![]() |
Honey Buzz Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 45-90 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco basato su meccaniche di piazzamento tessere e lavoratori ambientato nel mondo delle api. I giocatori, infatti, dovranno guidare laboriose operaie nella costruzione della propria casa, nella produzione di miele e nella vendita dei prodotti al mercato degli orsi. La scelta delle tessere alveare ricoprirà un ruolo centrale in questo titolo dato che su di esse sono raffigurate le azioni. Un piazzamento sapiente innescherà potenti combo, fornendo un notevole vantaggio sugli avversari. La partita si conclude quando sono stati completati tutti gli ordini disponibili o quando tutte le tipologie di miele sono state vendute un certo numero di volte. Nel calcolo del punteggio saranno considerati gli ordini completati e gli obiettivi di fine partita così da decretare lo sciame vincitore. |
Hive Carbon Prezzo € 35 Da ordinare Versione dark del celebre gioco astratto ambientato nel mondo degli insetti. Lo scopo del gioco è quello di circondare l'ape regina dell'avversario in maniera tale che non possa più muoversi. Ogni giocatore dispone di un ugual numero di pezzi, distinti in diverse tipologie che andranno posizionati sul tavolo nel corso della partita. Data la versatilità di mosse esistenti e la possibilità di strategie elaborate, ogni partita si svilupperà in maniera diversa garantendo un buon livello di sfida. Questa versione oltre ad un restyling grafico contiene anche le espansioni zanzara e coccinella. |
Jekyll vs Hyde Prezzo € 20; Giocatori 2-20; Durata 30 minuti Da ordinare Un gioco di carte per due giocatori ispirato al celebre racconto di Robert Luis Stevenson in cui un giocatore interpreterà Dottor Jekyll, mentre l'avversario Mr. Hyde. Il gioco si basa su un sistema di prese simulando la progressiva sparizione dell'identità del dottore. Se al termine del terzo round la personalità di Hyde è riuscita a prendere il sopravvento otterrà la vittoria, in caso contrario verrà dichiarato vincitore il suo avversario. |
Ensemble Prezzo € 26; Giocatori 2-10; Durata 15 minuti Da ordinare Un gioco cooperativo in cui sarà proibita la comunicazione basato sull'empatia e il pensiero laterale. In ciascun turno verrà disposta una carta al centro del tavolo e i giocatori dopo aver riflettuto alcuni secondi dovranno scegliere quale delle carte indizio sia più attinente alla carta centrale. Qualora tutti concordino con una scelta, sarà possibile passare al livello successivo; in caso contrario il gruppo perderà una vita. |
Race for the Galaxy Prezzo € 40; Giocatori 2-4; Durata 30-60 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di carte ambientato nello spazio in cui i giocatori cercheranno di esplorare l'universo per costruire pezzo dopo pezzo una civiltà fiorente. I mondi che sarà possibile conquistare nel corso della partita potranno fornire risorse, punti vittoria, miglioramenti tecnologici e sociali. All'inizio di ogni round, i giocatori dovranno scegliere segretamente una delle azioni a disposizione e le riveleranno simultaneamente. Tutte le azioni selezionate verranno svolte per tutti i giocatori, ma chi avrà attivato la fase otterrà anche un bonus. La partita termina quando uno dei giocatori ottiene 12 o più carte, si completa il round corrente e si procede al calcolo dei punti vittoria. |
Beer & Bread Prezzo € 30; Giocatori 2; Durata 30-45 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco per due giocatori basato su meccaniche di gestione delle risorse, card drafting, caratterizzato da una forte interazione. I giocatori saranno a capo di villaggi che condividono campi e risorse, ma sono in competizione nella produzione di pane e birra. Il gioco si articola in sei anni in cui si alternano anni fruttuosi ed altri funestati dalla siccità e toccherà ai giocatori equilibrare tutte le azioni: produrre, stoccare le risorse, produrre pane e birra, vendere i prodotti per ottenere profitti e migliorare i propri edifici. I guadagni ottenuti dai prodotti vanno tenuti separati e si otterranno i punti effettivi soltanto per i profitti dovuti alla merce che ne ha fornito di meno. Il giocatore che otterrà il punteggio più alto al termine del sesto anno verrà dichiarato vincitore. |
Darwin's Journey - Terra del Fuoco Prezzo € 35 Da ordinare Espansione per Darwin's Journey che introduce una nuova mappa e plance alternative caratterizzate da nuove meccaniche e contenuti aggiuntivi. |
Great Western Trail - Argentina Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 75-150 minuti; Età 12+ Da ordinare Gioco di Alexander Pfister che reimplementa le meccaniche di Great Western Trail modificandone l'ambientazione ed introducendo varianti regolistiche intriganti. Questo titolo standalone costituisce il secondo capitolo della trilogia e ci trasporta nelle pampas argentine dove nei panni di mandriani dovremo trasportare i capi di bestiame attraverso il paese cercando di riuscire a caricare le navi per l'Europa con il giusto tempismo o facendo partire convogli ferroviari come nel capostipite della serie. In Great Western Argentina alle tre tipologie di lavoratori noti agli amanti della serie (mandriani, operai e macchinisti), viene aggiunta la quarta tipologia dei contadini che i giocatori dovranno aiutare per riceverne i bonus di produzione del grano utili in fase di spedizione. Il deckbuilding caratterizzante la serie conserva la sua eleganza al pari dell'interazione indiretta ben presente anche in questo capitolo, ma ai giocatori sarà richiesto di gestire più tipologie di risorse e saranno forniti più metodi di punteggio. |
Libertalia: Sui Venti di Galecrest Prezzo € 55; Giocatori 1-6; Durata 45-60 minuti; Età 14+ Da ordinare Reimplementazione di Libertalia che celebra il decimo anniversario dall'uscita del titolo modificando la grafica, introducendo un sistema per spezzare i pareggi e una modalità automa per giocare in solitario. Ogni giocatore dovrà guidare una ciurma di Pirati verso la gloria raccogliendo il maggior numero di tesori, competendo con gli avversari mossi dalle stesse intenzioni. In ciascun turno verranno giocate carte che determineranno l'ordine di gioco e la raccolta dei tesori. La partita è suddivisa in tre viaggi dalla durata prestabilita e al termine del terzo di essi verrà assegnata la vittoria al giocatore con più punti. |
The King's Dilemma Prezzo € 80; Giocatori 3-5; Durata 45-60 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco con elementi legacy dalle forti connotazioni narrative in cui verranno esplorate differenti trame intrecciate tra loro e caratterizzate da un mazzo degli eventi in continua evoluzione. I giocatori interpreteranno le diverse casate che dominano la scena politica del regno di Ankist. Il mazzo dei dilemmi metterà il consiglio di fronte a scelte che influenzeranno le vicende del paese. Ai giocatori spetta il compito di discutere, indire votazioni e cercare di intraprendere decisioni che salvaguardino gli interessi del paese ed al contempo facciano risaltare la propria casata agli occhi del re. Ogni decisione avrà conseguenze e la storia verrà plasmata di partita in partita riservando colpi di scena e vicende sempre più intriganti. |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |