![]() |
Autobahn Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 90-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco gestionale ambientato in Germania basato sulla gestione della mano ed il pick-up and deliver in cui bisognerà sviluppare la rete autostradale del paese nell'arco di tre ere temporali che vanno dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri. I giocatori, nei panni di direttori dell'azienda di costruzione dovranno costruire strade, garantire gli approvvigionamenti e implementare stazioni di rifornimento che possano beneficiare dell'aumento della circolazione di veicoli. In base al contributo offerto allo sviluppo, verranno assegnati seggi nel consiglio di amministrazione di ogni strada e distribuito il budget all'inizio di ogni era. Il gioco richiede pianificazione strategica di lungo periodo e un sapiente utilizzo delle carte azione per evitare di compiere azioni sub-ottimali. Chi riuscirà a contribuire maggiormente allo sviluppo dell'Autobahn? |
Catalyst Prezzo € 25; Giocatori 2-4; Durata 20-40 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di card drafting e set collection ambientato in un mondo post-apocalittico caratterizzato dalla presenza di una nuova fonte di energia rappresentata dai Catalyst, individui dotati di abilità particolari in grado di plasmare i destini delle città in cui abitano. Il gioco presenta dinamiche di engine-building e combo implementate su un sistema di regole immediato. All'inizio della partita viene sorteggiato un obiettivo che frutterà punti al termine del gioco. In ogni turno i giocatori eseguire una tra tre diverse azioni: prendere monete, pagare il costo di uno dei catalyst acquistabili al centro del tavolo oppure attivare una delle carte reclutate in precedenza. Quest'ultima azione spesso innesca combo e consente di effettuare azioni extra. Quando il mazzetto dei catalyst si esaurisce parte il conteggio dei punti vittoria che tiene in considerazione le carte catalyst acquisite, gli edifici costruiti e i punti forniti dall'obiettivo finale. |
The Grimm Masquerade Prezzo € 30; Giocatori 2-5; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di bluff e deduzione ambientato in un castello magico dove tutti gli invitati all'ingresso vengono trasformati in personaggi delle fiabe. Ad ogni giocatore viene assegnata segretamente un carta ruolo che oltre a fornire l'identità per la partita identifica anche due artefatti caratterizzanti. Uno degli artefatti sarà da collezionare in tre copie per vincere la partita, l'altro da evitare per non essere eliminati. Ad ogni turno si pescano due carte artefatto: una da tenere e una da consegnare ad un altro giocatore. Si prosegue a giocare di round in round fino a quando uno dei partecipanti non si aggiudica 3 manche e viene dichiarato vincitore. |
SETI - Ricerca di Intelligenza Extraterrestre Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 40-160 minuti; Età 14+ Da ordinare Un eurogame d'ambientazione fantascientifica in cui i giocatori guideranno spedizioni spaziali alla ricerca di forme di vita extraterrestri. Bisognerà inviare sonde in esplorazione, esplorare le stelle, potenziare i propri strumenti e utilizzare tecnologie all'avanguardia per riuscire nell'impresa. Durante la partita sarà possibile impiegare oltre 200 carte che si ispirano a tecnologie reali per orientare le proprie ricerche e per accedere a ricompense aggiuntive. Alla fine della partita il giocatore che avrà contribuito maggiormente alla scoperta della vita aliena verrà dichiarato vincitore. |
Trekking Through History Prezzo € 40; Giocatori 1-4; Durata 30-60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco basato su meccaniche di card drafting e set collection in cui dovrete intraprendere un viaggio attraverso la storia a bordo di una macchina del tempo. Nel corso dei tre round di gioco che rappresentano i tre giorni di viaggio visiterete una serie di eventi storici utilizzando un certo numero di ore per ciascuno di essi. Potrete ottenere oggetti e Cristalli del tempo da utilizzare per piegare il continuum spazio-temporale a vostro piacimento prolungando il vostro itinerario. Oltre a raccogliere preziosi set di reliquie potrete ottenere punti extra riuscendo a rivivere nell'ordine cronologico corretto gli avvenimenti ed un bonus in base alla lunghezza del vostro viaggio. Al termine dei tre round il giocatore con il maggior numero di punti, otterrà la vittoria. |
