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L'Assedio di Runedar Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco cooperativo ideato da Reiner Knizia ambientato nella città nanica di Runedar. I giocatori dovranno difendersi dagli attacchi di orchi, goblin e troll impedendo ai razziatori di fare breccia attraverso le mura e, soprattutto, proteggendo con le unghie e con i denti i preziosi tesori che esse custodiscono. Nel corso della partita i giocatori potranno muoversi all'interno della fortezza per acquisire nuove armi, combattere nemici in corpo a corpo o a distanza, rimuovere le macerie o assoldare mercenari. Lo scopo del gioco sarà quello di rimuovere tutte le macerie ed eliminare fino all'ultimo goblin che vi si annida all'interno. Un sapiente mix di meccaniche quali il deckbuilding, il tower defense e la gestione dei punti azione che saprà accontentare pienamente gli amanti dei giochi a tema fantasy e dei cooperativi. |
Pandemic Iberia Prezzo € 50; Giocatori 2-5; Durata 45 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco standalone cooperativo appartenente alla serie Pandemic, ma che ci trasporta nel diciannovesimo secolo nella Penisola Iberica e ci mette nei panni di una squadra medica dell'epoca. L’obiettivo sarà quello di scoprire le cure per 4 malattie che stanno devastando la Penisola Iberica. Viaggiando su carri, barche e treni presteremo soccorso alla popolazione iberica, purificheremo le fonti d'acqua, costruiremo ferrovie e cercheremo di contenere il più possibile i focolai. |
Harry Potter: un Anno a Hogwarts Prezzo € 40; Giocatori 1-8; Durata 20-45 minuti; Età 7+ Da ordinare Un gioco di combattimento, esplorazione e avventura ambientato nel magico mondo di Harry Potter. Ogni giocatore interpreterà uno degli studenti della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts coinvolto nel completamento di 30 missioni che si ispirano alle storie descritte nei libri. Sarà possibile affrontare il gioco in tre modalità diverse: mago principiante, mago avanzato (che è possibile giocare a squadre) oppure il ritorno del signore oscuro. Queste alternative forniscono variabilità al gioco e ne aumentano considerevolmente la longevità. Un titolo da avere in collezione per gli appassionati della saga e per coloro che ne vogliono conoscere le storie giocando. |
Consiglio dei 4 Prezzo € 50; Giocatori 2-4; Durata 30-50 minuti; Età 13+ Da ordinare Nuova edizione del gioco di programmazione ed engine building ambientato nel periodo rinascimentale in cui dovrai tessere reti politiche influenzando i consiglieri per ottenere i permessi commerciali e posizionare i tuoi mercanti in città. Avanza sul tracciato nobiltà, crea una rete efficiente e ottieni la vittoria. |
Paranormal Detectives Prezzo € 35; Giocatori 2-6; Durata 45 minuti; Età 12+ Da ordinare (uscita: luglio 2025) Un party game basato su meccanismi di deduzione in cui un giocatore interpreta il ruolo di fantasma e dovrà guidare alcuni detective in competizione tra loro nella ricerca della risoluzione del caso di turno. Ovviamente, il fantasma non comunicherà tramite mezzi convenzionali, ma con l'ausilio di 9 meccanismi particolari: una tavoletta parlante, corde dell'impiccato, i tarocchi, un rilevatore ectoplasmico, utilizzando la mano del detective per disegnare, con la lettura del labiale, mimando la risposta, oppure disegnando con le dita dietro la schiena dell'investigatore. I detective a turno porranno domande al fantasma per giungere alla soluzione del caso stabilendo chi è l'assassino, dove è avvenuto il delitto, con che tipologia di arma, il movente e come è avvenuto il decesso. Il primo detective che riuscirà nell'impresa verrà dichiarato vincitore. |
Terra Mystica Prezzo € 65; Giocatori 2-5; Durata 60-150 minuti; Età 12+ Da ordinare Ogni giocatore controlla uno dei 14 gruppi disponibili e deve cercare di governare su il più ampio territorio, cercando di utilizzare al meglio le risorse e di sviluppare in maniera ottimale la propria popolazione. Un gioco molto strategico con poca aleatorietà. |
Great Western Trail (Seconda Edizione) Prezzo € 55; Giocatori 1-4; Durata 75-150 minuti; Età 12+ Da ordinare Seconda edizione dell'acclamatissimo gioco di Alexander Pfister ambientato nell'America del diciannovesimo secolo. Ogni giocatore interpreta un proprietario terriero dedito all'allevamento di bestiame ed al trasporto di capi dal Texas fino a Kansas City. La concorrenza sarà spietata e bisognerà cercare di trarre il massimo profitto dai propri viaggi, utilizzando gli edifici migliori possibili, reclutando i cowboy più adatti ed ottimizzando gli spostamenti sul tabellone. Questa edizione oltre ad una grafica migliorata, apporta differenti modifiche ergonomiche ed introduce maggiore interazione grazie ai segnalini scambio, maggiore variabilità grazie all'inserimento di nuove tessere edificio e la modalità in solitario. |
Couleurs de Paris Prezzo € 45; Giocatori 2-4; Durata 45-60 minuti; Età 10+ Da ordinare In questo gioco gestionale, interpreterai un pittore che compete nella "Bateau Lavoir" una gara pittorica all'interno del museo di Montmartre a Parigi. Per assicurarti la vittoria e la conseguente fama dovrai tenere al meglio i tuoi attrezzi e dovrai calcolare al meglio il tempo necessario per creare le tue opere. Le azioni, durante la partita, sono scandite da una rotella che ruotando di turno in turno consente una pianificazione anticipata delle azioni. |
Bellz! Prezzo € 22; Giocatori 2-4; Durata 15 minuti; Età 6+ Da ordinare Un divertente gioco di abilità che piace a tutti i bambini. Lo scopo è pescare con la bacchetta magnetica tutti i 10 campanelli dello stesso colore, stando attenti a non raccogliere campanelli di altri colori! Bisogna fare attenzione a non rischiare troppo e a passare per poter raccogliere il bottino. |
Spirit Island Prezzo € 80; Giocatori 1-4; Durata 90-120 minuti; Età 13+ Da ordinare Spirit Island è un gioco cooperativo che ci metterà nei panni di spiriti guardiani che cercano di proteggere le rispettive isole dagli invasori stranieri. I giocatori ad ogni turno selezioneranno le azioni in maniera simultanea cercando di coordinare i loro sforzi bilanciando l'utilizzo di poteri magici istantanei meno potenti e poteri magici più forti, ma con un'attivazione ritardata nel tempo. L'avanzata degli stranieri si svolge in diverse fasi: dapprima vengono esplorate porzioni di isola, poi vengono installati insediamenti e in seguito vengono compiute razzie. Man mano che la partita procede entrambi gli schieramenti ottengono potenziamenti e nuove abilità e per i giocatori diventa sempre più complicato arginare la minaccia. Lo scopo del gioco sarà quello di metterli in fuga aiutando gli abitanti autoctoni. La mappa modulare, gli scenari disponibili, le differenti tipologie di invasori ed i livelli di difficoltà scalare assicurano un'elevata rigiocabilità ed un grado di sfida adattabile all'abilità dei giocatori. |
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