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La Belle Époque Prezzo € 65; Giocatori 1-4; Durata 120-180 minuti; Età 12+ Da ordinare Un wargame ambientato durante il periodo storico che va dalla Guerra Franco-Prussiana fino alla Prima Guerra Mondiale. I giocatori guideranno le potenze mondiali del tempo intente a contendersi la supremazia politica, economica e militare. Tessere una fitta rete di spie ed ordire intrighi sarà fondamentale per guadagnare vantaggio sugli avversari e attirare nella propria sfera d'influenza le Nazioni più piccole. Ogni giocatore dovrà sfruttare al meglio i punti di forza asimmetrici della potenza che interpreta, tenendo conto degli avversari che faranno sentire la loro presenza grazie all'interazione feroce al tavolo. |
Carson City Big Box - Deluxe Cardboard Edition Prezzo € 100; Giocatori 1-6; Durata 90-180 minuti; Età 12+ Da ordinare Versione definitiva del gioco Carson City contenente tutte le promo uscite nel corso degli anni, componentistica migliorata, regole innovate e l'espansione fiume. Il gioco sfrutta meccaniche di piazzamento lavoratori, maggioranze e piazzamento tessere per dar vita ad una città del Far West in cui i giocatori competeranno per costruire le loro fortune e diventare signori dell'omonima città. Durante la partita i giocatori potranno costruire edifici, case, strade, reclamare appezzamenti di terreno e duellare con gli altri nel momento in cui si occupa lo stesso punto con i lavoratori. Alla fine della partita, che avviene dopo il quarto round di gioco, colui che si sarà aggiudicato la maggioranza di punti vittoria e ricchezze sarà dichiarato vincitore. |
Survive The Island Prezzo € 30; Giocatori 2-5; Durata 45 minuti; Età 8+ Disponibile in Negozio! Un gioco adatto a tutta la famiglia in cui guiderete una squadra di 10 esploratori in fuga da un'isola pronta a sprofondare. Anche gli avversari saranno intenti a far scappare i propri omini e la competizione per le poche barche disponibili sarà feroce. In ciascun turno sarà possibile svolgere tre movimenti suddivisi tra le pedine, poi andrà rimossa una tessera isola e poi andranno aizzate le creature mostruose contro gli avversari. Il gioco terminerà quando il terzo vulcano sommerso verrà rivelato ed in base agli omini salvati ognuno otterrà punti vittoria. Soltanto il più scaltro potrà fregiarsi della vittoria! |
Rolling Realms Prezzo € 25; Giocatori 1-6; Durata 20-40 minuti; Età 8+ Da ordinare Un roll and write che celebra i titoli editi dalla Stonemaier Games che si suddivide in diversi minigiochi da disputare nell'arco di 3 round. In ciascun turno, un giocatore lancerà i dadi e tutti utilizzeranno i risultati per completare sfide all'interno dei propri reami che prendono il nome di giochi della nota casa editrice. Dopo il completamento del terzo round di gioco, colui che detiene il maggior numero di punti, ottiene la vittoria. |
Nel Regno di Fabulantica Prezzo € 30; Giocatori 2-5; Durata 25 minuti; Età 6+ Da ordinare Un gioco di memoria caratterizzato dalle meccaniche di pick and delivery adatto ad aspiranti piccoli eroi. Un incantesimo mal formulato ha portato lo scompiglio nel regno di Fabulantica. Gli abitanti in preda al panico hanno trovato rifugio in alte torri dove attendono i loro salvatori. In ogni turno saranno disponibili tre missioni di soccorso ed i giocatori dovranno cercare di trovare gli abitanti indicati nascosti all'interno delle torri. Sarà possibile spostarsi con differenti mezzi di trasporto a seconda dell'ambiente che cerchiamo di attraversare. Il primo giocatore che riesce a salvare tre personaggi viene dichiarato vincitore. |
Age of War Prezzo € 13; Giocatori 2-6; Durata 15-30 minuti; Età 14+ Da ordinare Un veloce gioco di dadi dove i giocatori nel ruolo di daimyo devono conquistare castelli nel Giappone feudale. Utilizzando sette dadi personalizzati si adunano le truppe e si mettono sotto assedio i castelli. |
Schönbrunn Prezzo € 50; Giocatori 3-6; Durata 60 minuti; Età 12+ Da ordinare In questo gioco di aste, bluff e piazzamento lavoratori, i giocatori nei panni di politici cercano di strappare le trattative più vantaggiose durante il Congresso di Vienna del 1815. Ogni turno vengono impiegate le pedine delegato a svolgere azioni. Ad offrire ulteriore pepe al gioco ci pensano i poteri speciali di ogni nazione. Soltanto il miglior negoziatore otterrà la vittoria. |
Doom Il Gioco da Tavolo Prezzo € 80; Giocatori 2-5; Durata 120-180 minuti; Età 14+ Da ordinare In questo gioco semi-cooperativo si contrappongono una legione di demoni controllata da un giocatore che fa da master e un gruppo di marines interpretati dagli altri giocatori. Tutte le azioni vengono gestite da un sistema di carte e dadi che determinano movimenti, attacchi a distanza e attacchi in corpo a corpo. Il gioco può essere giocato in modalità campagna seguendo un filone narrativo oppure si possono disputare missioni customizzate create dai giocatori stessi. |
Blackout Hong Kong Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 150 minuti; Età 14+ Da ordinare Hong Kong è stata colpita da un improvviso blackout, il governo ritarda ad attuare misure efficaci e c'è bisogno che qualcuno prenda in mano la situazione. A questo punto intervengono i giocatori che si sfideranno nel riportare l'ordine in città in questo gioco di card drafting, engine building e controllo del territorio. Prevarrà colui che riuscirà ad adattarsi meglio ai continui cambiamenti organizzando una rete efficace composta da specialisti che riescano a gestire al meglio la crisi. |
Bonfire Prezzo € 55; Giocatori 1-4; Durata 70-100 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di selezione azioni, piazzamento tessere e lavoratori ambientato in un mondo fantasy in cui la fonte d'energia primaria è fornita da falò magici animati dai Guardiani della Luce. Gli abitanti delle città hanno sprecato questo dono e ora le città si trovano al buio spingendo gli abitanti a creare nuovi insediamenti. I giocatori interpretano gruppi di gnomi intenti a riappropriarsi dell'energià dei falò per tornare agli antichi fasti. Il gioco ruota intorno alla selezione azioni svolta mediante delle tessere sulla plancia giocatore che consentiranno di muoversi sulla mappa, ottenere obiettivi, evocare Guardiani della luce, aggiungere tessere paesaggio alla propria città e riaccende i falò. La partita termina dopo che un certo numero di obiettivi sono stati completati e, dopo ulteriori 5 turni, si procede alla fase di punteggio per decretare il vincitore. |
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