GameWay

login/registrati
guida

Un gioco per tutta la famiglia! Scegli una biglia e prendila, se questo porta biglie dello stesso colore a toccarsi puoi prendere anche queste con un effetto a catena! Cerca di completare le tue pozioni più velocemente dei tuoi avversari, per raccogliere più punti. Informazioni e prezzo di vendita.

Pozioni Esplosive

Descrizione

Tutti a lezioni di laboratorio per realizzare pozioni sotto la guida di uno stralunato professore! Raccogli gli ingredienti migliori e combinali in vari modi per comporre le pozioni e riceverne i benefici. Occhio alle possibili reazioni a catena che si possono innescare in modo da poter prendere più ingredienti e completare le tue pozioni più velocemente.

Come si gioca

Ogni giocatore deve scegliere dal set di pozioni iniziali le prime due ricette che deve completare.

Per realizzare le pozioni, ogni giocatore ha bisogno di ingredienti, che sono rappresentati dalle biglie di diverso colore. I giocatori, ciascuno nel proprio turno, preleveranno una tra le biglie disponibili che saranno incolonnate nel dispenser (in cinque file) e la posizioneranno negli spazi disponibili per una delle due pozioni che devono completare, secondo il suo colore.

Ogni volta che si preleva un ingrediente, le biglie scenderanno verso il basso lungo la propria fila. Quando due biglie di ugual colore si scontreranno, il giocatore di turno potrà prendere anche quelle e se prelevandole si otterrà un nuovo scontro tra biglie di ugual colore, potrà continuare a prelevare, seguendo la reazione a catena innescata.

Volendo, ogni giocatore può chiedere al professore di poter prelevare un ingrediente aggiuntivo dal dispenser pagandola con una piccola penalità. Opzione utile sopratutto all'inizio del gioco.

Gli ingredienti che non possono essere usati vanno posti in dispensa (fino ad un massimo di tre). Se non c'è spazio sono persi e vanno rimessi nel dispenser.

Quando un giocatore completa una pozione, la mette nella sua riserva e rimette gli ingredienti nel dispenser. Sceglierà, poi, una nuova pozione da realizzare tra quelle disponibili.

Una pozione nella riserva può essere usata (una sola volta) per trarne i relativi benefici, come poter prendere ingredienti aggiuntivi, rubare la riserva di qualche avversario o utilizzare gli ingredienti della propria riserva come jolly. Ogni pozione completata alla fine del gioco darà dei punti vittoria.

Il professore, inoltre, darà delle tessere skill (con punti bonus) a chi completa cinque pozioni o un tris di pozioni uguali.

Al termine della partita, vince chi ha più punti!

Componenti


Altre informazioni

Vincitore del premio "Gioco dell'Anno" del 2016. La 2° edizione prevede il comodo dispenser in plastica.

Espansioni

Pozioni Esplosive: Il Quinto Ingrediente

Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 40
Status:Disponibile in Negozio!
Tipo: Gioco da Tavolo
Editore:Ghenos Games
Autori:Stefano Castelli, Andrea Crespi, Lorenzo Silva

Informazioni
Numero di Giocatori:2-4
Durata partita:30-60 minuti
Età Minima:8

Selezioni di giochi
Giochi per la Famiglia

Categorie

Altri dati
Anno (Italia):2015

Conosciuto anche come
Potion Explosion

Curiosità
Il primo giocatore è: chi ha preparato una bibita più di recente

Immagini


 

Recensioni ed altri video in Italiano

Recensioni ed altri video in Inglese


Altri giochi di Ghenos Games

Scythe Carte Promo

Azul Joker Tiles

Leonardo

Dragon Castle

Le Strade d'Inchiostro: Blu Profondo

Altri giochi da tavolo

Story Cubes: Mix Animali

Roll Player Monete in Metallo

Samurai Sword: Rising Sun

Barony

Rompicapo Cast News


Copyright © 2018 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze