento per la pedina di Assam e poi lanceranno il dado speciale per determinare il numero di passi da compiere con essa. Ogni volta che la pedina passerà su un tappeto, bisognerà pagare dazio al proprietario. Dopo aver concluso il movimento, sarà possibile collocare un proprio tappeto adiacente alla pedina. Colui che riuscirà a posizionare i tappeti in maniera astuta, cercando anche di coprire quelli altrui, riuscirà a beneficiare maggiormente dalle mosse di Assam aggiudicandosi la vittoria. |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |