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Il Regno delle Sabbie Prezzo € 30; Giocatori 1-4; Durata 30-60 minuti; Età 10+ Da ordinare Il regno delle Sabbie è un gioco astratto di piazzamento tessere e drafting ambientato nel mondo fantasy di Ragusa. Dato il continuo utilizzo da parte dei fruitori della magia questo paese specchio sta iniziando a scomparire causando anche catastrofi nel mondo reale. La regina di Ragusa sprezzante del pericolo cerca di porre rimedio alla situazione e i giocatori in qualità di maghi di corte dovranno aiutarla nell'impresa. In ogni turno i giocatori dovranno combinare le tessere a propria disposizione per ricreare glifi magici al fine di collezionare carte ed ottenere punti vittoria. Ogni carta fornirà ulteriori spiriti elementali che, una volta spesi, permeteranno di compiere azioni speciali. Su alcuni edifici sono raffigurati icone clessidra che determinano la fine della partita. Infatti, non appena uno dei giocatori raggiunge 10 punti clessidra si effettua un ultimo round e si procede al calcolo dei punti vittoria. |
Abyss Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 14+ Da ordinare Abyss è un gioco di carte caratterizzato dal set collection, dall'attivazione di combo e di engine building in cui i giocatori cercano di controllare luoghi strategici delle profondità marine. I giocatori dovranno radunare alleati per evocare i signori degli abissi e, grazie a loro, ottenere l'accesso a particolari luoghi delle città. I giocatori acquisiscono le carte mediante un sistema di draft e dovranno utilizzare il giusto tempismo per garantirsi le posizioni migliori quando la partita finisce. |
Holmes: Sherlock e Mycroft Prezzo € 25; Giocatori 2; Durata 20-30 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di card drafting e set collection per due giocatori che metterà a confronto i due fratelli investigatori più famosi di Inghilterra. I detective sono stati ingaggiati uno dalla Regina per provare il collegamento di un membro del parlamento con gli anarchici, mentre l'altro dai genitori del ragazzo che professa la sua innocenza. I personaggi a disposizione dei due giocatori faranno la loro apparizione in maniera casuale e sarà fondamentale cogliere le opportunità al momento giusto per far pendere l'ago della bilancia dalla propria parte. Raccogliere i segnalini indizio e presentare le prove schiaccianti sarà il compito affidato ai contendenti. Sebbene si tratti di due menti brillanti solo uno la potrà spuntare e risolvere il mistero. |
Pizzeria Italia Prezzo € 12; Giocatori 2-6; Durata 30 minuti; Età 6+ Da ordinare Pizzeria Italia è un divertente gioco in scatola di strategia per tutta la famiglia! Vincitore del “Family Game Award 2015”, premio per il miglior gioco per famiglie, è un’avvincente gara a chi accumula più tranci al fine di comporre una pizza gigante da infornare nel minor tempo possibile. Chi sarà il più veloce e abile pizzaiolo? Sei pronto alla sfida? |
Patchistory Prezzo € 55; Giocatori 2-4; Durata 60-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di strategia e civilizzazione. |
Rocketmen Prezzo € 35; Giocatori 1-4; Durata 30 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di esplorazione spaziale incentrato sulla meccanica del deckbuiling in cui i giocatori guideranno spedizioni al fine di raccogliere il maggior numero di punti vittoria. Durante ciascun turno i giocatori potranno: collocare carte nel launchpad, giocare carte missione, comprare nuove carte e far partire una spedizione. Ogni carta viene utilizzata per ottenere risorse o per sfruttare l'abilità. Per avere successo in una spedizione bisogna raggiungere la destinazione prefissata. Tutte le missioni eseguite con successo forniscono punti e segnalini da utilizzare nel resto della partita, mentre quelle fallite fanno terminare il turno e scartare le carte nella propria area di gioco. La partita si chiude nel momento in cui un giocatore raggiunge un determinato numero di punti vittoria o quando uno dei giocatori posiziona il suo quinto segnalino missione stabilendo se chiudere la partita. A questo punto, ai punteggi ottenuti in partita si sommano quelli di una delle due carte obiettivo personale e si determina il vincitore. |
Tekhenu: Obelisco del Sole Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di selezione delle azioni e di drafting di dadi ambientato nell'Antico Egitto al tempo della fondazione del tempio di Ammun-Ra. Il tabellone di questo gioco è suddiviso in sei sezioni dedicate ciascuna ad una differente divinità con l'obelisco che svetta al centro. In base alla posizione del sole, questo, getterà l'ombra su alcune sezioni modificando gli effetti delle azioni. In ogni turno i giocatori selezioneranno i dadi posizionati e svolgeranno le azioni ad essi corrispondenti. Nelle differenti fasi di punteggio in cui è suddiviso il gioco, i partecipanti otterranno punti per gli edifici costruiti, le statue erette e per il raggiungimento di ottimi livelli di produzione e felicità. Nell'ultima fase di punteggio a questi punti vanno aggiunti quelli forniti dai decreti collezionati durante la partita e il giocatore che ne consegue il maggior numero viene dichiarato vincitore. Tekhenu è un gioco di strategia profondo ed articolato che metterà alla prova le abilità di pianificazione anche dei giocatori più esperti. |
Il Regno di Valiria Prezzo € 40; Giocatori 1-5; Durata 30-45 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco di gestione risorse ambientato nell'universo fantasy di Valiria ed in cui i giocatori dovranno gestire al meglio le carte a loro disposizione per totalizzare il maggior numero di punti vittoria possibili. Il regolamento è molto semplice da apprendere, infatti, in ciascun turno i giocatori lanceranno due dadi ed attiveranno tutte le carte che riportano uno dei risultati e quelle che riportano la somma tra i due risultati. Alcune tipologie di carte si attivano nel turno di tutti i giocatori, mentre altre soltanto durante il turno di colui che ha lanciato i dadi. Dopo averle attivate sarà possibile effettuare due azioni tra: eliminare uno dei mostri, reclutare nuove carte cittadino o prendere una risorsa. La partita termina quando tutti i mostri sono stati uccisi, tutti i domini sono stati costruiti oppure sono esaurite due riserve di cittadini nel mercato. A questo punto, tutti i giocatori rivelano la carta duca in loro possesso e sommano i punti forniti da essa a quelli ottenuti durante il corso della partita. Grazie al setup variabile e all'elevato numero di carte, difficilmente si disputeranno due partite identiche tra loro. |
Sulle Orme di Darwin Prezzo € 35; Giocatori 2-5; Durata 20-30 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di drafting e piazzamento tessere in cui i giocatori interpreteranno naturalisti che partecipano alla spedizione di Charles Darwin. I giocatori dovranno studiare animali, fare rilevamenti cartografici, sviluppare teorie e pubblicare le ricerche. In ciascun turno si effettueranno due fasi: nella prima bisognerà scegliere una tessera animale o personaggio tra le tre adiacenti alla pedina Beagle e piazzarla sulla propria plancia ottenendo i bonus che reca ed eventuali punti vittoria; nella seconda bisognerà muovere il Beagle da uno a tre spazi in base alla tessera selezionata. Nel momento in cui viene pescata l'ultima tessera dall'apposito sacchetto, la partita termina ed il giocatore con il maggior numero di punti vittoria verrà considerato colui che avrà aiutato maggiormente il maestro nella stesura del libro L'Origine delle specie. |
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