![]() |
Terramara Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di piazzamento lavoratori ambientato nel Nord Italia durante l'epoca del bronzo. I giocatori dovranno guidare il proprio villaggio verso la prosperità esplorando nuovi territori, commerciando con i propri vicini, sviluppando la popolazione e raggiungendo luoghi sacri. La particolarità di questo titolo risiede nella possibilità di assegnare lavoratori a spazi azione che diventano disponibili soltanto in fasi avanzate della partita per prenotare particolari mosse fondamentali per la propria strategia. |
Shipyard Prezzo € 70; Giocatori 1-4; Durata 40-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gestionale economico ambientato nel diciannovesimo secolo in cui i giocatori dovranno interpretare il ruolo di costruttori di imbarcazioni. In ciascun turno bisognerà scegliere una delle azioni disponibili sul tracciato Azioni così da ottenere risorse e portarvi avanti nella costruzione. Nel turno successivo non sarà possibile effettuare nuovamente la stessa Azione, quindi sarà fondamentale pianificare strategicamente la sequenza ideale. La partita finirà dopo un numero prestabilito di turni o nel momento in cui la pila delle tessere nave verrà esaurita. A quel punto, oltre ai punteggi ottenuti durante il gioco, bisognerà sommare i punti dovuti ai Contratti Governativi completi e i punti forniti dai dipendenti acquisiti decretando così il vincitore. |
Esdra e Neemia Prezzo € 60 Da ordinare Un gioco gestionale basato su meccaniche di piazzamento lavoratori, carte multiuso e gestione della mano ambientato all'epoca del regno di Artaserse in Medio Oriente. I giocatori interpreteranno membri del popolo Israelita intenti a ricostruire Gerusalemme. Bisognerà riedificare il tempio, erigere le mura, insegnare la Torah agli esuli che tornano in patria, mantenere acceso l'altare e viaggiare verso accampamenti esterni. Il gioco mixa varie meccaniche che hanno reso celebre l'autore creando una particolare selezione delle azioni, un'elevato livello di profondità e un'alta interazione tra i giocatori. Questo titolo si rivolge ad un pubblico esperto che saprà apprezzarne le tante opzioni strategiche e il peso delle scelte dei partecipanti sullo svolgimento del gioco. |
Skara Brae Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 45-60 minuti; Età 13+ Da ordinare Cinquemila anni fa, nelle remote isole Orcadi, un piccolo gruppo di coloni creò una comunità ingegnosa scavando rifugi nei cumuli di rifiuti e materiali naturali. In Skara Brae, rivivrai questa straordinaria impresa, gestendo risorse, lavoratori e spazi per far prosperare il tuo villaggio preistorico. In questo gioco di gestione risorse per veri strateghi, dovrai nutrire, vestire e proteggere i tuoi Coloni, affrontando il clima rigido e le esigenze crescenti della comunità. Ogni turno pescherai carte Villaggio e userai i tuoi lavoratori per cucinare, fabbricare, arredare, scambiare o pulire, creando nuovi Cumuli e cercando di tenerli sotto controllo. La struttura di gioco offre un’evoluzione fluida e dinamica: più i tuoi coloni crescono, più le tue decisioni diventano complesse. Con tessere azione asimmetriche, ogni partita è diversa e ogni strategia può condurre alla vittoria… se riesci a mantenere il giusto equilibrio. Dopo quattro round, solo chi avrà gestito al meglio il proprio insediamento potrà trionfare con il maggior numero di Punti Vittoria. |
Circadians - Prima Alba: Big Box Prezzo € 90; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco di piazzamento dadi ambientato sul pianeta Ryh scoperto di recente. Nel corso dei 7 round di gioco bisognerà utilizzare al meglio il proprio equipaggio svolgendo ricerche, praticando commerci, esplorando il pianeta, coltivando risorse e costruendo edifici. Il gioco presenta 28 leader dotati di particolari poteri asimmetrici con cui sviluppare strategie sempre differenti e che garantiranno un'elevata longevità al titolo. Questa big box contiene il gioco base e le due espansioni: Alleati e Specialisti. |
Anarchia Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 13+ Da ordinare Inghilterra, anno 1135. Alla morte improvvisa di Enrico I, senza un erede maschio, il trono viene conteso tra l’Imperatrice Matilde e Stefano di Blois, il nipote prediletto del re defunto. Il regno scivola rapidamente nel caos, dando inizio a un periodo oscuro e sanguinoso noto come L’Anarchia. In Anarchia, i giocatori vestono i panni di nobili inglesi fedeli a Re Stefano, impegnati a consolidare il proprio dominio durante una guerra civile lunga e spietata. Nel corso di cinque round, dovrai costruire e difendere il tuo castello, respingere gli assalti degli eserciti angioini e lanciare attacchi mirati contro le fortezze dei sostenitori di Matilde, utilizzando armi d’assedio artigianali e risorse strategicamente gestite. Il sistema di gioco prende ispirazione da Hadrian’s Wall, portandone la profondità a un livello superiore: azioni concatenate, combo appaganti e scelte significative ti accompagneranno in ogni fase della partita. Alla fine, il nobile che avrà dimostrato Coraggio, Lealtà, Influenza e Potere, mantenendo basso il livello di Malcontento, sarà premiato con il più grande feudo del regno. Anarchia include anche una campagna in solitario di 20 capitoli, ricca di carte esclusive e regole variabili, per un’esperienza ancora più immersiva e rigiocabile. |
Resafa Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 60-150 minuti; Età 14+ Da ordinare Nel cuore del deserto, Resafa prosperava come tappa fondamentale delle rotte carovaniere. Tuttavia, la sopravvivenza in questo ambiente ostile richiedeva ingegno e adattamento. I giocatori assumono il ruolo di mercanti impegnati nello sviluppo di Resafa, costruendo laboratori, giardini e infrastrutture idriche per sostenere la città e le proprie attività commerciali. |
An Age Contrived Prezzo € 80; Giocatori 1-5; Durata 60-120 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco di gestione risorse ed engine building ambientato in un mondo fantasy ed in cui i giocatori interpretano dei che cercano di assicurarsi il posto all'interno del Pantheon facendo crescere il credo dei mortali e guidandoli verso lo sviluppo della civiltà. Durante il gioco sarà possibile effettuare due tipologie di turno: in alcuni si carica l'energia e si programmano le risorse, mentre in altri si intraprendono le azioni utilizzando quanto accumulato. La programmazione è un'informazione nota a tutti i giocatori e sarà importante cercar di leggere le intenzioni degli avversari in anticipo. Ogni partita presenterà opportunità e strategie diverse grazie al tabellone modulare, poteri asimmetrici e 5 modi diversi di costruire il proprio motore produttivo. |
L'Eredità di Yu Prezzo € 60; Giocatori 1; Età 12+ Da ordinare Un gioco solitario a campagna basato su meccaniche di piazzamento lavoratori e gestione della mano in cui interpreterai il leggendario eroe della dinastia Xia, Yu il Grande. Nel corso del gioco dovrai costruire i canali per contenere le inondazioni, difendere gli insediamenti dalle tribù barbare e costruire nuove strutture per ampliare il villaggio. La campagna è completamente resettabile e durante il corso delle partite è previsto un sistema di bilanciamento in base alle tue prestazioni. In ogni partita lo scopo del gioco sarà sempre quelle di costruire le 6 sezioni del canale sopravvivendo fino alla fine del round. Riuscirai in questa epica impresa a ripercorrere i passi di questa incredibile figura storica? |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |