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Giochi da tavolo con una fascia di prezzo alta giustificata dalla presenza di miniature, dalla quantità di componenti presenti o dalla qualità generale dell'insieme.

Categoria
Giochi oltre i 50 euro
Giochi in scatola di fascia alta, di impatto maggiore, ottimi anche per regali di valore.

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Marvel Zombies: Heroes' Resistance
Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 14+
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Un gioco della serie Zombicide in cui i giocatori interpretano gli ultimi eroi dell'universo Marvel superstiti ad un'apocalisse Zombie che dovranno scontrarsi contro Supereroi zombificati ed orde di non morti gestiti dal gioco. Il gioco si propone come una versione semplificata del sistema Zombicide adatta per un pubblico di novizi. Per vincere bisognerà completare gli Obiettivi della missione di turno, salvando i passanti ed eliminando i nemici.
e-Mission
Prezzo € 65; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 10+
Da ordinare
Un gioco cooperativo articolato in 6 round nel quale i giocatori cercheranno di combattere il cambiamento climatico interpretando attori internazionali rilevanti quali USA, Cina, Unione Europea e Resto del mondo. Per avere successo, bisognerà mettere in atto programmi e tecnologie per bloccare il surriscaldamento globale e mettere le persone al sicuro. Il gioco è caratterizzato dall'utilizzo multiplo delle carte che potranno essere impiegate per il loro effetto stampato, per potenziare carte già giocate o scartate per pagare il costo di alcune azioni. Il regolamento presenta diverse varianti e livelli di difficoltà per tutti i gusti.
Robinson Crusoe Collector Edition
Prezzo € 89; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 14+
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Un gioco cooperativo basato su meccaniche di piazzamento lavoratori in cui i giocatori interpreteranno naufraghi che, come Robinson Crusoe, dovranno fronteggiare pericoli e vivere avventure su un'isola deserta. Ognuno di essi sarà dotato di caratteristiche peculiari che dovrà mettere al servizio del gruppo per procacciare acqua e cibo, costruire utensili, sconfiggere nemici e perseguire l'obiettivo dello scenario scelto. Durante il corso del gioco verranno pescate carte evento che potranno semplificare o rendere ardua l'impresa dei giocatori che dovranno prestare attenzione anche alle condizioni climatiche allestendo un accampamento adatto a resistere alle intemperie. Ogni partita presenterà colpi di scena e la variabilità sarà garantita dall'elevato numero di carte e ai differenti scenari prsenti nella scatola. Questa versione da collezione presenta componenti migliorati, tutti gli aggiornamenti apportati nel tempo ed impreziosisce un classico intramontabile del genere.
Compagnia delle Indie
Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 90-120 minuti; Età 14+
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Un gioco di piazzamento lavoratori caratterizzato dalla presenza di un mercato azionario in cui i giocatori dovranno gestire compagnie di navigazione del diciottesimo secolo per ricavare più profitti possibili dal commercio con la lontana India. Fondamentale sarà la gestione delle imbarcazioni, ma tenendo sempre d'occhio le oscillazioni del mercato per stabilire l'acquisto e la vendita di azioni e materie prime. La strategia intrapresa da un giocatore avrà influenza su tutti gli altri, modificando l'economia di tutto il tavolo.
Ratti di Wistar
Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 90 minuti; Età 13+
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Un gioco basato sulla meccanica del piazzamento lavoratori in cui i giocatori interpreteranno topi rinchiusi nell'istituto di Wistar che pianificano la fuga dal palazzo. Per dimostrarsi meritevoli di guidare l'intera colonia, i giocatori competeranno tra loro nell'arco di 5 round di gioco cercando di ottenere il maggior numero di punti vittoria. Sarà possibile raccogliere formaggio, sfruttare gli oggetti abbandonati dagli umani, creare nuove invenzioni ed espandere il proprio covo sotto gli alberi mediante la costruzione di stanze e letti. Alla fine del gioco letti costruiti, stanze scavate, missioni risolte, invenzioni prodotte ed obiettivi raggiunti contribuiranno al punteggio complessivo.
