![]() |
My Village Prezzo € 38; Giocatori 2-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Sviluppa il tuo villaggio partendo da una piccola fattoria e poi aggiungendo campi e costruzioni. Abati, consiglieri, viaggiatori, artigiani e mercanti ti aiuteranno, anche se il tempo ne porterà via qualcuno man mano e dovrai cercare di sostituirli con un nuovo paesano. |
Star Wars Villainous: Power of the Dark Side Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 50 minuti; Età 10+ Da ordinare Versione del celebre gioco di carte asimmetrico ambientata nell'universo di Star Wars in cui interpreteremo i principali antagonisti della saga. Ognuno di noi avrà un mazzo asimmetrico, un obiettivo personale e delle azioni speciali che lo caratterizzeranno. Lo scopo del gioco sarà quello di ultimare la propria missione prima degli altri giocatori assicurandosi il controllo dell'intera galassia. Potremo interpretare Darth Vader, Asajj Ventress, Kylo Ren, Moff Gideon, o il Generale Grievous. Non è stato mai così divertente passare al lato oscuro della forza. |
Mystic Vale Prezzo € 45; Giocatori 2-4; Durata 60 minuti Da ordinare Un gioco di carte molto particolare che ci farà assumere la guida di una tribù di druidi intenta a purificare una valle mistica da una potente maledizione. Il gioco sfrutta la meccanica innovativa del card crafting system, che consiste nel migliorare le proprie carte acquistando parti aggiuntive che le renderanno più potenti dotandole di nuove abilità. Questo meccanismo consente combinazioni di carte sempre diverse ed una profondità di gioco elevata. Lo scopo del gioco sarà quello di collezionare più punti vittoria possibili e non appena la riserva dei segnalini ad essi dedicati si esaurisce, scatta la fine della partita. Nel calcolo finale del punteggio vanno aggiunti anche i punti presenti sulle carte costruite e la tribù che ne ha totalizzati di più viene dichiarata vincitrice. |
Terra Nova Prezzo € 50; Giocatori 2-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Versione light dell'acclamato Terra Mystica che metterà i giocatori a capo di una delle dieci fazioni fantasy in competizione con le altre per l'espansione territoriale e lo sviluppo. Come nel capostipite della serie bisognerà rendere i territori ospitali per la propria razza, costruire case ed insediamenti, fondare città e migliorare la propria portata d'espansione estendendo la capacità di navigazione. Ogni fazione presenta un'abilità peculiare da poter sfruttare nel corso della partita per ottenere vantaggi e cercare di controllare l'area più vasta del tabellone di gioco alla fine della partita. |
Dead of Winter Prezzo € 70; Giocatori 2-5; Durata 60-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco da tavolo semi-cooperativo ambientato durante un'apocalisse zombie ed in cui i giocatori dovranno gestire al meglio una colonia di sopravvissuti prendendo spesso decisioni difficili. Ogni giocatore controlla un gruppo di personaggi con un obiettivo segreto da perseguire che potrebbe collimare con quello generico della colonia. Alla fine della partita soltanto coloro che avranno portato a termine il proprio scopo potranno fregiarsi della vittoria. Il freddo e gli zombie saranno minacce costanti, infatti mineranno il morale oltre che le vite dei superstiti. La casualità degli eventi, il clima di sospetto e la cattiva sorte spesso mineranno gli sforzi dei giocatori e prendere le scelte giuste sarà fondamentale per arrivare illesi al finale. |
Inventions: Evolution of Ideas Prezzo € 165; Giocatori 1-4; Durata 60-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori e movimento punto a punto che simula i progressi dell'umanità nel campo delle idee e delle invenzioni. Le carte del gioco rappresentano le idee che una volta realizzate potranno essere condivise con il mondo fornendo fama a chi le ha prodotte. La proprietà intellettuale delle innovazioni consentirà ai giocatori di aggiudicarsi la vittoria e, nonostante il gioco sia pieno di decisioni tattiche, sarà fondamentale incasellarle all'interno di una strategia di lungo termine per primeggiare sugli avversari. |
Dead of Winter - La Lunga Notte Prezzo € 60; Giocatori 2-5; Durata 60-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un'espansione utilizzabile anche in modalità standalone per Dead of Winter. |
Crusaders: Thy Will Be Done Prezzo € 66; Giocatori 2-4; Durata 40-60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco strategico ambientato nel Medioevo basato su meccaniche di controllo territorio, ruota delle azioni e mancala. I giocatori, interpretando ordini di Crociati, dovranno reclutare truppe, muoverle su mappa, combattere nemici, costruire edifici e migliorare le azioni a loro disposizione personalizzando la ruota delle azioni a loro disposizione. Il gioco prosegue con l'alternanza delle azioni tra giocatori fino a quando non termina la riserva di punti influenza a simboleggiare il momento in cui Re Filippo sciolse gli ordini di Crociati perché divenuti troppo potenti. Ai punti ottenuti in partita vanno aggiunti quelli forniti dagli edifici costruiti e per le maggioranza di nemici sconfitti di ciascuna tipologia. |
Trial of the Gods Prezzo € 65; Giocatori 2-4; Durata 60-105 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco competitivo basato su meccaniche di deckbuilding e drafting in cui i giocatori interpreteranno Argonauti intenti a gareggiare su diversi aspetti per ottenere parti del vello d'oro e assicurarsi così la gloria eterna. Infatti, bisognerà dimostrare la propria devozione agli dei, la capacità di affrontare mostri, la sete di conoscenza nell'esplorazione del mare Egeo e cercare di vincere i giochi olimpici. Durante il corso della partita, i giocatori dovranno personalizzare il proprio mazzo di carte attraverso il peregrinaggio nei templi sparsi sul tabellone, acquisendo le carte che più si addicono alla strategia prescelta. Essendo molteplici i modi per ottenere punti vittoria, le strategie potranno essere variegate e bisognerà tener d'occhio le azioni avversarie. |
Pagine Utili | ||||
|
Categorie associate |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |