![]() |
Frantic Prezzo € 17; Giocatori 2-8; Durata 15-30 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di carte leggero e molto interattivo in cui bisognerà cercare di liberarsi di tutte le carte presenti nella propria mano prima degli avversari. Nel proprio turno, bisognerà giocare una carta con lo stesso numero o con lo stesso colore di quella in cima alla pila degli scarti. Ogni qualvolta verrà giocata una carta nera, bisognerà rivelare una carta dal mazzo eventi ed eseguirne gli effetti. Il round termina quando un giocatore non ha più carte in mano o quando il mazzo di pesca si esaurisce. Alla fine della partita il giocatore con meno punti si aggiudicherà la vittoria. |
Scope Panzer Prezzo € 20; Giocatori 2; Durata 15-30 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di carte ambientato durante la seconda guerra mondiale in cui i giocatori guideranno schieramenti di carri armati appartenenti allo schieramento degli Stati Uniti o della Germania. Essendo parte della serie SCOPE, riprende la griglia di gioco che simula il campo di battaglia fornendo tantissime opportunità per sviluppare imboscate tattiche e strategie a lungo termine. Attaccare al momento opportuno sarà decisivo per trionfare sul proprio rivale! |
Kodama - Gli Spiriti degli Alberi Prezzo € 17,50; Giocatori 2-5; Durata 30 minuti; Età 14+ Da ordinare In questo filler rilassante, ogni giocatore interpreta un Kodama, cioè un piccolo spiritello della foresta che ha il compito di proteggere e far crescere gli alberi. Posiziona al meglio le carte Ramo, stando attento a lasciare spazio sufficiente per una futura crescita. Alla fine di ogni round uno spirito Kodama vi premierà con punti vittoria in base a quanto il vostro albero soddisferà i suoi bisogni. |
Zhanguo - Il Primo Impero Prezzo € 65; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco ambientato nel 220 a.C. in Cina nel momento in cui Qin Shi Huangdi conquista e riunisce sotto il suo dominio gli Stati Combattenti dando vita all'Impero Cinese. I giocatori, interpretando emissari dell'imperatore, dovranno contribuire al processo di unificazione tramite la costruzione della muraglia e di tutte le infrastrutture di cui il paese nascente necessita. Nel corso dei 5 round di gioco bisognerà ottimizzare al massimo le poche carte a disposizione sia per incrementare il proprio potere personale, sia per reclutare manodopera e muovere le armate attraverso il regno. Agendo con saggezza ed equilibrio sarà possibile prevalere sugli avversari evitando di creare malcontento e rivolte. Colui che guadagnerà maggior prestigio agli occhi dell'imperatore verrà dichiarato vincitore. |
Rome & Roll Prezzo € 35; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un roll & write profondamente strategico ambientato nell'Antica Roma. I turni di gioco sono suddivisi in due fasi: nella prima si lanciano i dadi e si selezionano, mentre nella seconda si scartano dadi per eseguire azioni. Alcune azioni necessitano di dadi specifici per essere svolte, mentre altre potranno essere effettuate con qualunque tipologia di dado. Lo scopo del gioco è quello di collezionare punti da segnare sulla propria plancia costruendo edifici sul tabellone principale. In ogni partita si forgerà un impero che verrà cancellato per fare il posto a quello della partita seguente grazie agli ottimi componenti forniti dal gioco. |
Galileo Project Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco dall'ambientazione futuristica in cui i giocatori interpreteranno capi di corporation dedite alla colonizzazione dei satelli di Giove. Le meccaniche che danno vita al titolo sono l'open drafting ed il set collection: sarà possibile selezionare robot, personale e tecnologie per ottenere benefici istantanei o abilità passive da sfruttare durante il corso del gioco. La competizione sarà serrata per aggiudicarsi gli obiettivi comuni per primi e totalizzare il maggior numero di punti vittoria. La partita termina quando un giocatore ha costruito 10 robot oppure se il mazzo del personale si esaurisce. A quel punto, si calcola il punteggio sommando i progressi ottenuti lungo i tracciati, gli obiettivi conseguiti durante il gioco e alcune carte scelte che forniscono punti di fine partita. |
Volfyirion Prezzo € 20; Giocatori 2; Durata 15-30 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di carte competitivo incentrato sulla meccanica del deckbuilding e ambientato nel mondo di Mysthea, sessant'anni dopo gli eventi dell'omonimo kickstarter. Nel gioco dovrai impiegare tutte le risorse a tua disposizione per distruggere le città dell'avversario. L'arma più potente a disposizione dei giocatori è il temibile drago Volfyirion che entrambi cercheranno di addomesticare per perseguire i propri scopi. |
Starship Interstellar Prezzo € 99; Giocatori 1-4; Durata 90-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco basato su meccaniche di gestione risorse e movimento punto a punto in cui i giocatori interpretano nazioni in competizione tra loro per sviluppare un sistema di trasporti efficienti in grado di garantire l'esplorazione spaziale. Siamo nell'anno 2357 e sviluppare un piano di fuga dalla Terra è diventato prioritario a causa di violenti fenomeni astronomici che fanno presagire l'imminente trasformazione del Sole in un Gigante Rosso che espandendosi finirà per inghiottire i pianeti limitrofi. I giocatori dovranno costruire una colossale navicella spaziale in grado di consentire l'evacuazione della maggior parte della popolazione verso una nuova terra promessa, ma farlo non sarà facile: bisognerà raccogliere risorse sparse nel sistema solare in maniera più efficiente possibile. Ogni giocatore avrà a disposizione un albero tecnologico da sviluppare per poter proseguire nell'esplorazione ed assecondare le richieste del governo mondiale. Quando una delle condizioni di fine partita verrà innescata, la nazione con il maggior numero di punti prestigio, si aggiudicherà la vittoria. |
The Breach Prezzo € 129; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco da tavolo competitivo, in cui entrerai nei panni di un Breacher, un hacker ribelle che si infiltra nel database Gene.sys per rubare informazioni segrete. Ma il sistema è controllato dalla potente Corporazione Achab, pronta a difendersi con ogni mezzo. Oltre a competere con altri Breacher, dovrai affrontare le I.C.E., difese digitali avanzate gestite dall’A.R.M. (Achab Remote Mind), e i temibili Guardiani, pronti a eliminare ogni intruso. Con un mix di gestione risorse, collezione di set e poteri variabili, il tuo obiettivo sarà diffondere virus e raccogliere informazioni nel database. Ogni turno si articola in tre fasi: prima il Firewall si attiva contro i giocatori, poi gli Avatar scelgono e eseguono le proprie azioni, infine la fase Rete permette di configurare abilità e rubare dati preziosi. Potrai potenziare il tuo Avatar, esplorare le stanze di Gene.sys, installare Programmi, combattere Guardiani e altri giocatori e persino usare Codici Cheat per manipolare il sistema a tuo vantaggio. Grazie alla combinazione di Avatar, Breacher e struttura del Database, ogni partita offre una sfida unica, spingendoti a perfezionare la tua strategia. |
Pagine Utili | ||||
|
Selezioni di Giochi | |
|
Categorie associate |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |