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Mariposas Prezzo € 60; Giocatori 2-5; Durata 45-75 minuti; Età 14+ Non Disponibile Secondo titolo per l'autrice dell'acclamato Wingspan, Mariposas, si occupa del variopinto mondo delle farfalle. In particolare, i giocatori andranno ad aiutare le farfalle nel compiere il circolo di migrazione dal Messico agli Stati Uniti. La partita, seguendo questo processo, si articola in tre stagioni e lo scopo del gioco sarà quello di completare obiettivi di fine stagione raccogliendo anche determinati set di fiori. Il movimento e la comparsa di nuove farfalle vengono gestiti tramite le carte e l'ottimizzazione di questa meccanica farà la differenza in termini di punti vittoria. |
Hanabi Grandi Fuochi Prezzo € 28; Giocatori 2-5; Durata 25-45 minuti; Età 8+ Non Disponibile Nuova versione del classico gioco cooperativo in cui i giocatori cercando di comporre batterie di fuochi d'artificio sequenziali per vincere la partita. In questa scatola, oltre a componenti rivisitati in chiavi deluxe, troverete tre espansioni: Valanga di colori, Polvere Nera e 5 fiammate. Un titolo perfetto e sfidante, nonostante la semplicità delle sue regole. |
Reef + Espansione Re dei Coralli Prezzo € 45; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 8+ Non Disponibile In questo gioco astratto di strategia sfiderai i tuoi avversari nel costruire la barriera corallina migliore. Ogni turno potrai pescare una carta tra le quattro disponibili al centro del tavolo, oppure potrai giocare una di quelle nella tua mano. Ad ogni carta sono associati due pezzi di corallo e un sentiero che ti permetterà di totalizzare punti in base alla posizione dei tuoi pezzi. La partita termina quando il mazzo di carte è esaurito o i pezzi di corallo a disposizione sono terminati. Il giocatore con il maggior numero di punti vittoria è dichiarato il vincitore. |
Leader 1: Hell of the North Prezzo € 35; Giocatori 2-10; Durata 45 minuti; Età 14+ Non Disponibile Scatti, fughe, cadute, crisi, forature, alleanze, volate finali e molto altro in questa imperdibile simulazione ciclistica. |
My Little Scythe Prezzo € 50; Giocatori 1-6; Durata 45 minuti; Età 8+ Non Disponibile In questo gioco competitivo per piccoli esploratori, rievocando alcune meccaniche del predecessore per adulti Scythe, controlleremo animali dediti all'esplorazione, alla produzione ed al commercio nel regno di Pomme. Per vincere la partita bisogna essere i primi ad ottenere 4 trofei sugli 8 disponibili alternando di turno in turno le azioni disponibili. Uno dei parametri da tenere sotto controllo durante il gioco è il tracciato amicizia che consente di potenziare le proprie azioni, di completare missioni ed apprendere nuove abilità per perseguire i propri obiettivi. |
Raiders of the North Sea Prezzo € 50; Giocatori 2-4; Durata 60-120 minuti; Età 12+ Non Disponibile Nei panni di incursori vichinghi dovrai guidare il tuo clan in saccheggi redditizi per presentare i tributi al tuo re. In questo piazzamento lavoratori alternerai l'approvvigionamento di provviste al saccheggio. Ad ogni turno piazzerai un membro della tua ciurma e ne "libererai" uno differente sfruttando entrambe le azioni. Le strategie da intraprendere sono molteplici e la programmazione dei turni successivi è fondamentale. Forma l'equipaggio migliore, sacrifica in battaglia i guerrieri alle Valchirie, ottieni il bottino migliore e diventa lo Jarl favorito dal re. |
Escape The Dark Castle Prezzo € 45; Giocatori 1-4; Durata 20-45 minuti; Età 14+ Non Disponibile In questo gioco d'avventura insieme al tuo gruppo dovrai scappare dalle segrete di un castello oscuro dove siete stati intrappolati ingiustamente. Ogni personaggio è rappresentato da una carta identificativa ed un dado personalizzato per rappresentare le sue statistiche. I giocatori dovranno collaborare per superare trappole, sfide ed insidie che si pareranno loro davanti e fuggire dal castello. Ogni turno viene rivelata una carta capitolo che determina la camera o il corridoio in cui i prigionieri sono capitati. Il turno di gioco viene stabilito dal gruppo considerando che il giocatore che entra per primo subisce le conseguenze peggiori. Spesso il gioco mette il gruppo davanti a delle scelte che determineranno il prosieguo dell'avventura. Ogni capitolo, in pratica, è un mini gioco che combina differenti meccaniche da affrontare e risolvere per portare a termine la missione. |
The Magnificent Prezzo € 65; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 14+ Non Disponibile Un gioco gestionale per aspiranti performers in lotta tra loro per accaparrarsi l'affluenza del pubblico e conquistare il titolo di miglior circo della zona. Il gioco mixa differenti meccaniche collaudate come il piazzamento tessere, la selezione dei dadi e la selezione delle carte. Il gioco dura quattro round e durante ciascun turno i giocatori dovranno scegliere un dado dalla riserva il cui valore determinerà la forza delle azioni che andranno a svolgere. Si potrà scegliere tra tre tipologie di azione: costruzione, viaggio e performance, ma maggiore sarà il valore del dado più grande sarà la spesa in termini di monete. Dopo quattro turni il round termina e i giocatori dovranno cercare di soddisfare alcune carte obiettivo per ottenere punti extra. Alla fine del quarto round, il giocatore che ha ottenuto il maggior numero di punti viene dichiarato vincitore. |
Race the wind Prezzo € 40; Giocatori 2-5; Durata 60 minuti; Età 14+ Fuori Catalogo In questo gioco simulerai l'esperienza di una corsa in barca vela sia nella variante della regata con più di due barche coinvolte, sia nella variante della corsa semplice tra due sfidanti. Il percorso è rappresentato dall'intero tabellone e la durata della competizione può essere impostata in base alle necessità dei giocatori. I movimenti delle imbarcazioni sono influenzati, ovviamente, dal vento che viene introdotto nel gioco insieme alle altre variabili tipiche di questo sport. Ogni manovra dovrà essere precisa ed eseguita al momento giusto per ottenere la vittoria. |
Leonardo Prezzo € 15; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 8+ Non Disponibile Scopo del gioco è aiutare il giovane Leonardo da Vinci ed i suoi amici a realizzare le sue invenzioni. Tutti i giocatori scelgono contemporaneamente il personaggio che desiderano muovere e il numero di passi. Poi uno per uno, a partire dal giocatore di turno, esegue l'azione. Prevedere le mosse degli avversari è di vitale importanza! Chi riesce a prendere più punti (costruendo le invenzioni) vince. |
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