![]() |
Kutná Hora - La Città dell'Argento Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 60-120 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gestionale economico ambientato nella Boemia del quattordicesimo secolo nel momento in cui fu scoperto un filone d'argento che porto alla costruzione dell'omonima città. I giocatori mediante le meccaniche di selezione delle azioni, gestione della mano e del piazzamento tessere cercheranno di sviluppare la propria gilda rendendola la più ricca di tutte. Bisognerà scavare per cercare il metallo prezioso, acquisire porzioni di territorio, costruire edifici e contribuire alla costruzione dell'imponente Cattedrale di Santa Barbara. Ogni giocatore sarà dotato di un potere asimmetrico che contraddistingue la sua gilda d'appartenenza e le decisioni intraprese avranno un impatto sull'intera economia di gioco soprattutto mediante le costruzioni apposte sulla plancia comune. |
Terrorscape Prezzo € 69; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco dalle atmosfere Horror in cui i giocatori si divideranno in due fazioni: uno controllerà uno spietato killer, mentre gli altri svolgeranno il ruolo di sopravvissuti. Come da tradizione del genere cinematografico, gli ignari protagonisti entrano in una casa abbandonata durante una terribile tempesta in cerca di riparo... non possono sapere che tra le sue mura si nasconde una spaventosa minaccia ben superiore a quella metereologica. Per poter sfuggire alle grinfie dell'assassino bisognerà reperire le 5 chiavi che conducono all'uscita oppure riuscire ad effettuare una chiamata d'emergenza. D'altra parte, il giocatore che interpreta il killer dovrà localizzare i suoi bersagli ed eliminarli prima che riescano a sfuggirgli. Ogni personaggio presente in entrambe le fazioni è dotato di poter asimmetrici e i vari killer presenti nella scatola garantiranno una notevole longevità al titolo. |
Cyclades: Edizione Leggendaria Prezzo € 70; Giocatori 2-6; Durata 60-90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco ambientato nel suggestivo arcipelago delle Cicladi, in cui i giocatori sviluppano le loro città e si sfidano per la supremazia sotto lo sguardo attento degli dèi. Il gioco introduce un sistema di aste strategiche per determinare le azioni disponibili a ciascun giocatore nel proprio turno. I giocatori devono bilanciare le finanze per ottimizzare le azioni concesse da diversi dèi: Ares consente di muovere eserciti e costruire fortezze; Poseidone permette di spostare flotte e costruire porti; Zeus offre la possibilità di ingaggiare sacerdoti e costruire templi; Atena fornisce filosofi e università; Apollo incrementa le entrate, ed Era mette a disposizione mercenari. La partita si conclude nel momento in cui un giocatore controlla tre metropoli. Un gioco classico rinnovato nei materiali e nelle meccaniche, che saprà soddisfare neofiti e giocatori esperti. |
Talisman - Harry Potter Prezzo € 70; Giocatori 2-6; Durata 90-120 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco da tavolo adatto a tutti i tipi di esperienza che unisce il celebre meccanismo di Talisman con l'universo ideato da J.K. Rowling. Ogni giocatore interpreta un personaggio del mondo magico che dovrà partire dalla periferie fino a raggiungere la Sala Grande di Hogwarts e al contempo prepararsi per lo scontro finale con Lord Voldemort o per porgergli un dono d'obbedienza. A differenza dei precedenti titoli della serie Talisman, non basterà raggiungere per primi il centro del tabellone, ma bisognerà raccogliere il maggior numero di punti vittoria dati dalla posizione occupata, i seguaci accolti e gli oggetti reclamati. Il giocatore che riuscirà a bilanciare questi aspetti sarà dichiarato vincitore. |
The Witcher: Il Vecchio Mondo Prezzo € 99; Giocatori 1-5; Durata 90-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco competitivo d'avventura in cui da 1 a 5 giocatori interpreteranno dei Witcher, cacciatori di mostri professionisti, che viaggiano per il continente intraprendendo missioni, sviluppando abilità, cacciando mostri e combattendo tra loro per ottenere trofei utili per aggiudicarsi la vittoria. Il gioco è ambientato nell'universo reso noto dalle avventure di Geralt di Rivia, ma in un'epoca antecedente quando le scuole di Witcher si trovavano al massimo del loro splendore e le lande pullulavano di minacciosi mostri da affrontare. Ogni giocatore potrà personalizzare il proprio mazzo azioni cercando di specializzare le sue abilità per perseguire una determinata strategia e dovrà ottimizzare i suoi spostamenti per chiudere la partita prima degli avversari. |
