GameWay

login/registrati
guida

Informazioni su Leo va dal Barbiere e prezzo di vendita. Prodotto da dV Giochi - daVinci

Leo va dal Barbiere

Descrizione

Riuscirà il nostro Leo ad arrivare in tempo dal barbiere Bobo, prima che chiuda? Essendo un grande chiacchierone si ferma a parlare lungo la strada con tutti i suoi amici animali e dovrete essere proprio voi a non farlo fare tardi e ad evitare che la sua criniera cresca troppo! Questo è un divertente gioco cooperativo per la famiglia nel quale occorre far squadra e avere un pizzico di memoria. Gioco candidato al premio “Kinder Spiel des Jahres” (una sorta di Oscar per i giochi da tavolo).

Lingua

Italiano.

Come si gioca

Dopo aver messo al centro dell'area gioco la tessera raffigurante il letto di Leo e piazzato lui sopra, si mescolano le tessere percorso e si crea l'itinerario che deve percorrere per raggiungere il barbiere. L'ultima è quella che riporta la poltrona su cui Leo deve sedersi. Il pezzo di puzzle che mostra la faccia di Leo va messo accanto alla tessera di partenza, così come i pezzi di criniera. Il giocatore coi capelli più corti punta la lancetta della sveglia sulle 20, mentre quello coi capelli più lunghi dà inizio al gioco.

Dopo aver mischiato le carte si distribuiscono ai giocatori, che le tengono coperte.

Ognuno, al proprio turno, scegli una carta dal proprio mazzo e la mette scoperta davanti a sé, muovendo Leo di tanti passi quanti indicati sulla carta. Girata la carta percorso su cui si è fermato, se questa mostra un animale di colore diverso da quello della carta appena giocata, Leo si ferma a chiacchierare e perde tanto tempo quanto indicato sulla tessera percorso.

Se invece la tessera mostra un animale di colore uguale a quello della carta appena giocata o un cartello, Leo non perde tempo.

Quando le lancette della sveglia toccano le 20, Leo deve tornare a casa e riprovare il giorno seguente, con una criniera più folta del giorno precedente. Si ricomincia! Si rimescolano le carte movimento e si ridistribuiscono ai giocatori e si rigirano le carte percorso scoperte nel turno precedente.

Nel nuovo giro cercate però di ricordare le carte percorso scoperte precedentemente e fate la vostra giocata in base a queste!

Avete solo cinque giorni a disposizione per portare Leo a tagliarsi i capelli. Se Leo riuscirà a tagliare la sua criniera entro il quinto giorno, vincerete tutti!

Componenti



Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 25
Status:Da ordinare
Tipo: Gioco da Tavolo
Editore:dV Giochi - daVinci
Autori:Leo Colovini

Informazioni
Numero di Giocatori:2-5
Durata partita:30 minuti
Età Minima:6

Categorie

Altri dati
Anno (Italia):2016

  
Immagini
Leo va dal Barbiere

Recensioni ed altri video in Inglese


Altri giochi di dV Giochi - daVinci

La mia Prima Avventura - Il ladro di uova

Dark Tales: Biancaneve

Monster Match

Speed Colors

Undo - Il Tesoro Maya

Altri giochi da tavolo

Four Against Darkness - Acque Oscure e altre avventure

Mosaic Box Zebra

Star Wars - Assalto Imperiale - Agente Blaise

Munchkin Conan

Rolling Village


Copyright © 2022 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze