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Corrosion Prezzo € 44; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco gestionale per provetti ingegneri basato su meccaniche di gestione della mano e selezione azioni. I giocatori dovranno costruire macchinari per sviluppare una catena produttiva industriale che fornisca al contempo risorse e punti vittoria. Durante il corso della partita i macchinari diventeranno usurati e sarà necessario operare sostituzioni ai pezzi che li compongono per evitare di interrompere il processo produttivo. Per ottenere la vittoria bisognerà gestire al meglio le carte ingegnere per effettuare le azioni giuste al momento giusto e bilanciare la costruzione di nuovi macchinari con la gestione di quelli già in proprio possesso. |
Warstones Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 12+ Da ordinare Warstones è un flicking-strategy game in cui devi lanciare le tue unità sul campo di battaglia, posizionandole sotto le torri per assediarle o attaccando il nemico per indebolirlo. Ogni azione ha un costo in punti, che bisogna quindi gestire in maniera accorta. Decisivi per la vittoria, sia l'abilità nel lancio delle proprie unità sia buone capacità di strategia e tattica. |
Dune: Un gioco di Conquista e Diplomazia Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 20-60 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco dedicato alla celebre saga fantascientifica e che si ispira al titolo dell'Avalon Hill edito nel lontano 1979, caro agli appassionati della serie. Le meccaniche del gioco sono state raffinate ed evolute, ma mantenendo ambientazione e tensione al tavolo invariate. I giocatori sono chiamati a controllare le quattro grandi fazioni che caratterizzano la storia: gli Atreides, gli Harkonnen, i Fremen o l’Imperium per assicurarsi il controllo sulla preziosissima spezia. Il gioco ha una durata variabile che oscilla tra i tre e i cinque round: dalla fine del terzo round in poi sarà possibile ottenere la vittoria controllando 3 roccaforti, se non si dovesse raggiungere questa condizione, alla fine del quinto turno di gioco la vittoria verrà assegnata al giocatore in possesso del maggior numero di spezie. Questo titolo vi coinvolgerà grazie alle sue battaglie epiche, ai continui colpi di scena ed il suo flusso di gioco incalzante. |
Deep Vents Prezzo € 25; Giocatori 2-4; Età 12+ Da ordinare Un gioco di competizione e sopravvivenza ambientato nelle profondità dell'oceano in cui ogni giocatore creerà il proprio ecosistema marino. La meccanica di base è quella del piazzamento tessere che vengono scelte da un mercato comune ed inserite nell'area di gioco personale spendendo segnalini archeobatteri. L'inserimento di una nuova tessera porta anche all'attivazione di quelle già presenti oppure all'acquisizione di nuovi segnalini archeobatteri. Alla fine della partita verrà premiato il giocatore che è riuscito a creare l'ecosistema più resistente agli attacchi esterni e che funziona in maniera più efficiente. |
Teotihuacan: Città degli Dei Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 90-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Gioco strategico di gestione delle risorse e dei lavoratori, di pianificazione e capacità di adattamento. Guadagna ricchezze e risorse, guida i tuoi lavoratori, assicurati il favore degli Dei e diventa il costruttore della magnifica Piramide del Sole! |
Keyflower Prezzo € 45; Giocatori 2-6; Durata 90-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Keyflower è un gioco gestionale ambientato nel paese fantastico di epoca medioevale di Key. Ogni round rappresenta una stagione partendo dalla primavera fino ad arrivare all'inverno. Ogni giocatore inizia la partita con una tessera iniziale ed una squadra di 8 lavoratori di partenza. I lavoratori sono di differenti colori e vengono utilizzati per acquistare nuove tessere edificio che abbiano lo stesso colore mediante un meccanismo di aste. Inoltre, possono essere utilizzati per generare risorse, abilità e lavoratori aggiuntivi. Ogni partita presenta nuove sfide grazie allo schema variabile di tessere e ai giocatori toccherà cogliere le migliori opportunità per primeggiare a spese degli avversari. |
Endless Winter: Paleoamericans Prezzo € 74; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un eurogame basato su meccaniche di piazzamento lavoratori, collezione set e deckbuilding in cui ciascun giocatore dovrà guidare la propria tribù nel Nord America del Paleolitico. Bisognerà sviluppare insediamenti, esplorare il territorio, costruire imponenti megaliti, cacciare la fauna per la sussistenza e creare tradizioni culturali durature. In ciascun turno i giocatori invieranno i propri lavoratori negli spazi azione e combineranno tali piazzamenti con le carte e le risorse a propria disposizione. Le carte in questo gioco possono essere utilizzate per vari scopi sia durante il turno, che tra un round e l'altro nella fase eclisse attivando differenti bonus e modificando l'ordine di turno per il round successivo. Le strategie per ottenere punti sono molteplici ed in ciascuna partita sarà possibile sperimentarne diverse per sopravvivere al rigido inverno ed ottenere la vittoria. |
Woodcraft Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco per aspiranti intagliatori basato sulla selezione delle azioni e la gestione dei dadi. I giocatori dovranno sviluppare il proprio laboratorio ingaggiando assistenti e dovranno cercare di soddisfare il maggior numero di ordini possibili creando i prodotti richiesti dai clienti. Per ottenere il titolo di miglior artigiano della foresta, bisognerà tenere d'occhio i contratti pubblici e cercare di sprecare il minor numero di risorse possibili. Woodcraft è un titolo dalla complessità medio alta che saprà soddisfare giocatori esperti alla ricerca di una nuova sfida. |
Pilastri della Terra Prezzo € 42; Giocatori 2-4; Durata 90-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un piazzamento lavoratori che prende spunto per la sua ambientazione dal romanzo omonimo dello scrittore Ken Follet. Ci troviamo all'inizio del tredicesimo secolo in Inghilterra nel momento in cui parte la costruzione della prima cattedrale inglese. I giocatori interpretano i costruttori impegnati nell'opera e dovranno occuparsi dell'estrazione di materie prime e della trasformazione delle stesse in risorse utili per la costruzione. I lavoratori vengono utilizzati anche per la produzione dell'oro che funge da valuta del gioco per acquisire le azioni speciali dei maestri costruttori e per reclutare ulteriori lavoratori. La gestione della produzione di materie prime va abbinata necessariamente alla produzione dell'oro per poter creare un ottimo motore di gioco che porti a massimizzare i punti vittoria. |
Ancient Knowledge Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 75 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di carte strategico in cui i giocatori interpretando civiltà del mondo antico cercano di erigere monumenti e costruire artefatti per lasciare un'impronta del loro passaggio nella storia. I giocatori saranno chiamati a prendere decisioni rilevanti per trovare le migliori sinergie tra le carte ed il tempismo corretto per giocarle. Riuscire ad essere ricordati nei secoli successivi non sarà facile ed oltre agli avversari bisognerà lottare contro il tempo per evitare il prematuro declino. |
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