Marvel Villainous - Infinite power Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 40-80 minuti; Età 12+ Da ordinare Il gioco per aspiranti cattivi ritorna in questa versione Marvel permettendovi di interpretare personaggi del calibro di Thanos, Hela, Taskmaster, Ultron e Killmonger. Come nella versione Disney, ogni giocatore dovrà perseguire un obiettivo personale prima degli altri giocatori per assicurarsi la vittoria. Il gioco presenta differenti modalità di gioco e livelli di difficoltà per adeguarsi al gruppo di gioco e garantendo allo stesso tempo un'ottima rigiocabilità. Siete pronti alla scalata verso il successo oppure il vostro nome verrà dimenticato in favore di un altro Supercattivo. |
Ishtar I Giardini di Babilonia Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento tessere ambientato nell'antica Babilonia. Ogni giocatore, nei panni di un esperto giardiniere, avrà il compito di trasformare un arido deserto nell'antica meraviglia dei Giardini pensili. Per soddisfare i tuoi obiettivi dovrai piantare fiori in maniera corretta per ricevere preziose gemme che ti permetteranno di attivare azioni aggiuntive. Potrai acquistare alberi, o utili migliorie che si riveleranno cruciali nell'assegnare la vittoruia. Battere sul tempo gli avversari, reclutare i migliori assistenti e bloccare i piani altrui sono le chiavi per ottenere la vittoria ed esser proclamato il miglior giardiniere di Babilonia. |
Cthulhu: Death May Die Prezzo € 99; Giocatori 1-5; Durata 90-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Gioco cooperativo strutturato in molteplici episodi standalone tutti ambientati nell'universo partorito dalla mente di H. P. Lovecraft. Il vostro piano non sarà quello di chiudere i portali per prevenire l'accesso degli antichi nel nostro mondo, ma al contrario siete intenzionati ad evocarli per ucciderli definitivamente. Un piano del genere non poteva che essere partorito da menti instabili e per questo inizierete il gioco privi di sanità mentale. Durante il corso della partita i nemici più temibili che andrete ad affrontare sarete voi stessi. Gli episodi sono strutturati in due atti suddivisi dall'evocazione del grande antico. Se nel primo atto uno degli investigatori muore, il gruppo perde la partita. Al contrario cadere in battaglia contro avversari del genere non sarà un problema purché uno di voi riesca a spuntarla. |
Cytosis: A Cell Biology Board Game Prezzo € 40; Giocatori 2-5; Durata 60-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori ambientato all'interno del corpo umano ed in cui i giocatori dovranno raccogliere risorse (come MRNA, ATP, proteine, carboidrati e lipidi) ed utilizzarle per costruire enzimi, recettori e ormoni per ottenere punti salute. Le carte evento presenti nel gioco, offriranno opzioni tattiche da sfruttare nel momento giusto per ottenere vantaggi sugli avversari. Il gioco è consigliato per amanti della scienza, per coloro che vogliono apprendere il funzionamento delle cellule e ai fini didattici per l'insegnamento tramite l'attività ludica. |
Ra Prezzo € 50; Giocatori 2-5; Durata 60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco basato sulle aste ed il set collection ambientato nell'Antico Egitto. I giocatori dovranno gestire al meglio le proprie risorse puntando sulle tessere che potranno fornire punti immediati, prevenire l'assegnazione di malus o fornire punteggi di fine partita. Il gioco dura tre epoche e la tensione in ciascuna di esse salirà dopo ogni offerta perché i partecipanti rischiano di finire a mani vuote. Le regole sono immediate, ma padroneggiare il gioco accuratamente richiederà diverse partite. |
Pagine Utili | ||||
|
Categorie associate |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |