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Villagers Prezzo € 25; Giocatori 1-5; Durata 30-60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di card draftng e set collection in cui i giocatori si troveranno a gestire un villaggio medioevale in seguito ad un'epidemia. Molti beni di prima necessità sono difficili da reperire e mancano anche le competenze per gestire attività fondamentali. Ma ci sono molti profughi nelle strade che cercano un nuovo inizio nel tuo villaggio, il tuo compito sarà quello di far entrare persone che possano amalgamarsi con la tua comunità e che rendano la tua città fiorente come prima. Dovrai gestire la necessità di cibo e organizzare le risorse per costruire nuovi edifici. Il giocatore con il villaggio più florido alla fine della partita viene dichiarato vincitore. |
Città Perdute Prezzo € 22; Giocatori 2; Durata 20-40 minuti; Età 10+ Da ordinare In questo gioco di carte i due contendenti cercano di ottenere il titolo di esploratore più famoso. Il flusso di gioco si svolge in maniera rapida tramite l'utilizzo delle carte che innescano abilità e fruttano punti vittoria. Il modo principale per ottenerli è quello di collezionare set di carte uguali. Una sfida breve ed intensa che si risolve in 15 minuti. |
Score 5 Prezzo € 13; Giocatori 2-5; Durata 20 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di carte con meccaniche di aste in cui bisognerà cercare di totalizzare il maggior numero di punti con le carte più alte di ciascun colore presenti nella propria mano alla fine del gioco. Tutti i giocatori inizieranno la partita con una mano di 5 carte in uno dei cinque colori con i valori multiplo di 5: 5, 10, 15, 20, 25. In ciascun round verrà rivelata una carta dalla cima del mazzo ed i giocatori potranno puntare carte dalla propria mano per cercare di assicurarsi la carta rivelata. Chi si assicura la carta la aggiunge alla propria mano e le altre usate vengono distribuite tra gli altri giocatori. Dopo un determinato numero di round chi ha il maggior numero di punti, si aggiudica la vittoria. |
Exit - Il Museo Misterioso Prezzo € 16; Giocatori 1-4; Durata 45-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Siamo viaggiatori in gita a Firenze impegnati ad osservare le bellezze artistiche ed architettoniche, ma una volta giunti al museo di storia naturale scopriamo di essere intrappolati all'interno. Bisognerà utilizzare astuzia ed ingegno per sfuggire a questa trappola. |
Karekare Prezzo € 29; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere ambientato sulla splendida spiaggia di Karekare nell'arcipelago di Aotearoa in Nuova Zelanda. Ad ogni turno i giocatori posizioneranno una tessera dalla propria mano ottenendo risorse e possibilità di costruzione in base alle tessere adiacenti a quella giocata. Alla fine della terza era il giocatore che ottiene più mana dai territori conquistati viene dichiarato vincitore. |
RisiKo! Napoli Prezzo € 40; Giocatori 3-4; Età 10+ Da ordinare Versione standalone per 3-4 giocatori di Risiko ambientata a Napoli. Sulla mappa sono rappresentati i quartieri della città e il Golfo ed è possibile giocare con o senza la modalità Time Attack. |
Hickory Dickory Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori in cui ogni partecipante controllerà una squadra di topolini che cerca di compiacere l'imprevedibile Lord Cucù. Il gioco è ambientato sulle lancette dell'orologio di questo bisbetico personaggio e bisognerà far saltare i topolini da una lancetta all'altra per afferrare preziosi tesori. Ogni lancetta ha un numero di spot limitati e capiterà spesso che qualcuno finirà per cadere. Quando le lancette scandiranno la mezzanotte, la caccia al tesoro sarà conclusa ed il team con il maggior numero di bacche, si aggiudicherà la vittoria. |
Cairn Prezzo € 32; Giocatori 2; Durata 25 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco per due giocatori di piazzamento tessere e movimento su griglia ambientato nell'era Preistorica. Ogni partecipante guiderà un gruppo di simpatiche miniature sciamano intente ad eseguire un rituale in onore degli dei. In ciascun turno bisognerà eseguire un'azione selezionando una delle tre tessere disponibili: sarà possibile aggiungere sciamani, muovere uno già presente sulla mappa oppure scavalcare una pedina propria o della squadra avversaria. Dopo aver eseguito l'azione si potranno attivare effetti di trasformazione che consentiranno di eliminare pedine nemiche e costruire megaliti. La prima tribù che riuscirà a costruire tre megaliti porterà a casa la vittoria oppure sarà possibile vincere bloccando completamente l'avversario. |
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