Pianeti Sconosciuti
Prezzo € 70; Giocatori 1-6; Durata 60-80 minuti; Età 10+
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Un gioco per 1 a 6 giocatori in cui competerete con gli avversari nello sviluppare il miglior pianeta del tavolo. Per farlo, sfrutterete le tessere polimino messe a disposizione dalla stazione spaziale rotante. Questo componente di gioco innovativo permetterà di accorciare i tempi di setup e faciliterà la meccanica di scelta simultanea che sta alla base del gioco. Infatti, in ciascun round piazzerete una tessera sul vostro pianeta cercando di coprire la superficie in maniera efficiente con le infrastrutture necessarie a creare un motore di gioco performante. Ciascuna tessera presenta due azioni associate con essa e talvolta innesca la comparsa di meteore che renderanno più difficile lo sviluppo dei pianeti ed impediranno l'ottenimento di alcuni punti. Questo titolo è perfetto per i gruppi numerosi che cercano un gioco dalle tempistiche contenute, ma dalle implicazioni strategiche molto variegate.
1997: Fuga da New York
Prezzo € 55; Giocatori 1-4; Durata 40-90 minuti; Età 13+
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Un gioco semi-cooperativo che si ispira alla celebre ed omonima pellicola cinematografica del 1981, diretta da John Carpenter. Come nel film, i giocatori interpreteranno una squadra di eroi che cercano di salvare il presidente degli USA rinchiuso all'interno della maxi-prigione che è diventata Manhattan in questa versione post-apocalittica dell'America. I round di gioco sono strutturati in una fase degli Eroi all'interno della quale sarà possibile muoversi per la città, utilizzare le carte azione e avanzare di livello se si sono raggiunte le condizioni ed in una fase di New York in cui si risolveranno carte evento e si muoveranno le gang che pullulano per le strade della città. Il gioco può terminare con: una vittoria collettiva salvando il presidente, ottenendo la registrazione e scappando dal ponte con i diagrammi in possesso di uno dei giocatori; con una vittoria solitaria se il presidente è stato salvato ed il giocatore ha completato i suoi due obiettivi privati; oppure con una sconfitta collettiva se il mazzo timer si esaurisce portando le gang al trionfo.
Marvel Zombies
Prezzo € 140; Giocatori 1-6; Durata 60 minuti; Età 14+
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Un gioco cooperativo della serie di Zombicide che rovescia i canoni della serie. Infatti, i giocatori interpreteranno Supereroi Marvel trasformati in Zombie che affronteranno Agenti dello S.H.I.E.L.D. e Supereroi viventi gestiti dal gioco stesso. Bisognerà gestire la Fame incontrollabile, completare gli obiettivi degli scenari e divorare il maggior numero di nemici. I giocatori diventeranno sempre più pericolosi ed il gioco assumerà contromisure più drastiche per fronteggiarli. Soltanto coordinando i propri sforzi sarà possibile concludere gli scenari Non-morti e vegeti.
SETI - Ricerca di Intelligenza Extraterrestre
Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 40-160 minuti; Età 14+
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Un eurogame d'ambientazione fantascientifica in cui i giocatori guideranno spedizioni spaziali alla ricerca di forme di vita extraterrestri. Bisognerà inviare sonde in esplorazione, esplorare le stelle, potenziare i propri strumenti e utilizzare tecnologie all'avanguardia per riuscire nell'impresa. Durante la partita sarà possibile impiegare oltre 200 carte che si ispirano a tecnologie reali per orientare le proprie ricerche e per accedere a ricompense aggiuntive. Alla fine della partita il giocatore che avrà contribuito maggiormente alla scoperta della vita aliena verrà dichiarato vincitore.
Pest
Prezzo € 80; Giocatori 1-5; Durata 60-150 minuti; Età 13+
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Un gioco gestionale basato sulla selezione delle azioni, il piazzamento lavoratori e le maggioranze in cui i giocatori interpretano membri di rilievo di un impero medioevale messo in ginocchio da una terribile peste. Durante i 6 round di gioco, verranno rivelate carte piaga che mostreranno le conseguenze dell'epidemia nel regno e toccherà ai giocatori adoperare le contromisure per contenere la malattia, curare gli infetti, ricostruire gli edifici e raccogliere le risorse necessarie per completare gli obiettivi di fine partita. Man mano che il potere del proprio casato crescerà sarà possibile impiegare più azioni, sviluppare avanzamenti tecnologici e farsi strada verso la vittoria. La partita termina alla fine del sesto round ed il giocatore con il maggior numero di punti fama verrà dichiarato salvatore dell'impero.
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