Autobahn Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 90-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco gestionale ambientato in Germania basato sulla gestione della mano ed il pick-up and deliver in cui bisognerà sviluppare la rete autostradale del paese nell'arco di tre ere temporali che vanno dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri. I giocatori, nei panni di direttori dell'azienda di costruzione dovranno costruire strade, garantire gli approvvigionamenti e implementare stazioni di rifornimento che possano beneficiare dell'aumento della circolazione di veicoli. In base al contributo offerto allo sviluppo, verranno assegnati seggi nel consiglio di amministrazione di ogni strada e distribuito il budget all'inizio di ogni era. Il gioco richiede pianificazione strategica di lungo periodo e un sapiente utilizzo delle carte azione per evitare di compiere azioni sub-ottimali. Chi riuscirà a contribuire maggiormente allo sviluppo dell'Autobahn? |
SETI - Ricerca di Intelligenza Extraterrestre Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 40-160 minuti; Età 14+ Da ordinare Un eurogame d'ambientazione fantascientifica in cui i giocatori guideranno spedizioni spaziali alla ricerca di forme di vita extraterrestri. Bisognerà inviare sonde in esplorazione, esplorare le stelle, potenziare i propri strumenti e utilizzare tecnologie all'avanguardia per riuscire nell'impresa. Durante la partita sarà possibile impiegare oltre 200 carte che si ispirano a tecnologie reali per orientare le proprie ricerche e per accedere a ricompense aggiuntive. Alla fine della partita il giocatore che avrà contribuito maggiormente alla scoperta della vita aliena verrà dichiarato vincitore. |
Ishtar I Giardini di Babilonia Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere ambientato nell'antica Babilonia. Ogni giocatore, nei panni di un esperto giardiniere, avrà il compito di trasformare un arido deserto nell'antica meraviglia dei Giardini pensili. Per soddisfare i tuoi obiettivi dovrai piantare fiori in maniera corretta per ricevere preziose gemme che ti permetteranno di attivare azioni aggiuntive. Potrai acquistare alberi, o utili migliorie che si riveleranno cruciali nell'assegnare la vittoruia. Battere sul tempo gli avversari, reclutare i migliori assistenti e bloccare i piani altrui sono le chiavi per ottenere la vittoria ed esser proclamato il miglior giardiniere di Babilonia. |
Cthulhu: Death May Die Prezzo € 99; Giocatori 1-5; Durata 90-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Gioco cooperativo strutturato in molteplici episodi standalone tutti ambientati nell'universo partorito dalla mente di H. P. Lovecraft. Il vostro piano non sarà quello di chiudere i portali per prevenire l'accesso degli antichi nel nostro mondo, ma al contrario siete intenzionati ad evocarli per ucciderli definitivamente. Un piano del genere non poteva che essere partorito da menti instabili e per questo inizierete il gioco privi di sanità mentale. Durante il corso della partita i nemici più temibili che andrete ad affrontare sarete voi stessi. Gli episodi sono strutturati in due atti suddivisi dall'evocazione del grande antico. Se nel primo atto uno degli investigatori muore, il gruppo perde la partita. Al contrario cadere in battaglia contro avversari del genere non sarà un problema purché uno di voi riesca a spuntarla. |
Ra Prezzo € 50; Giocatori 2-5; Durata 60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco basato sulle aste ed il set collection ambientato nell'Antico Egitto. I giocatori dovranno gestire al meglio le proprie risorse puntando sulle tessere che potranno fornire punti immediati, prevenire l'assegnazione di malus o fornire punteggi di fine partita. Il gioco dura tre epoche e la tensione in ciascuna di esse salirà dopo ogni offerta perché i partecipanti rischiano di finire a mani vuote. Le regole sono immediate, ma padroneggiare il gioco accuratamente richiederà diverse partite. |
Pagine Utili | ||||
|
Selezioni di Giochi | |
|
Categorie associate |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |